caro Nanni...da oggi che mi parli di 90 chili di bontà mi sei già più simpatico
...anche se non ritengo di aver scritto...se pur di getto e con passione (mi sono sorpresa di defendere quello che sento su questo argomento con tanto entusiasmo)...un intervento confuso...anzi anche grammaticalmente piuttosto corretto (escludendo qualche svista di digitazione di cui mi scuso
)
caro Nanni...che dirti...anche tu oggi hai avuto una intuizione...e nemmeno lo sai...:mi parli dell'arcano 18...io che mi occupo anche di numerologia su base 22 associata agli arcani maggiori...ho una mappa numerologica piena di 18
...e direi che l'ho eletto anche a mio numero preferito
quindi già ti ringrazio...SMAK!
però...resto della mia idea...
il 18...tutto quello che ha a che fare con il femminile, la maternità...l'intuizione profonda e la medianità...conflitti con i liquidi...dalla pioggia alla ritenzione idrica...ad un annegato nella genealogia...
l'acqua stagnante...un aborto!
quando davanti a te hai un consultante...tiri a sorte uno dei possibili significati...o chiedi al cielo di aiutarti ad intuire qual'è la cosa più utile per quella persona in quel momento...
mi ricordo un tiraggio che ho fatto proprio su questo forum ad una donna che chiedeva se avrebbe incontrato un uomo...e stava per andare al mare...
le ho detto, a causa di una luna rovesciata...che al mare non lo avrebbe incontrato...di fare un viaggetto in qualche città d'arte...e così è stato...
da dove è venuta l'informazione??? BOHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
mi dispiace che nella risposta a Paris l'hi eletta a unica in grado di intellegere quello che tu spiegavi...ti sei sbagliato...anche io che ho studiato matematica e fisica mi ritengo in grado di capire che ci sono esperimenti ripetibili sulla rilevazione di frequenze in presenza di una carta piuttosto che di un'altra...
e non le contesto queste ricerche, anzi mi incuriosiscono...e mi piace saperne di più...
quello che ti vorrei gar intellegere...è che con le persone che ti chiedono aiuto hai due possibilità...corrispondenti ai nostri due emisferi cerebrali:
o le fai accomodare in studio...senza guardarle in faccia le fai sedere su una poltrona collegata a degli elettrodi e misuri la variazione di potenziale a caccia di una pista di conflitto e gli stampi una risposta con una stampante laser...e sempre senza guardarle in faccia le accompagni al'uscita...
oppure con l'altro emisfero la fai accomodare...ti ricordi il suo nome proprio magari dalla seduta precedente (a proposito evita commenti fuori luogo sul mio medico che è eccezionale e ce ne fossero a migliaia come lui...che ha davvero a cuore tutti i suoi pazienti!!!), quando le dai la mano senti come è questo contatto...morbido...teso...cerchi di entrare davvero in empatia con lei/lui...e poi ascolti con il cuore oltre che con la testa il motivo del consulto...e poi durante la lettura senti cosa è più appropriato per lei...le dici tutto quello che senti...anche le cose più toste!...ma con le dovute maniere...(non sempre dolci, intendiamoci...!)
questo mi dispiace ma si apprende sui libri di testo solo fino ad un certo punto...
oltre è qualcosa di personale, un feeling tra consultante e consultato...uno scambio energetico che tocca entrambe...mi dispiace che tu che sostieni di leggere i tarocchi da 15 anni..non condivida questa parte importante...più che collezionare significati e simboli che appaiono sulle lame...e che leggi su questo o su quel libro!
se ci dimentichiamo di questa parte ci rapportiamo con le persone come la medicina allopatica...e quindi tanto vale che alle persone con l'insonnia diamo il sonnifero...a quele con il mal di testa un antidolorifico...siamo ancora fermi lì...
ma non credo che in quest'epoca ci sia bisogno di questo!
mi farebbe paicere sapere tu a questo aspetto che parte dai...
o devo pensare che hai un emisfero completamente inceppato
e ti devo dire che non sono nemmeno entrata nel merito di Mr Camoin...perchè io non lo conosco...e non ho nemmeno ?ancora? fatto un corso con lui...
è che proprio il tuo modo di schematizzare...di tradurre tutto in equazioni algebriche...di fare sfoggio di conoscenze che magari sono le stesse di altre persone che ci leggono...sono in netto contrasto con quella che sento la filosofia di questo forum...e credo che su questo molti saranno d'accordo!
spero che anche tu ti sforzi...come facciamo noi sui tuoi trattati...di capire anche la mia/nostra (per quelli che condividono) prospettiva.
a presto
Simona