Rivoluzione... poetica

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Rivoluzione... poetica

Messaggioda guafra » Sun Sep 19, 2010 10:23 am

Ciao a tutti.
Ho una vita che per il raziocinio comune può essere definita agiata: una casa in centro, un lavoro che mi permette di guadagnare abbastanza per togliermi parecchi sfizi, una vita sentimentale stabile e appagante.
Ci sono dei momenti però, in cui non mi sento soddisfatto. Bramo un cambiamento radicale, ma non so dove dirigere questa energia per renderla più produttiva e appagante possibile. In quei periodi rimetto in discussione tutto: le scelte fatte, il cammino intrapreso, il mio lavoro e tutto ciò che mi circonda.
Sono una persona attenta a tutto, mi piace osservare e analizzare. Guardandomi e scavandomi in profondità, sono arrivato a capire che si tratta di un togliere qualcosa alla mia vita e non di aggiungere. Vorrei trovare un modo di allentare la morsa del quotidiano che mi soffoca sempre più.
E' la rivoluzione poetica in cui credeva Terzani quella di cui parlo, è il lasciarsi sconvolgere la vita dal cinguettio degli uccelli che tanto desidero e che non trovo.

:Tspace: :Tar12U: :Tar19U: :Tar10U: :Tar05U: :Tar01U: :Tar16U:
:Tar15U: :Tar03D: :Tar04D: :Tar17D: :Tar21D: :Tar11U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
guafra

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Rivoluzione... poetica

Messaggioda guafra » Tue Sep 21, 2010 6:27 pm

Mi piacerebbe avere il parere imparziale di qualcuno di voi... :D
guafra

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda guafra » Sun Oct 03, 2010 2:36 pm

... un pò su :)
guafra

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Sun Oct 03, 2010 6:31 pm

Ciao Guafra, rispondo a questa tua richiesta per il modo con il quale hai illustrato la tua situazione e posto la domanda, provo a risponderti con la stessa delicatezza, seppur dicendoti cio’ che vedo; dunque le prime tre carte che escono rispetto alla tua situazione sono tutte rovesce ed indicano dunque un problema, ovvero…... ci sei tu, che non ti senti affatto cosi' affermato e realizzato guardare verso una compagna rovescia pure lei. Parli di una vita appagante e stabile , ma qui si vede che tu dai le spalle ad un momento in cui hai avuto un blocco sui pensieri che ti facevano riflettere sul’aspetto piu’ legante della relazione… quello che trascina nell’abitudine e nella routine…e lei da le spalle a te. Ma non riuscendo a sostenere anche sono il pensiero di guardare cio’, ti sei un po’ isolato, ti sei raccolto, racchiuso in un mondo tuo in cui hai cercato di covare il tuo sentire, di cambiare visione… quello che ti risolve e’ il bisogno dell’altro, del tuo simile, di sentirti compreso e aiutato, hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a ri-costruirti.. a riprendere posizione sugli eventi, di mantenere contatti con amici veri,o di ritrovare il calore con la tua compagna.. Lei pare avere un po’ conflitto interiore e di faticare a trovare il suo posto nel mondo in questo momento, entrambi avete gli strumenti e la forza ma c’e’ un taciuto fra di voi, come una sottile nebbia che offusca una visione futura di famiglia…. Come se vedessi un conflitto sull’avere un figlio o no, piu’ della tua compagna direi….come se una tua grande nuova la potessi trovare cosi’…..
Attendo tuo riscontro su quanto ti ho detto, per capire se quanto ti ho detto ti torna… ciao
:wink:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN