VERY IMPORTANT

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

VERY IMPORTANT

Messaggioda persea » Thu Sep 23, 2010 10:06 pm

Salute a tutti voi, volevo fare una domanda che mi urge nella testa..ho conosciuto una ragazza.. ma hanno fatto seguito anche sensazioni poco piacevoli...volevo capire ,giustamente, se quest allarmismo è infondato (magari influenzato dai vecchi dolori) oppure se questa è una buona situazione per riprendersi e ricavare qualcosa di buono ...Allora la domanda è..Devo stare alla larga da questa ragazza ?????

:Tspace: :Tar13U: :Tar05U: :Tar18U:
:Tar19U: :Tar04D: :Tar09U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar11U: :Tar16D: :Tspace:
:TppfIT:
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: VERY IMPORTANT

Messaggioda persea » Fri Sep 24, 2010 10:42 am

Non fate i timidi....
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda nafas » Fri Sep 24, 2010 10:59 am

Diciamo che provo a rispondere soprattutto perchè non ci siamo mai scambiati messaggi, dato che non è molto che sono iscritta...
Prendila con le pinze...ma non è che hai bisogno di riconcilarti con la dimensione femminile ? perchè mi sembra che le carte più problematiche siano rivolte al maschile, quindi a te...
Invoco comunque pareri più autorevoli, ma ti saluto con l'occasione! :D
nafas

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paris » Fri Sep 24, 2010 12:30 pm

Caro Persea,

la ragazza in questione non è una persona da cui tenersi alla larga. Mi sembra una persona molto positiva, forse un tantino troppo energica e sicura di sè, ma questo tantino che può dare fastidio o meno, dipende dal carattere cui andrà ad interfacciarsi.
Anche lei ha alle spalle delle situazioni poco piacevoli, quindi potrebbe risultare un pochino chiusa o con la tendenza ad essere controllata, poco spontanea.
Piuttosto il futuro con la Maison Dieu capovolta mi fa pensare ad una questione di aspettative troppo grandi per lo stato di avanzamento della relazione/amicizia. In effetti la luce più fioca dell'eremita, consiglia di procedere per gradi, e non di aspettarsi di vedere quello che per ora non può essere visto. Inoltre l'eremita guarda ad un imperatore capovolto. Mi sembra che anche tu sei un pò troppo severo ed esigente, con il rischio di non progredire mai nella storia.
L'arcano 13 che risolve l'imperatore mostra che bisogna liberarsi da vecchie paure, e che bisogna attraversare quel ponte che dal passato ti porterà verso un futuro più coinvolgente emotivamente.

In bocca al lupo!
:D Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Fri Sep 24, 2010 4:56 pm

Effettivamente ,tutto è vero,devo dire che le mie perplessità nascono dal fatto che lei è una ragazza dell est che fà salti mortali per sopravvivere ed ha un passato infelice. Mi ha detto che è in cerca di un uomo con il quale convidere una relazione seria.. è una sua necessità forte dato che a quanto ho capito si è sempre trovata a fare L'amante di turno a tipi che avevano già la donna o la famiglia che la rimpizzavano di promesse...credo che ci sia attrazione tra ambedue le parti ,ma lei guarda molto avanti e la cosa mi inquieta (dato che io mi devo sempre riprendere da una batosta sentimentale)..ho biogno di calma e molta...lei è energica e corre....lo sono anche io ma no in questo momento...PAri o nafas vi volevo chiedere questo : Lei mi aiuterà a sciogliere questa tensione esistenziale in fatto di unione, liberandomi da antiche paure e angosce ?????

:Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar18D: :Tar09U:
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Fri Sep 24, 2010 5:00 pm

Volevo aggiunger...lei va sempre in giro con un fiore sulla testa.
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Sat Sep 25, 2010 10:13 am

Ciao Persea, mi permetto perche’ sono online ed ormai ci conosciamo, rispondendo alla tua domanda, vedo nella luna rovescia al presente le tue tensioni esistenziali , le paure e le angoscie, l’inconscio leso e le lacrime versate.... risolversi in soluzione dalla carta dell’unione e dell’amore come sai, quindi si', piu’ armonia, piu’condivisione; lei ti aiutera’ a sciogliere… ma un nodo e’ fatto di due estremita’…anche tu devi sciogliere la tensione da una parte e quell’Eremita che illumina questo sentire e’ quello che riesce a vedere con la piccola lanterna che porta ora in mano una piccola distanza davanti a se, ancora accecato dal sole del passato… e dal rapporto che lo ha bruciato…, ma la costruzione di un nuovo rapporto e’ quello che cerchi, in qualche modo lei e' simile a te, quindi al futuro ci sei tu senza direzione nota da prendere…., sei saggio Persea hai tutti gli elementi per effettuare la tua alchimia….. :wink:

P.s. Lei va’ sempre in giro con un fiore sulla testa? Eccola dunque nella carta dell’innamorato, e’ colei che ti mette la mano sul cuore…
:D
Coraggio.....
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Sat Sep 25, 2010 3:31 pm

AL momento sono molto propositivo ma non mi prefiggo niente in questa storia..lascio andare..sai a volte ,se una neccessità impellente prende il sopravvento rischia di annebbiarci la vista...che l' alchemia si realizzi in maniera armonica e naturale...quello che deve accadere accade...Lo sai perchè ti ho parlato del fiore...perchè io dò molta importanza ai gesti simbolici...infatti la prima volta che la viddi mi fece pensare a temperanza e alla donna dell innamorato...inoltre devi sapere che io non bevo mai caffè, non mi piace, ma lei una volta me lo offrì imponendosi perchè si sentiva in dovere per una lettura che gli feci...mentre lei mi parlava io misi la tazzina da parte perchè la sola visione mi chiudeva lo stomaco e stranamente lei, inconsapevolmente ,mise la sua tazzina accanto alla mia e prese il suo di zucchero e lo versò nella mia tazza non badando affatto al suo di caffè...Beh come facevo a non berlo...giustamente tu dirai che sono suonato...ma quel piccolo gesto simbolico mi colpì molto...da una parte mi rese felice, una sensazione mai provata, ed da una parte mi inquietò anche (perchè ero impreparato)...tu cosa ci vedi in questo gesto ????? o magari è solo una semplice cortesia....
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda nafas » Sat Sep 25, 2010 3:42 pm

Ciao, Persea, il dettaglio del fiore è curioso, mi viene da domandare se si tratta di un fermaglio o di un fiore fresco e se sia sempre lo stesso...
L'episodio del caffè conferma che si tratta di una donna abituata a prendere in mano la situazione...capisco che ti generi sensazioni contraddittorie, perchè da una parte si preoccupa di te, ma dall'altra ti "condiziona".
Tu osservi, studi, rifletti, lei agisce, si butta!
Dunque, da un lato ti attrae e dall'altro ti turba... :wink:
nafas

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Sat Sep 25, 2010 3:48 pm

Quanto sei sensibile.... 8) eri impreparato a questo gesto che ti ha allargato il cuore davanti ad un qualcosa che ti chiudeva lo stomaco, come posso dirti io cosa ci vedo in un gesto cosi’ generoso? Se inconsapevolmente e’ stato fatto, il suo intimo mette l’altro davanti a se', e generosa, servizievole ed amorevole, se sia stata cortesia o seduzione chi puo’ dirlo… :roll: . Eri tu li… hai bevuto il caffe’.. a proposito, lo hai digerito o ti ha dato sintomi (scusa ma mi interessa molto il discorso fisico/emozioni) A vederla cosi’, da quello che dici, lascia fluire, metti il caffe’ nel cuore e sentine il calore.. poi magari vediamo tra un po’ come evolve, siamo qui ad aspettare tue news…
P.S: Il fiore e’ davvero un bel simbolo…
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Sat Sep 25, 2010 9:06 pm

Lo digerito senza problemi...io credo che quel gesto sintetizzi tutto quello che voi dite..il prendere in mano la situazione, la gentilezza, il sedurre...un misto di cose...io l'avevo anche interpretato come mettere qualcosa di dolce in ciò che al momento non ha sapore...comunque è anche vero che a me inquietano profondamente le donne che cercano di controllare la cosa e di dirigerla assecondando i loro capricci, la presa di possesso..lo vedo come un attentato alla mia individualità...(credo che qui ci sia un impronta materna)...indaghiamolo con un tiraggio.

:Tspace: :Tar15U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Sat Sep 25, 2010 9:10 pm

AHHAAHHAHH.....poi ve lo spiego, intanto esprimetevi senza freni.
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Sun Sep 26, 2010 8:41 am

Ciao che dire, un tiraggio molto terreno... guardi i tuoi condizionamenti e cio’che secondo te ti ha bloccato, hai dovuto lavorare molto per rinascere la seconda volta… intendimi. E dunque eccola la madre per eccellenza, quella vera, quella che si puo’ toccare, la madre che legge i libri ai figli.... ma e’ rovescia con l'universo di significai che sai e guarda verso la donna del giudizio…, la donna che hai introiettato dentro di te... ( come giudizio personale penso che il genitore del sesso opposto al nostro lasci comunque in impronta condizionante su quella che sara' la visione futura degli esseri di quel sesso :shock: ) E tu ora sei al centro di questo, ma Persea, sei un uomo diverso da allora, hai saputo prendere potere su questa madre che non ti ha guardato ed ora sai difenderti dalle illusioni e dal richiamo del sesso..cosa che ti e' risultata difficile in passato, ti tieni ben saldo alla tua cintura, e ora..... fai ridere anche me...... :lol: :lol:
Amichevolmente :D
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Mon Sep 27, 2010 1:04 pm

Le cartre mettono anche in risalto un altro aspetto...mia madre è sempre stata una donna che aveva forti valori nella famiglia, si è sempre sacrificata pur di mantenere l'unione all interno del nucleo familiare...è sempre stata molto comprensiva e premurosa, ha sempre cercato la quiete... ma a volte è stata anche pressante con le sue ansie ...mio padre invece è l'antitesi di tutto ciò...lui è il distruttore di tutti questi valori...ogni gesto che lui faceva nei confronti della famiglia lo ha sempre fatto pesare rinfacciandolo...molto egoista preso da sè stesso...ex playboy,lunatico, misogeno, odia il prossimo e tratta male mia madre...ma nonostante ciò non mi ha mai fatto mancare nulla sul piano materiale...(anche se però prima dà e poi ti mortifica)...da questa descrizione sembrerebbe il peggio uomo...in realtà si porta dietro le malattie dell ambiente insalubre in cui è cresciuto (una madre acida e dei fratelli che si ammazzavano a vicenda)...Al momento vivo in balia di queste due caricature...LA santa è il diavolo...dove in realtà nessuno dei 2 giova alla mia quiete interiore...Chiedo..quale è il gesto che pone fine a tutto ciò ,ridandomi la quiete ???

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar17U: :Tar03D: :Tar15U:
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Mon Sep 27, 2010 7:41 pm

Attendevo la risposta al tuo “ha ha ha poi vi spiego”…. e ora…..quello che hai scritto... fa ben poco ridere… mentre leggevo le tue parole lentamente il sorriso lasciava il posto ad un espressione attenta… :| come me, chissa’ quanti leggendo le tue parole hanno visto e sentito….. per quello che conta, condivido la tua visione di accettazione delle “caricature” nella profondita’ di comprensione nel vedere oltre il loro modo di essere o essere stati, in virtu’ di un vissuto e di un infanzia difficile almento quanto quella che hanno fatto vivere a noi… se non peggio… :( . Certo che porre la domanda su quale sia il “gesto” che pone fine a tutto cio’… lascia intravedere svariati significati.. :shock: :shock: comunque…La prima cosa cosi’ a freddo che mi viene e’ che in soluzione hai la carta dell’amore e questa penso che sia la soluzione a tutto, ma e’ anche la carta della scelta, della scelta per se stessi , la scelta di andare nella direzione di cio’ che vogliamo davvero per noi… e tu scegli di risolverti in soluzione a questa Imperatrice rovescia, direi tua madre ( e qui’ ti prego di leggermi fra le righe perche’ ben sapendo che l’argomento e’ delicato non posso esimermi, seppur sbagliando magari, di dire quello che vedo) che bloccata nella sua creativita’, frustrata nel tempo guarda a quanto ha dato… a quanto ha investito nella creazione della sua famiglia… ti guarda ancora molto figlio e da le spalle all’uomo che sei diventato…e’ molto dipendente da te fisicamente e psicologicamente e pur vedendoti crescere, temendo di invecchiare non vuole tagliare questo cordone ombelicale…
:roll: La problematica che si risove nell'unica carta soluzione e' nell’innamorato .... nella scelta amorosa, fra te, tua madre e le tue… “la tua” futura donna con il fiore in testa…o meno... :wink:
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN