Allora, ti parlo di me. Mi sono avvicinata a questo tipo di lame perche' hanno sempre fatto parte della mia vita. MIa madre leggeva le sibille alle sue amiche ed al termine del consulto faceva le 3 domande che lei chiamava "i pensieri" e cosi' chiudeva con loro la stesa.... per questa lettura usava per l'appunto gli arcani maggiori dei tarocchi... quindi queste lame le conosco dalla prima infanzia.... Ora quando in eta' adulta, sempre affascinata dalla sua facilita' di lettura e dai riscontri in termini di veridicita' su cio' che vedeva mi hanno convinta ad avvicinarmi, le chiesi di insegnarmi e lei non lo sapeva fare. Non sapeva come iniziare a spiegarmi le carte, lei le vedeva e basta. Mi racconto' che all'eta' di 10 o 12 anni una vicina di casa aveva queste carte e la faceva giocare, insegnandogliele... e lei cosi' ha imparato... tant'e' che il suo mazzo era composto da quelle stesse vecchie carte, piu' un arcano nuovo... perche' nel tempo uno era andato perduto.
Poi mia mamma scompare prematuramente due anni fa, e dopo aver finito tutto l'iter che compete il seguito di un decesso ero talmente svuotata e stanca... quando, non so' come... e non so' da dove.... mi arriva una mail che dice che iniziano i nuovi corsi Camoin-Jodorowky a Bologna sui tarocchi di Marsiglia.... IO conoscevo Jodo ed avevo comprato il suo libro sulla via dei tarocchi, ma per seguire la malattia di mia mamma, tutto era rimasto li' fermo.... L'ho preso come un segno e dopo titubanze fidanzato e migliore amica mi hanno sostenuta economicamente e mi sono iscritta al corso. Era Maggio 2009... capito? Un anno e poco piu'... e sono qui, con questo poco di esperienza a perseverare a studiare, a fare corsi etc...Ero convinta iniziando che il corso fosse sul metodo Jodorowski invece no, sul momento sono rimasta confusa e pensavo aver abagliato ma poi, dopo solo 1 giornata di corso, ho sentito che quella era la mia strada. Il prossimo corso che vorrei fare e' quello sugli arcani minori (se si fa ad ottobre o non so quando) e sarebbe il quarto. Il metodo e' molto valido, il modo in cui con dolcezza sono stata accompagnata ad apprendere piano piano... come salire una scala di gradini... A volte guardo le carte e mi sembra di non vederci nulla, cerco con tecnicismo il simbolo o la connessione e caparbia mi incaponisco... niente, allora respiro... lascio affiorare e lentamente la visione appare, quello che apprendo e' li, devo solo lasciarlo fluire....
Tu dicevi che hai de Flash sulle persone, dunque cara mia hai un canale aperto .... mi intendi???? La tua percezione va solo sviluppata... Se il tuo maestro ti ha invitata a questo forum un motivo o un destino c'e'.... fai quello che ti senti, una cosa non esclude l'altra... potresti continuare con lui fintanto magari decida poi di fare un ciclo bateleur (e' il corso che ti consiglio vivamente di 3 incontri sugli arcani maggiori).
Attendiamo gli sviluppi del libro e appena cominci a guadagnare.... ci incontriamo che dici????