da principe canaglia » Sat Oct 23, 2010 8:55 pm
Un quesito di questo tipo, forse viene definito:
-Ingenuo,
-Difficile ,
-Provocatorio.
Spero di trovare argomentazioni adeguate, al di là del pregiudizio.
L'Arcano, avulso dal contesto del tiraggio, difficilmente può dare una risposta chiara ad una domanda. In particolare il quesito non è definito da una domanda chiusa, ma viene genericamente indicato un contesto sentimentale.
Un Arcano capovolto,deve avere una lama soluzione; in particolare una carta sguardo, ha un suo orizzonte! In questo quesito ci troviamo ad indagare un "tronco umano": senza testa, braccia, gambe e cercare di dargli una identità!
L'imperatore possiamo identificarlo con un Imperatore, con un Capo Industriale, con un Uomo, determinato a realizzare il livello terrestre.
Nel tuo caso (mi permetto solo perchè le mie radici sono in una regione dove il "tu" è un segno di disponibilità non di confidenza usurpata), questo Arcano è capovolto. Questa persona, indubbiamente di carattere forte, si trova in una situazione di disagio. Oserei dire che è indispettito dalle avversità che ostacolano il suo disegno! Nella sua posizione naturale, può ammirare la sua realizzazione, le sue certezze. Costretto a subire l'onta del rovescio si indispone, può diventare rancoroso, se non assecondato: dai collaboratori, dalla famiglia, dalla sua donna. Sono manifestazioni incoscie di bisogno degli altri. C'è un'invocazione nascosta in questa persona, che spera possa essere colta senza perdita di orgoglio!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi