QUALE' IL MIO SAPORE?
Spesso ho la sensazione di essere un uomo senza "sapore". Ammetto che per lungo tempo per schivare i conflitti e tenermi lontano da tensioni e conflitti ho assunto un atteggiamento da "ombra", che probabilmente mi hanno allontanato dalla mia vera essenza( che ancora non conosco? che ho dimenticato?).
Vivo momenti di slancio ma li percepisco sovente come vissuti da uno "specchio". Mi carico dell'energia degli altri, la trasformo con la mia essenza e la ritrasmetto agli altri( ma ora che ci penso, l'energia è così; nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma).
Da un po' mi interrogo anche su ciò che si nasconde nella "mio profondo", e su quali strumenti utilizzare per interrogarlo. Probabilmente mi sono avvicinato a questa ricerca con "aspettativa"( nel senso che mi aspettavo in anticipo quello che avrei trovato), con la presunzione di sapere cosa avrei trovato. Il risultatoè stato che, salvo sporadiche illuminazioni( che non mi aspettavo! ) il "profondo" ancora non mi parla( non lo voglio ascoltare? non lo trovo abbastanza interessante?).
In un oroscopo stamane ho trovato questo consiglio: " L'armonia luna venere sarebbe un'ottima occasione per contattare la parte di voi che ha bisogno di guarire, che però vuole ottenere questo risultato non attraverso l'elemento che vi appartiene ma con altri strumenti forse spirituali forse mentali segni d'ACQUA; in questi ultimi tempi dovrebbe esservi chiaro che se usate il passato e le sue emozioni per guarire il vostro presente questa guarigione non durerà a lungo purtroppo; perché è indispensabile scendere nel profondo di sé con la consapevolezza che ci sono moltissime cose da scoprire e che forse fino ad oggi non hanno avuto ancora l'interpretazione che si meritano. L'invito è quindi di scendere nel profondo dell'anima attraverso una meditazione, un incontro con un gruppo di persone interessanti, un percorso che passa attraverso numeri, simboli, segni zodiacali. La risposta che arriverà sarà giusta anche perché saranno differenti da ciò che vi aspettate. Sono sicuro che cambiando prospettiva e percorso capirete all'improvviso tutto quello che è rimato silenzioso finora …"
QUALE' IL MIO SAPORE? DOVE SI NASCONDONO LA MIA PASSIONE E LA MIA ENERGIA?
Grazie