per chi ha voglia e tempo.....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per chi ha voglia e tempo.....

Messaggioda carteggio » Mon Nov 29, 2010 3:46 pm

sono a terra per una storia d'amore nella quale credevo che si è interrotta sei mesi fa.
ma ci sarà ancora un futuro d'amore per me?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar04U: :Tar13U: :Tar05D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
carteggio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: per chi ha voglia e tempo.....

Messaggioda carteggio » Wed Dec 01, 2010 9:24 am

Provo a riproporlo....
carteggio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Neo » Wed Dec 01, 2010 1:27 pm

Ciao,
io non sono un allievo, sono soltanto un amatore dei tarocchi, ma spero di poterti essere da'aiuto.
Per il presente, sembrerebbe che gli arcani ti suggeriscano di "fare pulizia"; di prendere il coraggio di accettare una nuova pagina per la tua vita.
Se ci saranno difficoltà in futuro saranno tanto più grandi quanto più non riconoscerai la vera essenza di quest'uomo( essenza, rispetto alla vostra relazione).
Io non conosco la vostra storia, ma i percorsi potrebbero essere: o smettere di idealizzarlo( se questo dovesse essere successo), provando a lasciarsi consigliare anche dal subconscio; oppure( come suggerisce l'arcano della Ruota) capovolgere il modo in cui lo vedi, e accettare la nuova immagine(l'Imperatore e il Papa sono due tipi di uomini molto diversi). In questo modo forse comprenderete realmente cosa avete vissuto e tu sarai pronta a una nuova esperienza con la volontà, l'entusiasmo e la giovinezza( del Bagatto).
In bocca al lupo
Neo
Neo

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda carteggio » Wed Dec 01, 2010 2:29 pm

Grazie Neos per avere interpretato il mio tiraggio.
sì, probabilmente ho idealizzato molto il mio ex compagno e tanta sofferenza, ora, dipende solo da questo. sento così forte la sua mancanza anche se eravamo due persone molto diverse, io positiva, socievole lui malinconico e solitario. dirò di più, io mi sto struggendo nella speranza di un suo ritorno mentre lui so che da un paio di mesi esce con un'altra persona.
premesso che la nostra separazione non è stata nè voluta nè incoraggiata da me e che, sicuramente non sono stata io la causa del suo "non essere felice" ma un suo problema interiore chiedo:
è possibile che non fosse pronto (intendo genericamente) per una convivenza e che abbia affrontato questa mia richiesta "dandosela a gambe?"
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar11D: :Tar17U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar04D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar08U: :Tar00D: :Tar09U: :Tspace:
:TppfIT:
carteggio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Neo » Wed Dec 01, 2010 8:45 pm

La sensazione è che lui fosse bloccato rispetto all'ideale femminile rappresentato dalla Luna( che è affine a quello della Giustizia), qualcosa in lui è probabilmente irrisolto rispetto a questo aspetto; questo aspetto non era messo in discussione fino a che "eravate a distanza".
Allo stesso tempo è forte anche la suggestione di un uomo legato a un'ideale di femminile diverso dal tuo.
In ogni caso, nel momento della tua richiesta il tuo Imperatore è andato a "gambe all'aria", alla ricerca di qualcosa di diverso( l'Imperatrice). Bada: questo non vuol dire che l'altra sia l'Imperatrice; potrebbe essere quello che si aspettava da te. In ogni caso non dimenticare che la domanda che deve guidare le nostre azioni è: io cosa voglio? Rinunciare a una parte di se stessi, a un nostro desiderio profondo, per compiacere gli altri, è sempre la strada perdente. Come possiamo mostrarci al meglio se rinunciamo a un pezzo di noi?
Per ridare slancio al tuo "viaggio" nel futuro( il Matto), la sensazione è che dovrai fare lo sforzo di rimettere al centro dei tuoi interessi la cura per te stessa, per riequilibrare anche i tuoi rapporti rispetto al "maschile". Cedere un po' a questa nuova femminilità che riscoprirai, per scoprire anche una nuova energia.....e magari Riscoprirti, con aspetti di femminilità che forse ignoravi( le Stelle).
Forza
Neo

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda carteggio » Thu Dec 02, 2010 2:47 pm

sai Neo, ieri sera dopo molto tempo sono riuscita ad essere un pò più serena. ho realizzato che io effettivamente idealizzavo il mio compagno e solo il fatto di vederlo come uomo e non più come il mio "principe azzurro" mi ha riportato alla realtà e quindi, se pur sembra impossibile, ad una minore sofferenza. credevo che dopo quattro anni di relazione, peraltro molto serena, una convivenza fosse lo sbocco naturale..... ma questo, evidentemente valeva solo per me.....
credo sì che lui abbia dei problemi irrisolti legati ad una sua precedente convivenza finita male, ma io non devo nè dovevo essere il suo capro espiatorio, non credi?
ma gli voglio comunque ancora bene e mi piacerebbe sapere se lui, ora, è felice....

:Tar16U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar17D: :Tar14U: :Tar07U: :Tar21U: :Tar18U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar04D: :Tar12D: :Tar13U: :Tar05D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
carteggio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda carteggio » Fri Dec 10, 2010 8:47 am

E' passato un pò di tempo dall'ultimo tiraggio.
chiedo...lui è felice?
:Tar13U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar20D: :Tar12U:
carteggio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda carteggio » Tue Jan 18, 2011 5:41 pm

Ripropongo:
lui è felice ora?

:Tspace: :Tar11U: :Tar09U:
:Tar18U: :Tar02D: :Tar08U:
carteggio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Neo » Wed Jan 26, 2011 10:51 am

Ciao! Era da un po' che mancavo.
Dunque...io non sono un lettore "professionista"( se così possiamo dire) e non ho un approccio divinatorio ai tarocchi.
Penso che possano gettare una luce sui nostri nodi, per farci porre delle domande su noi stessi e darci suggerirci dei percorsi dove esprimere il nostro "potere personale"( o addirittura provare a risvegliarlo).
Credo che i tarocchi, nei nostri tiraggi, parlino a noi direttamente; che non possano( e non vogliano) parlare d'altro.
Per cui ti giro la domanda: tu sei felice? Se non ne sei sicura, cosa puoi fare per essere felice? cosa puoi fare, tu direttamente, per riprenderti questo potere?

In bocca al lupo...ti auguro il meglio.
Un abbraccio
Neo

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN