da paris » Tue Dec 14, 2010 5:03 pm
Cara Tamara,
ho letto il tuo post, ed in realtà tu non hai posto una domanda precisa, perché capisco che avresti più domande da porre, però a questo punto, ed in base a quello che racconti ti leggo quello che hanno inquadrato le carte come nodo principale.
Il tiraggio mostra la tua situazione familiare con la torre capovolta che è indice di situazioni disgregate, di problemi con la casa, in questo senso intesa come famiglia, ed anche di persone troppo rigidamente ferme sulle proprie posizioni, a volte solo per questioni di orgoglio. Fatto sta che la carta che risolve la torre capovolta, parla ancora di instabilità, e sembra che indichi ormai la fine di un ciclo, e questo me lo conferma la carta al presente dell’innamorato, che come tu ben sai è una carta di scelta, di decisione fra due strade. Tu sai bene che sei chiamata a fare una scelta, la quale però non coinvolge la persona per la quale avevi domandato in passato, ma in senso più stretto la tua coppia.
Il Matto capovolto al futuro però indica quanta reticenza ci sia nel fare la scelta. In realtà nonostante la situazione non sia buona, tu non sei disposta a lasciare ciò che hai costruito nel tempo, e neghi a te stessa il fatto che devi scegliere per te, perché ti sei messa in una prospettiva che non ti permette vie di uscita se non con la fantasia.
La carta della Giustizia infatti mette in evidenza il mentale. Devi tagliare i pensieri superflui e affrontare i problemi uno alla volta. Il problema attuale che più ti affligge qual’è? Lo sai riconoscere? Sai dare una priorità ? E’ questo che ti suggerisce la Giustizia. Devi affrontare il nodo più importante che è come stai tu in coppia. Non è una questione di concentrazione Tamara, ma una questione di sentimenti. Se ci sono i sentimenti i problemi si risolvono, ma se questi non ci sono più bisogna prenderne atto. L’altro uomo per te è stato solo una valvola di sfogo mentale per non sentirti sola, ma questo sottolinea il tuo bisogno di essere amata, ed anche il diritto ad esserlo.
E’ chiaro che qualsiasi decisione tu prenderai dovrà essere ben ponderata, e comunque passerà del tempo come indica l’eremita al futuro. Quindi medita con calma la situazione, sii serena e soprattutto giusta con te stessa, ma stai attenta a non condannarti a vivere nella solitudine. L’eremita è anche un monito.
Ti abbraccio,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin