da tanjetta » Thu Jan 27, 2011 11:51 am
Ciao Antenoride
Ti ringrazio tantissimo per il tuo messaggio che in parte mi ha commossa e ora ti spiego perché.
Nessun problema per il ritardo, anzi scusami te, se in qualche parte ti fossi sentito stressato da me!
Allora venendo alla tua interpretazione ti racconto un po’ questa storia con questo mio ex. Premetto che sono straniera (svizzera) e spero che tu possa capire il mio italiano.
Tra l’altro sulla mia storia che ho vissuto con lui (per tantissimi lunghissimi anni….) ho scritto anche un libro che sto cercando di pubblicare! Perché per me era comunque un amore molto profondo e bellissimo, mai vissuto prima.
Ok….io l’ho conosciuto sul lavoro in Italia (devi sapere, che ero da sempre innamorata dell’Italia e così un bel giorno mi sono decisa di trovarmi un lavoro in Toscana e mi sono trasferita lì). Lui era il più bell’uomo che avessi mai incontrato in vita mia. Lui dopo qualche mese ha iniziato a farmi la corte ma io non volevo farmi corteggiare, visto che lui era sposato. Ma lui non si è arreso. Dopo sei mesi mi ero accorta di essermene innamorata. Mi sono confessata la prima volta con un uomo e sembravo essere ricambiata. Parlando un po’ con lui, ho capito che non era molto felice nel suo matrimonio e che c’era qualcosa sotto. Ma mi ha sempre detto: “ Vorrei raccontarti tutto, ma ho paura che dopo non mi ami più!” Mi ha detto che sua moglie non si interessava mai del suo lavoro e che praticamente erano separati in casa. Lui, devi sapere era spesso in giro per lavoro ed io un bel giorno gli avevo detto, che facendo così non avrebbe mai affrontato i suoi problemi.
Comunque sia noi abbiamo vissuto quasi cinque anni una bellissima storia in cui mi portava a destra e a sinistra, mi riempiva di telefonate, messaggi, regali ed attenzioni. Ma mi ero resa conto che non sarebbe mai stato in grado di prendere (appunto!!!) una decisione per noi due.
Dopo due anni che era in quell’azienda, lui si era trasferito a Milano (un altro punto interrogativo perché si è allontanato ancora dalla sua famiglia…)
In più la ditta per cui lavoravo era in crisi e io avevo tanta voglia di crescere professionalmente e di studiare, ma non volevo inscrivermi all’Università. Non so se era destino, ma in quel periodo mi cercava una ditta di moda con sede in Svizzera. Io dopo aver sentito la proposta non ho pensato due volte. Ho accettato e con un cuore spezzato mi sono ri-trasferita in Svizzera. Lui stava male, da cani. Non si faceva una ragione e mi aveva chiesto se lo portavo con me in Svizzera. Aveva iniziato anche a cercare un lavoro lì.
Io lo avrei portato subito con me, perché lo amavo veramente non tantissimo, di più. Ingenuamente pensavo anche che la storia fosse finita “così” visto la distanza. Ma non era così. Lui mi cercava più di prima, veniva spesso da me per qualche giorno e la nostra storia continuava. Avvicinandomi alla fine degli Studi, mi aveva detto lui che “si erano separati ufficialmente” e che era l’ora che tornassi in Italia. In quel periodo mi aveva detto che non mi voleva perdere, che gli mancavo e che mi amava.
Non voglio allungarmi di più, ti dico soltanto, che dopo altri cinque anni di assenza perché ero in Svizzera, finalmente ero riuscita a trovare un lavoro in Toscana e ho preso ovviamente il primo che trovassi. Ma lì non mi sentivo molto bene e ho avuto problemi di salute. Lui era in un periodo in cui si era licenziata dal suo lavoro (era un direttore di un noto gruppo) e in più cercava di mettersi in proprio e nello stesso tempo aveva iniziato ad affrontare il divorzio (decisione che mi ha sorpresa molto, visto che ha sempre detto che era italiano, cresciuto con una certa mentalità e che non avrebbe mai divorziato…!?) . Ovviamente non è che abbia avuto molto tempo per me. Io lì ho fatto molto pressione su di lui, cosa che lui non era abituato ad avere da parte mia e gli ho minacciato che, se non avesse avuto molto più tempo per me, avrei chiuso questa storia.
Da lì si è tirato indietro ed era difficile convincergli di vedermi o di venire a casa mia.
Io penso che lui abbia avuto tantissime donne (di alcune sono al corrente) nella sua vita, e senza voler essere presuntuosa, credo che con me abbia veramente vissuto un amore profondo, speciale (che è durato comunque 12 anni!)
Hai ragione quando dici che lui non è in grado di prendere delle decisioni oppure quando pianificava qualcosa con me (tipo un fine settimana al mare) succedeva sempre qualcosa d’imprevisto che gli ha impedito di andare fino in fondo. Tanto vero che una volta mi ha detto “non ti parlo dei progetti che ho mente (che riguardavano noi due) in quanto poi succederà di nuovo qualcosa che mi impedisce di farlo”. Ma non ti so dire di che si tratta. Io lo conosco molto bene e so che lui è una persona molto insicura, come se non si meritasse niente dalla vita (anche se ha sempre girato le cose come andavano bene a lui). Lui ha due figlie, ma come padre era sempre poco presente. Io sono convinta, che sua ex-moglie sia rimasta incinta apposta e lui l’abbia sposata, senza essere convinto di volere una famiglia. Anche per quanto riguarda il dialogo: all’inizio della nostra storia mi sembrava di vivere un sogno, perché finalmente avevo trovato un uomo che parlasse! Mi ha sempre parlato di tutto (professione, problemi sul lavoro, a casa, ma mai in fondo della sua storia con sua ex-moglie), ma poi con il trascorrere del tempo (visto che poi anche io avevo le mie esigenze e volevo sapere) ha sempre evitato di toccare il tasto “matrimonio”.
A me dispiace tantissimo perché (nonostante tutto il male che mi abbia fatto) ci tengo a lui e mi dispiace che debba vivere una vita cosi prigioniero, incapace di vivere finalmente la vita che volesse vivere. Non è una persona cattiva e sicuramente per la rottura della nostra storia ha sofferto anche più di me, perché lui sa che sono molto più forte di lui. Vedo comunque che ha tantissimi problemi e che fa fatica a mettere ordine nella sua vita e questo mi fa molto male per lui. Ed è questo che tu un po’ hai confermato nella tua lettura e mi sono commossa.
In un’altra lettura con Barumira (ma non sulla stessa argomento cioe delle sue difficoltà), era venuto fuori dal tiraggio, che lui ha provato diverse volte in passato a dimostrarmi il suo provare affetto per me che io però non ho colto in pieno. Questo mi torna tanto….perchè mi chiedevo sempre cosa trovasse in una donna semplice (tipo acqua e sapone) come me se aveva possibilità di averne altre molto più belle…
Ti ho scritto un romanzo e mi dispiace tanto.
Comunque spero che le info ti siano utili e sono curiosa cosa viene fuori continuando la lettura.
Ti ringrazio per ora, ma tanto tanto. Ci tenevo ad avere una lettura da te.
A presto,
T.