Per lunablu da Alessandra

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per lunablu da Alessandra

Messaggioda alemalpe » Fri Jan 21, 2011 8:46 pm

Ciao a tutti,
sono desiderosa di ricevere una risposta
Alessandra (02/11/1974) lui Palmiro (24/01/1975)
Mi ha lasciata mi ha rivista e mi ha baciata e il suo cuore batteva all'impazzata.
Non ci siamo detti niente.
Per me ha un bel significato ma non so perlui....
Perche' gli batteva forte il cuore?
Grazie Alessandra

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar21D: :Tar01U: :Tar00D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per lunablu da Alessandra

Messaggioda Lunablu » Mon Jan 24, 2011 2:11 pm

Abbi un pò di pazienza per la risposta sono stra-piena di post
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Mon Jan 24, 2011 2:13 pm

Abbi un pò di pazienza per la risposta sono stra-piena di post
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Tue Jan 25, 2011 7:47 pm

grazie
pazientero'
attendo
grazie ancora e buon lavoro.
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Sat Jan 29, 2011 6:37 pm

Attualmente lui sta ancora pensando agli eventi passati, tu sei stata un pò troppo rigida ed impositiva nei suoi confronti in passato ? Per quanto riguarda il futuro, lui ha ancora le idee confuse, non sapendo bene se andare verso un futuro diverso o tornare nel passato. Si evidenzia però che le carte che spiccano nel Tiraggio sono carte che parlano di coppia e sono diritte, e il concetto è ribadito due volte per la Legge del Due dei Tarocchi che ne sottolinea l'importanza, non si può escludere pertanto che lui abbia ancora in mente la vostra coppia, non avendo però le idee chiare in merito. Ruota di Fortuna che chiude la lettura ha un significato positivo, può essere un cambio rapido e inatteso. Non escludo che possa mettersi anche in contatto con te. Che ne pensi ?
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Sun Jan 30, 2011 3:08 pm

Grazie Lunablu!!!
Perfetto e' tutto vero!!!!
La nostra storia ha avuto un inizio difficile (fraintendimenti e indecisioni) vedi mondo rovesciato come prima carta.
Ha avuto un'inizio difficile ma c'era voglia di conoscersi e stare insieme.
Non credo di essere stata impositiva ma io nel rapporto di coppia mi rivedo nel sole.
Parte piu' sicura piu' decisa io lo amo io volevo stare con lui ed io volevo lavorare con lui in campagna (abita in case vacanze per stranieri).
A lui tutto questo non basta!!! E' confuso ha la madre sola lontana che e' depressa e viene da una storia lunga di oltre 7 anni e 16 di conoscenza. Non ha ancora un lavoro stabile e rimette in gioco sempre le sue decisioni.
Vuole sperimentare stare da solo trovare la sua dipendenza economica e vuole che anche io coltivi i miei interessi (potrebbe essere il bagatto che nel presente ci spinge a fare questo?)
Si la ruota potrebbe essere un cambiamento...ancora no lo sento ma solo perche' abbiamo un cucciolino di cane in comune e gli serve il mio aiuto (io lavoro soprattutto la sera) per fargli da dog sitter.
Sei bravissima!!!!
Anche a me la tua lettura piace.
Anche io vedo cio' che hai visto tu (un po li ho studiati) ma come sai e' preferibile non farseli da soli troppi coinvolgimenti.
Non so come considerare il matto rovesciato
Potrebbe essere una storia fuori dagli schemi sia nel bene che nel male...
Tu come lo interpreti?
Ti faccio un altro tiraggio?
Puo' essere spaventato perche' si e' sentito veramente coinvolto nella storia?
:Tar18U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar13D: :Tar02U:
:TppfIT:

Grazie lunablu poi ti dico cosa ne penso anche io
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Sun Jan 30, 2011 3:14 pm

Infatti...
Come prima carta c'e' l'appeso.
Devo stare ferma ma non perche' non sono pronta io ma perche' e' lui che e' indeciso confuso attratto dal mio essere donna con i miei misteri e le passioni.
C'e' l'arcano senza mone che indica un cambiamenti di schemi mentali e pulizia profonda di cio' che e' stato (non so significato di carta rovesciata)...non pensare al passato ma accettare cio' che e' avvenuto per poter ripartire piu' carichi di prima e al futuro c'e' la Papessa.
Io sono la Papessa, e' la mia carta.
Gli sono piaciuta per la mia saggetta, tranquillita' positivita' e' come se dovessi cedere a questo mio lato.
A me non tanto congeniale ma evidentemente devo accetarlo perche' fa parte di me.
E' come se lui fosse nella coppia la parte femminile che non riesce a cedere alla creativiata' e alle pulsioni sessuali e materiali.
Conclusione.
E' confuso ed ha bisogno di persone forti accanto a se.
Che ne dici?
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Wed Feb 02, 2011 12:08 pm

Ciao hai studiato il metodo Camoin ? La tua lettura è un tantino confusionaria, scusa, su quali basi dici di essere la Papessa ? Lo sai che questi Arcani hanno decine e decine di significati ? A me fa piacere che i consultanti provino ad interpetare ciò che arriva a loro dalle carte, dai simboli, ma il metodo Camoin è molto rigoroso e si basa sulle leggi e codici celati nei Tarocchi stessi, non c'è nulla di fantasioso o "intuitivo"... ma c'è molto studio e pratica.
Detto ciò ti posso dire: in Appeso e Arcano 13 rovesci c'è il concetto di "tagliare la corda", ma al rovescio appunto, per cui o non riesce o non è pronto, ma che si senta legato questo si. Papessa in effetti sei tu che guardi a questa situazione. Luna accanto a Diavolo in carta soluzione indica che sarebbe necessario essere più lucidi riguardo ai propri sentimenti, ed è proprio ciò che lui ta cercando di fare da quello che mi dici... penso che sia necessario dare tempo al tempo e lasciare che lui chiarisca cosa prova veramente. Che ne pensi ?
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Wed Feb 02, 2011 3:33 pm

Ciao.
Ho studiato il libro e ne consulto altri.
Ma non so niente di cio' che ci e' nascosto dietro.
Ti dico che sono la papaessa perche' una ragazza una volta mi lesse le carte dicendomi poi quale era la mia guida.
Studiava con un ragazzo che ha fatto molti corsi con Jodorowsky.
Ti chiedo scusa se mi sono lanciata, ma alla fine non li ho letti ha terze persone.
Sono io che analizzo la mia situazione.
Ho tanta voglia di sperimentare di provare ma so che non posso leggerli ad alti se non sono pronta quindi cercavo un po' di dialogo con te.
Scusa.
Si lasciamo tempo al tempo.
Io intanto lavoro, studio e leggo.
Sono sempre stata sempre sola, lui era il mio secondo avuto a 35 anni dopo dieci anni e piu' di distanza da primo.
Riacquistiamo la mia individualita'
Grazie LunaBle perdona ancora la mia improvvisazione.
Sei molto brava, penso che come sempre aspettero' come tu e le carte consigliate.
Bacioni e buon lavoro!!!
Alessandra
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Sun Feb 06, 2011 2:41 pm

Ciao,
grazie si ero stata un po poco riflessiva nella mia risposta ma del resto ero felice e ho risposto di getto.
Si la voglia di leggerli e avee qualcuno con cui confrontarmi e' tanta.
Si non ho studiato Camoin nello specifico (grazie per sito) e non conosco la sua lettura come la difinisci te quasi scientifica.
Ma credo nelle care nei loro simboli e a chi con umilta' e dedizione vi si dedica.
Nello specifico con Palmiro aspetto!
Mi manca tanto ma so che forzare i tempi sarebe sbagliato!!!
E se poi sara' finita veramente spero di capirlo in fretta e di lasciare a lui e a me la possibilita' di "lasciarsi andare".
Baci e buon fine settimana
Alessandra :D
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Per lunablu da Alessandra cambiamenti

Messaggioda alemalpe » Sun Feb 13, 2011 7:24 pm

Ciao Lunablu!!!
So che sei impegnata (molto vedo) e che non ti ho risposto molto bele l'ultima volta.
Ma credimi sei bravissima e la tua risposta professionale e precisa mi ha fatto capire che sei una persona scrupolosa e studiosa.
Insomma la tua risposta mi e' piaciuta!!! Anche se ci sono rimasta male!
Allora:
Palmiro il mio ex L'ho rivisto sembrava tutto a posto ma mi ha detto scusami sono cattivo ma tu devi rifarti una vita anche se mi mancherai.
Poi pero' mi ha detto che se voglio vedere il cane che avevamo posso andare a trovarlo e che se ho bisogno di aiuto mi ospitera' a casa sua per qualche giorno. (dovro' andare a lavorare in campagna dove lui abita e non ho trovato alloggio).
Ha levato la nostra foto da casa sistemato casa e so che mercoledi uscira' con una amica sua.
Ho saputo che va a degustazione vini con amica da amici in comune.
Alla mia domanda?
Ma vai alla degustazione ha fatto il vago dicendo che non ne sapeva niente e poi dopo 2 giorni mi ha detto che ci sarebbe andato da solo.
Perche?
Cosa nasconde?
:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20U: :Tar11D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar12D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille se puoi e riesci scrivimelo questa volta far passare il tempo e' dura!!!
Io sono sempre convinta che e' qualcosa per distrarsi e divertirsi pensa di farci qualcosa ma non e' pronto a iniziare nuova storia.
Mi ha detto che gli manco devo solo farmi vedere sicura e forte come qundo mi ha conosciuta.
Grazie Alessandra
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Sun Feb 27, 2011 5:40 pm

Ciao Alessandra Appeso rovescio con Stella sopra e Innamorato che spicca in alto nella lettura significa che realmente lui nasconde qualcosa, inoltre anche Diavolo, Ruota di Fortuna e Forza tutte rovescie rinforzano lo stesso concetto. Luna al futuro indica altrove o "altra cosa", molteplicità. Possono esserci quindi altre situazioni di cui lui non vuole metterti al corrente. Che ne pensi ?
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Wed Mar 02, 2011 6:20 pm

Si perfetto!!!
Non sono donne ma non mi vuole piu' vedere.
Mi ha detto che non e' amore e forse gli devo credere.
E' morto anche il canino che avevamo in comune.
Sono un po' scossa e non riesco piu' ad avere fede, la tristezza mi affievolisce le sensazioni.
Sara' finita?
:Tspace: :Tar11U: :Tar20U:
:Tar15U: :Tar06D: :Tar02U:
:TppfIT:
Grazie come sempre.
Bacioni
Alessandra
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Sun Mar 27, 2011 1:58 pm

In effetti Innamorato rovescio accanto a Diavolo diritto confermerebbero proprio quanto da lui espresso. Papessa che guarda in direzione di queste due carte significa che questa realtà è qualcosa che dovrai imparare ad accettare. Le carte della fila superiore, Forza verso Giudizio, indicano che la soluzione è trovare la forza di guardare verso qualcosa di nuovo, una vita nuova. Che ne pensi ?
Mi spiace per il cagnolino, ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda alemalpe » Mon Mar 28, 2011 11:27 am

Penso che per me non e' cosi'.
Sono ancora innamorata, non riesco a smettere.
Mi faro' forza ma e' difficile.
Grazie
Alessandra
alemalpe

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN