Ciao Principe-CANAGLIA?!
...Che bella interpretazionemi hai dato!! Soprattutto la prima parte, dove interpreti il tiraggio vero e proprio, è esattamente quello che mi sta capitando nell'ultimo periodo ed io credo che nel dualismo Papa/Imperatore stia la soluzione del "come" io dovrò affrontare questo "nuovo" periodo della mia vita. Sottolineo "nuovo" perchè mi trovo alle prese con un "nuovo" percorso, viaggio in cui ho (talvolta anche non per mia volontà ma perchè il destino me l'ha imposto) dovuto far piazza pulita di una serie di situazioni per poter ricostruire la mia vita su basi del tutto nuove appunto!
Devo dirti che la mia convinzione è che sia la carta del "Matto" quella che riassume meglio le caratteristiche di ciò che mi sta accadendo...Non ci dimentichiamo che le carte dei tarocchi sono, come giustamente mi hai ricordato, 22 ed io ho sempre considerato materialmente il Matto come la carta N. 22, certo potrebbe essere anche la carta N. 0 ma di fatto le carte sono numerate da 1 a 22 perciò, visto che lo "0" è l' assenza di numero e le carte sono nella loro sostanza materiale 21+1 io posizionerei il matto come il 22° arcano, anello di congiunzione tra la "materia" del mondo reale e lo 0 del mondo spirituale (diciamo così!).
Riferendomi invece al tiraggio da me effettuato, mi hai fatto riflettere sul fatto che gli arcani hanno anche un valore numerico e anche quì, guarda caso, sono uscite 4 carte (2+2) e facendo la somma di tutti gli arcani presenti nel tiraggio esce il N. 40 ( 2+2 e 0).A questo punto potremmo anche leggere come 22 (le 4 carte dell tiraggio) e 22 e 0 (la somma delle carte del tiraggio)...Ora, come ho sottolineato sopra, compaiono il 22 e lo 0 quasi come fosse proprio il "Matto" a sovraintendere a tutto il tiraggio e le carte uscite, non fossero altro per me, che il "modo" migliore da seguire per il perseguirmento di questa vita tutta nuova che ho da costruire.
A questo proposito, devo dirti che in effetti io sono sempre stata una grande sognatrice, ho un mio mondo spirituale molto accentuato (non starei su un forum come questo se così non fosse!
), e forse il suggerimento delle carte, come giustamente mi hai fatto notare nella tua interpretazione del tiraggio, è proprio quello di costruire con maggior "concretezza"( il N. 4 l'Imperatore) la mia vita, visto che tra l'altro alla base delle difficoltà che ho avuto nel passato, c'è stata sicuramente da parte mia una propensione a scelte dettate dalla mia parte irrazionale e spirituale, non capivo che dovevo accordare meglio la mia parte spirituale con quella razionale!!
Beh..termino questo mio "monologo" ringraziandoti di cuore per l' aiuto che mi dai ogni volta caro Principe, mi farebbe molto piacere se, dopo aver letto quanto ho scritto, volessi dirmi cosa pensi di questo mio "delirio"....un abbraccio