Trovero' lavoro come restauratrice?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Trovero' lavoro come restauratrice?

Messaggioda MATILDE » Mon Feb 07, 2011 11:06 pm

Salve, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che porterete alla mia domanda.
Ho 30 anni. Abito a Parigi da 2 anni dove sto continuando i miei studi in restauro. Tutti questi anni di studio e questi sacrifici mi permetteranno alla fine di trovare lavoro come restauratrice?
Grazie
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar16U:
:Tar19U: :Tar17U: :Tar02D: :Tar01U:
:TppfIT:
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Trovero' lavoro come restauratrice?

Messaggioda principe canaglia » Sat Feb 12, 2011 9:42 pm

"Tutti questi anni di studio e questi sacrifici mi permetteranno alla fine di trovare lavoro come restauratrice?"

Probabilmente tutto è iniziato grazie allo stimolo di un'altra persona a te affine, che ti ha stimolato verso questo percorso. Ti sei trovata nel giusto contesto per fare il tuo investimento energetico completo. Credo tu debba orientarti verso il completamento degli studi, sembra possa essere necessario non rifiutare un'ulteriore apprendimento. Nel proseguo il tiraggio evidenzia un'attività mentale e artistica molto forte, che si incrocia con l'attività lavorativa in una fase iniziale. Insieme queste energie portano ad un'esperienza benefica e realizzativa da molti punti di vista: finanziario, energetico, mentale, spirituale.
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Mon Feb 14, 2011 3:21 pm

Ciao!
Grazie di cuore per la tua risposta!
Effettivamente c'è stata (e c'é ) una persona che mi ha spronato (e mi sprona) a continuare in questa direzione nonostante le precedenti delusioni. L'esito negativo di un esame di ammissione qui a Parigi, aveva messo seriamente in discussione le mie scelte. Alla fine ho deciso di riprendere gli studi dal primo anno (sebbene avessi già una laurea italiana). Gli esiti scolastici di questo primo anno, fortunatamente, mi confermano che sono nel posto giusto al momento giusto (nonostante i costi!!!!). Mi chiedevo pero', al di là del mio personale arricchimento, se tutto questo potrà un giorno, concretizzarsi.
Ti ringrazio ancora per la disponibilità!
Buona giornata
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda principe canaglia » Tue Feb 15, 2011 9:31 pm

Nel tiraggio iniziale le prospettive sono lusinghiere; se vuoi riformula la domanda con l'inserimento di un'altro tiraggio.
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Wed Feb 16, 2011 5:19 pm

Grazie Principe Canaglia!
Ne approfitto per formulare un'altra domanda allora.
Il mio percorso scolastico si preannuncia lungo. Ho 30 anni e mi mantengo a fatica con qualche lavoretto che non ha nulla a che vedere con quello che studio.
E' possibile che io cominci a praticare una professione legata al settore del restauro prima che finisca i miei studi?
Grazie ancora!
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar17U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar13U: :Tar09D: :Tar04D: :Tar07U:
:Tar15U: :Tar06D: :Tar19D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda principe canaglia » Wed Feb 16, 2011 9:00 pm

"E' possibile che io cominci a praticare una professione legata al settore del restauro prima che finisca i miei studi?"

Credo tu debba cambiare il punto di vista iniziale rispetto al lavoro. Non deve essere finalizzato a scopo di lucro, ma per una realizzazione personale. Forse questo era il tuo punto di vista, ma non completamente condiviso da chi ti sta vicino. Devi portare avanti le tue idee, credere nel tuo successo, completare gli studi e vedrai che troverai il posto giusto per fare il tuo investimento energetico completo. Non farti condizionare dalle avversità, cerca di tenere l'equilibrio con la massima determinazione.
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Tue Feb 22, 2011 12:30 pm

E' esattamente come dici!! Ho messo tutto in discussione anche perchè subisco molte pressioni. Ma ho bisogno di fiducia e di tanta energia per poter continuare questo percorso anche perché ho paura che sarà ancora molto lungo.
Grazie mille!
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda principe canaglia » Tue Feb 22, 2011 9:09 pm

Grazie a te, per il riscontro!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Tue Mar 08, 2011 1:27 pm

Ciao Principe Canaglia!
Grazie ancora per la tua disponibilità. Avrei un'altra domanda da fare alle carte.
Mi sono inscritta da qualche giorno ad un esame di ammissione ad una importante università (sempre qui a Parigi) che mi darebbe l'abilitazione per lavorare come restauratrice sul patrimonio pubblico. L'avevo già dato l'anno scorso ma, in seguito a problemi "organizzativi" (cosi' mi dissero) di non so ancora quale natura, alla fine, non risultai ammessa. Quest'anno vorrei riprovarci. Le prove dovrebbero esserci tra fine Aprile e inizi di Maggio. Cosa dicono le mie carte?
Grazie infinite.
Buona giornata!:
Tar15U: :Tar04U: :Tar17U:
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda principe canaglia » Tue Mar 08, 2011 9:51 pm

Le due carte che si vedono sono positive, ma il tiraggio non è completo! Credo sia preferibile riformulare la domanda con un'altro tiraggio!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Wed Mar 09, 2011 4:25 pm

Ok, ci riprovo!
Quale sará l'esito dell'esame di ammissione all'università che farò tra fine aprile e inizi di maggio?
Grazie mille
:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar01U: :Tar05U: :Tar12D: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar13D: :Tar02U: :Tar09D: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda principe canaglia » Wed Mar 09, 2011 8:58 pm

Potrà avere esito positivo se saprai dedicarti allo studio, con la purezza di spirito necessaria.
Potresti dover superare qualche difficoltà di coscienza, qualche crisi interiore non proprio piacevole, ma credo siano le difficoltà già emerse! Non farti distrarre troppo dalla situazione interiore, cerca la solidarietà nel tuo partner e rimani attenta al tuo scopo!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Sun May 01, 2011 9:24 pm

Ciao Principe canaglia!
Ho avuto la data precisa in cui si terranno le prove del famoso concorso: mercoledì 4 maggio. Pensavo che un nuovo tiraggio potrebbe tranquillizzarmi un pochino perciò eccomi qui per chiederti, di nuovo, 'aiuto'!
L'esame di mercoledì avrà esito positivo?
Grazie mille!
:Tspace: :Tar20U: :Tar01U:
:Tar15U: :Tar19D: :Tar08D:
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda principe canaglia » Tue May 03, 2011 8:10 pm

Le due carte in soluzione parlano di nuova vita e di inizio di un'attività artigianale!
Cerca di essere tranquilla e di comunicare in modo chiaro e fraterno!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda MATILDE » Wed May 04, 2011 9:38 pm

Ciao Principe. Oggi ho avuto il mio esame. Ho cercato di rimanere tranquilla come mi hai consigliato nonostante la mia patologica emotività. Penso sia andato bene, in ogni caso sono abbastanza soddisfatta della mia prestazione. Adesso mi aspetta una settimana di attesa. :shock:
Grazie ancora per i tuoi consigli!
Ti terró aggiornato sull'esito.
Buona notte
MATILDE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI