namaste': )

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

namaste': )

Messaggioda lucetta » Tue Mar 15, 2011 12:11 pm

Affinche' possa sperimentare l'Amore in una vera unione sacra con un uomo a me affine, cosa dovrei cambiare di me ? Grazie di cuore a chi se la sentira' di interagire con me ... :o Namaste'

:Tspace: :Tar19U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar03D: :Tar17U:
:Tar10U: :Tar13D: :Tar16U: :Tspace:
:TppfIT:[/quote]
lucetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: namaste': )

Messaggioda paris » Tue Mar 15, 2011 2:46 pm

Cara Lucetta,

perchè pensi di dover cambiare qualcosa in te? Al presente sei rappresentata dalla morte al contrario, c'è una grande energia negativa che ti porta a far tabula rasa sul nuovo ciclo che era appena cominciato. Dalle carte vedo che sei in difficoltà sul piano delle idee che sembrano alquanto confuse, ci metti energia, vuoi fare qualcosa, ma poi ti perdi, ti soffermi su di te, quando per realizzare l'amore c'è bisogno dell'altro.
Io credo che se proprio vuoi cambiare qualcosa in te, deve cambiare il tuo modo di vedere l'amore. La scelta delle parole come vera unione sacra, sono troppo pesanti, troppo al di sopra di noi stessi. Come se tu stessi cercando una formula per realizzare una magia. La formula è dentro di te e dentro la persona verso la quale ti sentirai attratta e compresa, ma tu dovrai essere esattamente come sei, con i tuoi difetti e i tuoi pregi. E soprattutto l'amore che verrà sarà un amore terreno, da vivere e perfezionare, perchè non esiste persona affine che sia esattamente come noi.

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lucetta » Tue Mar 15, 2011 6:09 pm

Ciao Paris grazie per avermi risposto , in verita' credo che ogni unione tra un uomo e una donna sia e debba essere Sacra ( per Sacro intendo che ognuno di noi lo è , di conseguenza ogni azione e relazione rispecchia la nostra natura spirituale ..emm non so se mi spiego bene :roll: ...) non ci vedo nulla di pesante in tutto cio' , anzi se ci penso mi sento felice e rassicurata che sia cosi' :o , ma Paris ,credimi non volevo essere polemica con te , era solo per condividere opinioni diverse che rispetto e anzi mi hai dato modo di riflettere sul mio atteggiamento nei confronti della vita ..dell'amore , infatti ti do' ragione quando mi dici che sono piena di idee che non riesco a contretizzare come vorrei !! ...Credo forse che la domanda piu' giusta da fare era : ma io sono pronta per vivere un rapporto d'amore con un uomo?

:Tar11U: :Tar21U: :Tar02U:
:TppfIT:
lucetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paris » Wed Mar 16, 2011 10:28 am

Cara Lucetta,

avevo capito benissimo cosa volevi dire, tuttavia io ho l’impressione che tu viva la sacralità dell’amore come qualcosa di non naturale.
Mi spiego meglio. La tua domanda al secondo tiraggio è se tu sei pronta a vivere un rapporto d’amore con un uomo. La prima cosa che mi è venuta da pensare, è perché non dovresti essere pronta? Il sentimento d’amore o c’è o non c’è, non è qualcosa “da prepararsi” , non so se rendo l’idea…
Dal tiraggio io vedo tre donne che rappresentano te stessa in tre forme diverse: la prima quella della forza, è una donna che cerca di controllare la propria personalità anche censurandola delle volte. La seconda forma è quella della donna del Mondo, una donna la cui anima è completamente realizzata. La terza forma, la papessa, rappresenta l’archetipo della madre. Io vedo la tua futura evoluzione in queste carte, quindi la risposta alla tua domanda è si!

Ciao,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lucetta » Wed Mar 16, 2011 12:46 pm

paris ha scritto:Cara Lucetta,

avevo capito benissimo cosa volevi dire, tuttavia io ho l’impressione che tu viva la sacralità dell’amore come qualcosa di non naturale.
Mi spiego meglio. La tua domanda al secondo tiraggio è se tu sei pronta a vivere un rapporto d’amore con un uomo. La prima cosa che mi è venuta da pensare, è perché non dovresti essere pronta? Il sentimento d’amore o c’è o non c’è, non è qualcosa “da prepararsi” , non so se rendo l’idea…
Dal tiraggio io vedo tre donne che rappresentano te stessa in tre forme diverse: la prima quella della forza, è una donna che cerca di controllare la propria personalità anche censurandola delle volte. La seconda forma è quella della donna del Mondo, una donna la cui anima è completamente realizzata. La terza forma, la papessa, rappresenta l’archetipo della madre. Io vedo la tua futura evoluzione in queste carte, quindi la risposta alla tua domanda è si!

Ciao,
Paris

Francamente , non so cosa tu intenda per qualcosa di " non naturale " ..e si' credo che sia vero: l'amore è un sentimento che o c'è o non c'è , ma sinceramente io non do' un siglìnificato negativo alla parola prepararsi ..essere pronti per ..in riferimento all'amore.Cerco di spiegarmi meglio , visto che adesso nella mia vita non ho una relazione che posso definire felice , o perlomeno non completamente .., con un uomo , mi chiedevo perchè , cosa ci fosse da migliorare o far maturare o capire dentro me!! Quindi quando dico prepararsi mi riferisco proprio al fatto di iniziare un processo di comprensione dei blocchi che mi impediscono di vivere la mia vita affettiva felicemente . Lo so da me che l'amore o c'è o non c'è e se ci fosse, forse, starei altrove a festeggiare.. :mrgreen: .. "mi preparo" .. il voler "essere pronta" ,è un modo per me di aprirmi , di conoscermi ,sperimentarmi e non avere piu' timore di riconoscermi nell'altro ! E credimi a volte per tutto questo non si è pronti !! Grazie Paris per lo scambio di vedute e pensieri Ciao :wink:
lucetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paris » Wed Mar 16, 2011 1:26 pm

Allora Lucetta, se mi permetti, la domanda doveva essere diversa, doveva essere più specifica con riferimento a quest'uomo e alla tua relazione, e non così generica.
Se vuoi puoi rifare il tiraggio con la domanda giusta.

Ciao,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lucetta » Wed Mar 16, 2011 3:05 pm

In verita' Paris io non volevo analizzare il mio rapporto con un uomo che mi piace e che è presente , ma che ancora non ho conosciuto se non per via web, perchè lo sto gia' facendo e forse lo sai gia', in altri post con altri tuoi colleghi e non volevo iniziare da capo ..... mi interessava di piu' approfondire le mie dinamiche interiori in riferimento alla mia vita amorosa e la mia domanda ( non so è quella giusta pero' ! :roll: ) perchè ancora non si manifesta nella mia vita un'unione felice d'amore con un uomo ? Ciao e grazie !

:Tar19U: :Tar04U: :Tar20U:
lucetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paris » Fri Mar 18, 2011 9:53 am

Ciao Lucetta,

francamente non sapevo che tu avessi già affrontato il tema nello specifico con i miei altri colleghi. Sono tornata da poco su questo forum e non ho guardato quello che è successo in passato. Poi tendo a leggere poco le interpretazioni altrui, leggo solo quello che mi colpisce e quando ne ho tempo. Quando ho iniziato a interpretare i tuoi tiraggi, l'ho fatto basandomi esclusivamente per quello che chiedevi e per come erano uscite le carte. Credo ancora che il blocco principale per te sia il tuo modo di vedere l'amore, come se lo estrapolassi dall'essere coppia, come se dipendesse solo da te, che cambiando in questo o quel modo potessi riuscire ad essere felice, mentre credo che questo sia un percorso che si fa in interscambio con l'altro. Un'altra impressione che io ho avuto è che tendi ad idealizzare troppo il rapporto uomo -donna, alla ricerca di una perfezione, di una bellezza e di un'armonia che non sono di questa terra. Facendo così, ti poni tu stessa delle barriere insormontabili, perchè tutto diventa una bellissima "teoria" i cui principi non riescono a trovare un'applicazione pratica, perchè troppo lontani dalla nostra realtà imperfetta. Secondo me dovresti mettere più l'accento sull'altro e affrontare i tuoi dubbi mettendoti in gioco, rischiando di sbagliare ma comunque di arricchirti dell'esperienza. Ovviamente questa è solo la mia interpretazione, e anche se non ti troverà d'accordo, spero apprezzerai la sincerità.
Tornando all'ultimo tiraggio, sono uscite tre carte molto belle per te, che smentiscono quanto dici. Perchè al passato c'è il sole una carta che simboleggia il fatto di non essere più soli perchè si è incontrata un'anima simile alla nostra; al presente l'imperatore, quindi quest'uomo di cui tu parli che guarda l'unione e che vuole concretizzarla; al futuro c'è una carta che simboleggia lo stare insieme alla luce del giorno, che simboleggia un desiderio di unione, di famiglia. Le carte sono tutte positive e ben auspicanti, quindi non rispondono alla tua domanda che è superata, ma ti invitano a riflettere su quello che hai ora e su come puoi svilupparlo se lo vorrai.

Ciao,
Paris.
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lucetta » Fri Mar 18, 2011 12:52 pm

Grazie tante Paris ..credo che seguiro' il tuo ultimo invito ..anzi l'invito delle lame, a sviluppare la relazione che ho gia' :wink:
..Si' forse tendo a essere un po' troppo idealista , ma come dici tu nessuno è perfetto no..? :mrgreen: ..nelle persone cio' che apprezzo di piu' è la sincerita' ...Ciao ..
lucetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lucetta » Sun Mar 27, 2011 10:13 am

paris ha scritto:Ciao Lucetta,

francamente non sapevo che tu avessi già affrontato il tema nello specifico con i miei altri colleghi. Sono tornata da poco su questo forum e non ho guardato quello che è successo in passato. Poi tendo a leggere poco le interpretazioni altrui, leggo solo quello che mi colpisce e quando ne ho tempo. Quando ho iniziato a interpretare i tuoi tiraggi, l'ho fatto basandomi esclusivamente per quello che chiedevi e per come erano uscite le carte. Credo ancora che il blocco principale per te sia il tuo modo di vedere l'amore, come se lo estrapolassi dall'essere coppia, come se dipendesse solo da te, che cambiando in questo o quel modo potessi riuscire ad essere felice, mentre credo che questo sia un percorso che si fa in interscambio con l'altro. Un'altra impressione che io ho avuto è che tendi ad idealizzare troppo il rapporto uomo -donna, alla ricerca di una perfezione, di una bellezza e di un'armonia che non sono di questa terra. Facendo così, ti poni tu stessa delle barriere insormontabili, perchè tutto diventa una bellissima "teoria" i cui principi non riescono a trovare un'applicazione pratica, perchè troppo lontani dalla nostra realtà imperfetta. Secondo me dovresti mettere più l'accento sull'altro e affrontare i tuoi dubbi mettendoti in gioco, rischiando di sbagliare ma comunque di arricchirti dell'esperienza. Ovviamente questa è solo la mia interpretazione, e anche se non ti troverà d'accordo, spero apprezzerai la sincerità.
Tornando all'ultimo tiraggio, sono uscite tre carte molto belle per te, che smentiscono quanto dici. Perchè al passato c'è il sole una carta che simboleggia il fatto di non essere più soli perchè si è incontrata un'anima simile alla nostra; al presente l'imperatore, quindi quest'uomo di cui tu parli che guarda l'unione e che vuole concretizzarla; al futuro c'è una carta che simboleggia lo stare insieme alla luce del giorno, che simboleggia un desiderio di unione, di famiglia. Le carte sono tutte positive e ben auspicanti, quindi non rispondono alla tua domanda che è superata, ma ti invitano a riflettere su quello che hai ora e su come puoi svilupparlo se lo vorrai.

Ciao,
Paris.

Ciao Paris ..volevo un chiarimento sulla relazione con I. il ragazzo di fb con cui mi sento , tra noi c'è una bella affinita' e attrazione mentale-platonica ..ma poi non ci siamo mai incontrati di persona , nella vita reale..e mi chiedevo quando io e lui ci vedremo fuori da fb ci sara' attrazione e interesse reciproco? Grazie per la disponibilita' e presenza ..ciao :wink:

:Tar15U: :Tar08U: :Tar01U:

e poi ..che ne sara' di noi ..?

:Tar03U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21D: :Tar10U: :Tar11U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
lucetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN