Ciao yuviry,
il sistema ti ha spedito sui tiraggi rapidi perché nella sezione che ti ho indicato non si fanno tiraggi e non si parla di Tarot, è una sezione che tratta appunto della pioggia e del bel tempo.
Come ti ho già detto, la lettura non verrà fatta per il motivo suddetto.
Ti ho voluto rispondere perché in qualche modo mi tocca da vicino, quindi io ti parlo da persona a persona. Il suggerimento che ti vorrei dare, prima di rivolgersi al naturopata, ai Tarot, è quello di escludere la possibilità di una patologia endocrina. Vale a dire che la prima cosa da fare è andare da un endocrinologo il quale avrà premura di far fare alla bambina tutti gli esami del caso. Un esame molto importante è la curva da carico con glucosio per insulinemia, attenzione ho detto insulinemia non glicemia in quanto sono esami diversi ma vengono confusi con facilità.
Un altro esame importante è il livello di cortisolo. Una mia amica faceva fatica a perdere peso e tra l’altro non è neanche una mangiona. Due anni fa l’endocrinologo ha avuto l’illuminazione di farle fare tutti gli esami possibili ed immaginabili ( in quanto ha avuto la fortuna che lo specialista credesse al fatto che non era un problema legato all’alimentazione, perché purtroppo spesso e volentieri i medici non ti credono), l’esame che è risultato lievemente sballato è stato quello per l’insulinemia, e con la spiegazione che ha fornito si è capito il perché aveva questo problema di peso. Quindi il sovrappeso che la tormentava era in realtà la spia di un problema organico.
Con questo non voglio dire che tua figlia abbia questa patologia, ma come madre hai il dovere di andare a fondo alla situazione escludendo o confermando un problema organico.
Se la strada dell’endocrinologo non portasse a nulla in quanto esclude qualsiasi patologia, allora solo allora potrai cercare altre strade.
Ti invito a leggere attentamente quanto scritto.
Un saluto.
Rita
La verità ci rende liberi.