Per Rita, se può

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Rita, se può

Messaggioda g.m.v. » Thu May 19, 2011 6:07 pm

Albadoro, rifaccio il tiraggio perché nel frattempo ci sono stati dei cambiamenti interiori, quindi il precedente lo ritengo superato.
La domanda è: con l'uomo a cui penso e che è lontano, ci sarà un futuro?
:Tar11U: :Tar00U: :Tar06U:
:Tar15D: :Tar17D: :Tar16D:
:TppfIT:
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Rita, se può

Messaggioda Rita » Thu May 19, 2011 6:28 pm

Ciao,
in questo momento ho già una persona che sta aspettando.
Se vuoi attendere, appena libera ti rispondo.
Nel frattempo, se non l'hai già fatto, ti invito ad andare a leggere le mie regole postate sulla sezione "questioni diverse ed altro".
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Thu May 19, 2011 6:44 pm

Grazie, vado leggerle senz'altro! :D
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Fri May 20, 2011 1:29 pm

Ho letto le regole. Ti aspetto fiduciosamente. :)
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Sun May 22, 2011 9:48 am

Aspetto..Buon onomastico, Rita :D
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Sun May 22, 2011 6:47 pm

Ciao, grazie per gli auguri.
Veniamo al tiraggio:
con tre carte a rovescio sembra esserci un vero e proprio problema, perciò ti chiedo:
hai avuto in passato una storia difficile?
Se si, su che basi poggiava tale rapporto?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Sun May 22, 2011 7:26 pm

Ciao, Rita, ti ringrazio molto per l'attenzione. Tutta la mia vita sentimentale è stata difficile per mancanza di realizzazione, credo che si possa sintetizzare così. L'unica relazione lunga che ho avuto è stata con un uomo(un ragazzo, allora) di cui non ero innamorata, ma da cui ero amata. So che ha contato molto la paura di perdere il controllo, di essere in balia di qualcuno...Invece con l'unico uomo di cui sono stata innamorata a lungo e in maniera tormentosa c'è stata una lunga vicenda di incontri inconcludenti all'interno di un'amicizia. Pensavo di non essere ricambiata e poi ho scoperto tanti anni dopo che forse non era così, ma il mio atteggiamento lo teneva lontano. Ora -ma l'amore è superato da tanto anni-lui è legato ad una persona a me molto cara e io sono una donna matura che ha visto passare la sua vita senza viverla, almeno nel senso che si dà comunemente a questa espressione.
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Sun May 22, 2011 7:42 pm

Rita, non è lui l'uomo di cui parlo nella prima domanda. E' un uomo che ho conosciuto, per cui si è sviluppata un'attrazione fisica - cosa ormai dimenticata...- non so se ricambiata o no e che poi è ripartito per il luogo dove vive. In realtà ben poco, su cui ho investito troppo.
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Mon May 23, 2011 10:33 am

Ciao,
dovrei porti un’altra domanda, pensi che in qualche modo ci possano essere dei problemi con quest’uomo?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Mon May 23, 2011 12:25 pm

Quello di cui ti chiedo? Sì, perché lo conosco poco, ma mi pare molto difficile che possiamo arrivare ad una relazione perché è"buio", incomprensibile, fa intuire e nasconde. E anch'io sono un po' così, con queste mille paure e insicurezze che con l'età si sono aggravate. Potrebbe avere un'altra donna, per quanto ne so. Ma è come se mi fossi aggrappata a quella che mi appare come l'ultima possibilità - la sola?-che la vita mi dà di vivere un amore in senso proprio e non una compagnia per gli anni della vecchiaia. Se non fosse per quell'attrazione fisica ...ma è casuale anch'essa? So che potrebbe essere enfatizzata da quel bisogno di cui ti dicevo poco fa. Che cosa devo imparare? Che devo apprezzare e ricercare un'altra forma d'amore? Devo dare senso a quell'impressione di incompiutezza, di assenza, di perdita che diventa sempre più pesante? A non dare importanza ormai alla bellezza? (penso di sì: non sopporto nemmeno di guardarmi allo specchio, cambio...)Ora però vorrei non dover imparare, ma solo essere felice. :? baci e grazie, cara Rita.
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Mon May 23, 2011 3:48 pm

Ciao,
quello che volevo sapere era come intendevi e come intendi il rapporto di coppia.
E’ possibile che l’aspetto fisico dell’amore abbia avuto una certa predominanza?
Lo so, sono un po’ noiosa ma ti posso assicurare che ci sono delle ragioni per le quali te lo domando.
Comunque avevo capito che l’uomo in questione non era la persona a cui ti riferivi nella prima risposta.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Mon May 23, 2011 3:55 pm

Sì, è possibile che quell'aspetto abbia avuto un'importanza tanto accentuata perchè mi trovo a fare i conti con un'età in cui quell'aspetto forse (credo) tende a passare in secondo piano a vantaggio di altri elementi (intesa, complicità, ecc ecc) e io mi sento probabilmente defraudata di quel genere d'amore (passionale, istintivo ) per i motivi che ti ho detto : come una sorta di riscatto, come un recupero di una giovinezza che percepisco non vissuta fino in fondo (questa è la mia analisi, ma potrebbe essere sbagliata). Inoltre a questo punto della vita fatico ad accettarmi fisicamente, e probabilmente conta anche questo: una specie di incapacità di accettare che il tempo è passato e io non ho vissuto come avrei dovuto e voluto. Forse. Non sei noiosa affatto, ci mancherebbe, non sai quanto ti sia grata!
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Tue May 24, 2011 5:49 am

Ciao,
come avrai notato il tiraggio non si sviluppa in futuro e dato che la tua domanda è improntata proprio “se ci sarà un futuro” ciò è molto significativo ai fini della risposta.
Inoltre non ci sono carte di riuscita, quindi altro elemento di rilievo.
Al di là della tua domanda, il Tarot ha un messaggio più profondo e forse più importante per la tua evoluzione.
La stella a rovescio oltre a confermare quello che dici riguardo al non riuscirti più ad accettare, dirige lo sguardo verso il XVI a rovescio, cioè verso l’amore più elevato dando la schiena al sesso (XV a rovescio) ma è quello che vede la stella in questa posizione.
C’è però un problema, le carte sono tutte e tre a rovescio. Questo suggerisce la possibilità che tu ti relazioni in un modo, credendo molto probabilmente di relazionarti in un altro.
In effetti, se fossero dritte, lo scenario sarebbe esattamente l’opposto e cioè la stella che guarda ed investe nella fisicità dando la schiena all’amore più elevato.
Le carte soluzione che se attuate raddrizzerebbero le carte rappresentando proprio l’ultimo scenario che ti ho descritto sono (XI – le mat – VI) ed indicano che la componente fisica avrebbe dovuto essere maggiormente controllata (XI) andando alla ricerca del vero sentimento dell’ amore (le mat – VI).
Se il Tarot ti manda questo messaggio vuol dire che molto probabilmente hai continuato a perpetuare questo comportamento invece di evolverti.
Se tu, presa coscienza di questo, riuscissi a volgere lo sguardo verso l’amore più elevato, in futuro ci potrebbe essere la possibilità di un amore (VI come soluzione al futuro).
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda g.m.v. » Tue May 24, 2011 11:13 am

Ho rivisto i miei problemi alla luce di quanto mi hai detto e devo ancora una volta constatare che ci nutriamo di autoinganni ancora più di quanto sospettassi. Mi ha fatto molto pensare, in effetti, la tua frase "credi di relazionarti in un modo e invece ti relazioni in un altro". la lunga relazione con il ragazzo di cui non ero innamorata, la lunga vicenda di innamoramento senza realizzazione per l'altro, hanno in comune questo aspetto:la passione, non presente in un caso, non vissuta nell'atro, in ogni caso un evitamento che mi ha messa al riparo da un coinvolgimento che evidentemente sarebbe stato eccessivo, non controllato, come dici tu. E ancora l'ultima vicenda, che mi mandava il messaggio:il tempo sta per scadere per "quel" tipo d'amore; adesso o mai più...Vuoi vedere che in quello che mi dici posso, se mi impegno, trovare una risposta anche a quella rabbia e depressione da cui mi sento minacciata ogni volta che mi guardo allo specchio? E capire che se temo di non poter essere amata perchè la mia bellezza tende a intaccarsi è perché sono io ad avere un'idea insufficiente, limitata dell'amore? E io che ho sempre pensato di essere tanto consapevole...Ce la farò? Dirti semplicemente "grazie" o "bravissima" è davvero troppo poco, Rita. Ma brava anche per la tua etica che ti porta a curare tanto le tue risposte affrontando anche le critiche di chi ti ritiene rigida. E' rigore morale, è diverso. Un abbraccio.
g.m.v.

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Tue May 24, 2011 3:49 pm

Ciao,
troppo buona, grazie.
Certo che ce la puoi fare, il Tarot non da mai soluzioni che non si possono attuare, anche se può non sembrare al primo impatto.
Ma è ovvio che dipende da te, occorre tenere duro come suggerisce la forza (XI) in soluzione alla tua situazione interiore difficile (XV a rovescio).
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN