SOLITUDINE

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

SOLITUDINE

Messaggioda Pepita » Fri Jun 03, 2011 7:10 pm

Questo senso di solitudine che fa capolino sempre più spesso, questo grido sordo che viene da dentro e che mi rende triste, passerà?
:Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar04U: :Tar17U:
:TppfIT:
Ciao.
Pepita

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: SOLITUDINE

Messaggioda barumira » Sat Jun 04, 2011 5:30 pm

Ciao Pepita, si, passera’. Ma dovrai investire affiche’ questa realizzazione avvega.
L’urlo e’ sordo perche’ il tuo verbo e’ stato muto.
Hai perso il controllo e ti sei chiusa alla comunicazione con gli altri scegliendo l’isolamento. Un isolamento che ha fatto affiorare questo senso di solitudine, ma che nel contempo ti ha permesso di prendere coscienza di un nuovo stato di cose……. ora, sciogli i nodi della tristezza perche’ diverrai piu’ forte.
Forza, volonta’, determinazione, questo e’ cio’ di cui hai bisogno ora. Coltiva queste qualita’, falle emergere, nutri il tuo se’ interiore. Se ti e’ possibile puoi fare volontariato per avvicinarti al prossimo nella forma che piu’ deisderi…..
La Stella al futuro indica la tua realizzazione, troverai la tua armonia e la voglia di rimetterti in gioco… e magari di innamorarti.
In bocca al lupo :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Pepita » Sun Jul 10, 2011 12:41 pm

Buon giorno Barumira,
ti voglio ringraziare per l'interpretazione al mio tiraggio, molto apprezzata e calzante.
E' vero che mi sono chiusa alla comunicazione, in gran parte per degli avvenimenti passati che riguardano la sfera sentimentale. Una difesa in nome della sopravvivenza.
Ho sempre avuto consapevolezza di avere forza, volontà e determinazione, ma sembra che queste preziose qualità stentino ad emergere dalle macerie. Sento di non avere più nulla da dire; quando racconto me stessa agli altri ciò che mi torna nell'immediato è che tutto è fiato sprecato, dire o non dire non fa differenza. Credo di avere lottato così fortemente per la sopravvivenza, di essere stata concentrata su me stessa per poter arrivare al giorno dopo e quello dopo ancora che adesso non riesco a trovare le gioie e l'amore nella vita.
Di sicuro non facilito la "guarigione" perchè haimè ancora sto investendo i sentimenti per il principe azzurro che da tempo non è più al mio fianco, ma che ancora è presente nel mio quotidiano. Avrei un'altra domanda da porre ai tarocchi: "in quale direzione dovrei andare per allontanarmi dal passato e dall'amore che provo per mio marito?" Cerco in molti modi di sopprimere il sentimento e non ottengo risultato...forse soffocare l'amore non è il giusto percorso, trasformarlo in qualcosa d'altro?! Ma non ne vengo a capo. Nuovamente grazie Barumira e un saluto.
:Tar19U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar16D: :Tar02U:
:TppfIT:
Pepita

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: SOLITUDINE, coincidenza

Messaggioda Pepita » Sun Jul 17, 2011 9:23 am

Ciao Barumira,
ho avuto modo di conversare con una persona al lavoro e mi ha suggerito di provare a fare del volontariato per prendere contatto con me stessa :roll:
La cosa mi ha sorpreso perchè mi sono venute in mente le parole che mi hai scritto: "Se ti e’ possibile puoi fare volontariato per avvicinarti al prossimo nella forma che piu’ deisderi….."
Oltre a sorprendermi per la coincidenza ho provato anche una sorta di irritazione; come mai gli altri sanno ciò che dovrei fare per stare meglio e io invece sono in alto mare? Sono così concentrata per trovare la strada della serenità che non vedo il sentiero che già si trova dinnanzi a me?
Questo mio intervento scaturisce dall'esigenza di mettere per iscritto i miei pensieri, per rendere un pochino più leggera la riflessione su ciò che sto vivendo.
Buona giornata a tutti.
Pepita

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Fri Jul 22, 2011 10:24 am

Cara Pepita, inanzitutto grazie per la pazienza nell’attendere la mia risposta che ora tengo a darti con tutta la calma e la serenita’ che necessita.
Partiamo dal tuo ultimo commento: “come mai gli altri sanno cio’ che dovrei fare per stare meglio e tu invece sei in alto mare?” la cosa fantastica e’ che ti rispondi da sola. A volte cara Pepita, gli altri hanno un paio d’occhi in piu’ e ci aiutano ad ampliare il nostro campo visivo, ci aiutano a vedere dove noi non vediamo. Comprendo benissimo la tua “irritazione”, ma l’irritazione credimi non e’ mai una buona cosa, la parola in se’ e’ fastidiosa. :roll:
Credo che nel tuo profondo tu stia gia’ facendo un cambiamento, ragion per cui il fato ti fa’ capire che e’ con te e penso ti affianchi persone che vedono questa difficoltà e che mi pare, vogliano il tuo bene, a discapito di cio’ che poi senta tu.
A parer mio “le coincidenze non esistono”. Nulla succede per caso. Tu hai chiesto ai tarocchi, i tarocchi hanno risposto. Tu hai riflettuto sulla mia risposta e si e’ messa in moto la meravigliosa macchina metafisica che i tarocchi stessi agiscono a livello energetico… ed ecco che qualcun altro ti consiglia la stessa cosa… :D :wink:
Non mi ricordo chi.. una volta disse, che il “caso” e’ come le isole… sembrano tutte disperse comme macchioline nell’oceano, poi basterebbe togliere l’acqua ed accorgersi che “tutto e’ collegato”….. ti invito davvero a riflettere sul volontariato. Cara mia hai bisogno di CONTATTO, ma non sono dall’altro (la persona che ti ha dato il consiglio si e’ prodigata) il contatto deve partire da te…. Quello di pancia, non quello celebrale… devi riaprire il canale dell’Amore, quello che stai chiudendo. L’Amore, non e’ solo quello per tuo marito. L’Amore e’ prima di tutto per te stessa e te lo devi, poi per gli altri. (gli amici, un sorriso al postino, l'odore di un fiore, il piacere di un tessuto....il tuo gatto….).
Il destino e’ nelle tue mani, a te la scelta di provare a seguire la strada dei segni.
Ora veniamo al tuo tiraggio: incredibile come i tarocchi ti rispondono. Si evince la difficolta’ a provare a ricostruire le “macerie” (casa Dio rovescia), problemi economici, la separazione brutale etc…. La soluzione e’ il tempo, la pazienza, fare economia delle tue risorse, il tuo Angelo custode e’ con te. Ora, io non so se credi e il che forma, ma poco importa, le energie divine ti assistono. Recupererai la tua salute, nel momento in cui accetterai gli avvenimenti cosi’ come sono stati, quello che succede, succede per un perche'... ora tu non lo vedi, ma lo vedrai, se te ne dai la possibilita'.
Sei sopravvissuta a tutto questo, ma non puoi sopravvivere per sempre, puoi concederti la possibilita’ di “vivere”.
Una domanda: in che modo tuo marito e’ ancora presente nel tuo quotidiano?
Poi ti chiedo: c’e’ un qualcosa che avresti voluto studiare e che non hai studiato? Qualcosa per il quale avresti voluto applicarti ma non avendo le conoscenze adeguate non hai realizzato? Se si, ora e’ il momento di dedicarsi… se questo non c’e’ puoi provare a non soffocare l’amore trasformandolo in qualcosa d’altro, come suggerisci e potrebbe essere (in segretezza)osservare tutto quello che ti e’ successo e rielaborarlo per iscritto. Scrivi il tuo libro. Poco importa, se lo pubblicherai o no, sara' il tuo...... La Papessa esorta a questo, scrivi, piangi, rileggi, butta fuori…. Devi far pace con te stessa.
Spero di esserti stata di aiuto e di aver veicolato il messaggio anche questa volta.
Un abbraccio stretto.
:D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Pepita » Thu Oct 06, 2011 2:20 pm

Cara Barumira ora sono io a ringraziare te per il meraviglioso intervento. Come vedi ho lasciato trascorre il tempo e mi sono regalata l’opportunità di non pensare, non cercare le risposte e “vivere” con l’animo più leggero. Ho trascorso delle vacanze meravigliose con i miei famigliari, conservando nella mente le parole che mi hai scritto.
Sono in accordo con te quando dici che ho bisogno di Contatto e di Amore; è vero, sono due canali che sto chiudendo; da qualche tempo mi sono ritirata nel guscio, a nascondermi, a proteggermi, per non soffrire. Casa Dio rovesciata, al momento del tiraggio, la diceva lunga sulla situazione: separazione, problemi economici, macerie e difficoltà a ricostruire….tutto vero.
Sono dell’idea che il mio angelo custode abbia lavorato a tempo pieno e che tuttora si stia prodigando nell’aiuto. Dovrei ricostruire me stessa partendo da ciò che so fare, sviluppare le potenzialità, consolidare l’identità, per capire chi sono.
Sono portata per le attività manuali, il creare mi affascina molto; in passato ciò che realizzavo portava in me grande soddisfazione; poi ho smesso proprio perché è venuta a mancare quella soddisfazione, non aveva più un senso.
Mi sarebbe piaciuto proseguire con gli studi universitari e tuttora mi solletica l’idea di frequentare qualche corso per imparare cose nuove.
Guarda te….al rientro dalle vacanze una signora mi ha chiesto se ero disponibile a confezionare degli oggetti per la “vendita in beneficenza”…ho colto la palla al balzo e ci sto ancora lavorando.
Eh…questi tarocchi, ma quante ne sanno….
Per risponde alla tua domanda “in che modo tuo marito è presente nel tuo quotidiano”: ci sentiamo al telefono, ci incontriamo per un caffè, una chiacchiera, a volte per una cena, per entrambi è molto importante il bene dell’altro, il sapere che tutto è ok. Lavoriamo in aziende distinte, ma nello stesso settore e le persone che frequentiamo a livello lavorativo il più delle volte sono le stesse.
In ambito famigliare sto mantenendo i rapporti con i suoi genitori e lui fa lo stesso con i miei.
L’ultima volta che ho incontrato mio marito ha voluto parlarmi della sua vita sentimentale, di come si è conclusa una relazione che ha lasciato molta sofferenza, all’interesse per una nuova conoscenza con potenzialità di buona intesa.
Che dire, il suo racconto mi ha turbato; ho realizzato che non faccio parte delle sue “scelte”, non sono tra le candidate in concorso per stare al suo fianco. Se ha confidato la sua vita sentimentale significa che si sente “libero”, ecco….sono passata di grado….sono l’amica :? .
Ho apprezzato il fatto che me ne abbia parlato lui, del resto gli avvenimenti importanti, quelli che contano, ce li siamo sempre detti a viso aperto, un canale diretto; mai per sentito dire, mai tramite terze persone.
E io sono qui, incapace anche solo di pensarmi al fianco di un uomo che non sia mio marito, finchè cuore e testa sono pieni di lui sono ancorata al suolo, nascosta nel guscio.
Un generoso abbraccio :wink: .
Pepita

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN