Cara Barumira ora sono io a ringraziare te per il meraviglioso intervento. Come vedi ho lasciato trascorre il tempo e mi sono regalata l’opportunità di non pensare, non cercare le risposte e “vivere” con l’animo più leggero. Ho trascorso delle vacanze meravigliose con i miei famigliari, conservando nella mente le parole che mi hai scritto.
Sono in accordo con te quando dici che ho bisogno di Contatto e di Amore; è vero, sono due canali che sto chiudendo; da qualche tempo mi sono ritirata nel guscio, a nascondermi, a proteggermi, per non soffrire. Casa Dio rovesciata, al momento del tiraggio, la diceva lunga sulla situazione: separazione, problemi economici, macerie e difficoltà a ricostruire….tutto vero.
Sono dell’idea che il mio angelo custode abbia lavorato a tempo pieno e che tuttora si stia prodigando nell’aiuto. Dovrei ricostruire me stessa partendo da ciò che so fare, sviluppare le potenzialità, consolidare l’identità, per capire chi sono.
Sono portata per le attività manuali, il creare mi affascina molto; in passato ciò che realizzavo portava in me grande soddisfazione; poi ho smesso proprio perché è venuta a mancare quella soddisfazione, non aveva più un senso.
Mi sarebbe piaciuto proseguire con gli studi universitari e tuttora mi solletica l’idea di frequentare qualche corso per imparare cose nuove.
Guarda te….al rientro dalle vacanze una signora mi ha chiesto se ero disponibile a confezionare degli oggetti per la “vendita in beneficenza”…ho colto la palla al balzo e ci sto ancora lavorando.
Eh…questi tarocchi, ma quante ne sanno….
Per risponde alla tua domanda “in che modo tuo marito è presente nel tuo quotidiano”: ci sentiamo al telefono, ci incontriamo per un caffè, una chiacchiera, a volte per una cena, per entrambi è molto importante il bene dell’altro, il sapere che tutto è ok. Lavoriamo in aziende distinte, ma nello stesso settore e le persone che frequentiamo a livello lavorativo il più delle volte sono le stesse.
In ambito famigliare sto mantenendo i rapporti con i suoi genitori e lui fa lo stesso con i miei.
L’ultima volta che ho incontrato mio marito ha voluto parlarmi della sua vita sentimentale, di come si è conclusa una relazione che ha lasciato molta sofferenza, all’interesse per una nuova conoscenza con potenzialità di buona intesa.
Che dire, il suo racconto mi ha turbato; ho realizzato che non faccio parte delle sue “scelte”, non sono tra le candidate in concorso per stare al suo fianco. Se ha confidato la sua vita sentimentale significa che si sente “libero”, ecco….sono passata di grado….sono l’amica
.
Ho apprezzato il fatto che me ne abbia parlato lui, del resto gli avvenimenti importanti, quelli che contano, ce li siamo sempre detti a viso aperto, un canale diretto; mai per sentito dire, mai tramite terze persone.
E io sono qui, incapace anche solo di pensarmi al fianco di un uomo che non sia mio marito, finchè cuore e testa sono pieni di lui sono ancorata al suolo, nascosta nel guscio.
Un generoso abbraccio
.