Nuovo progetto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Nuovo progetto

Messaggioda Esposito » Sun Jul 03, 2011 4:38 am

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar00U: :Tar16D: :Tar09U: :Tar03U: :Tar08U:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar17D: :Tar04U: :Tar02D: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Salve,

Questo tiraggio si riferisce ad un progetto che dovrebbe affrontare una tappa cruciale fra circa un anno.
Sono un musicista e attualmente studio composizione in conservatorio.
Ho studiato pianoforte da ragazzo (attualmente ho quasi 39 anni), ma all'epoca ho interrotto il mio percorso, a circa ventidue anni, per orientarmi in tutt'altra direzione.
Il mio percorso é abbastanza chiaro nelle carte del passato, soprattutto nella stella e nell'innamorato capovolti che penso parlino di scelte passate fatte con la testa e non col cuore, scelte accompagnate da dolore e frustrazione.
Dopo parecchi anni ho potuto finalmente riprendere, con molto entusiasmo e con l' energia necessaria, gli studi musicali dedicandomi alla composizione (il matto e il Sole, carta più alta, che riorientano le energie della stella e dell'innamorato capovolti).
Adesso il mio progetto sarebbe quello di riprendere in maniera strutturata anche l'attività di pianista affiancandola alla composizione, e sto preparando l'esame di ammissione in conservatorio come pianista.
L'esame dovrei darlo tra circa un anno. Nel conservatorio in cui vorrei entrare il livello é molto alto e ciò é per me fonte di preoccupazione e di incertezza circa l'esito dell'esame.
Il quesito che ho posto ai tarocchi é appunto come andrà l'esame d'ammissione che dovrei dare tra un anno.

Grazie a chi vorrà aiutarmi ad interpretare questo tiraggio,

DE
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Nuovo progetto

Messaggioda Esposito » Sat Jul 09, 2011 6:54 pm

Salve a tutti,
qualcuno potrebbe provare ad interpretare questo tiraggio?
Tengo molto a questo progetto perché la sua riuscita rappresenterebbe una possibile via di sbocco di un percorso tutt'altro che facile e che affonda le sue radici molto lontano nel passato, fin nei miei primi anni...
Grazie ancora per un'eventuale delucidazione :D

DE
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Esposito » Mon Jul 11, 2011 2:46 pm

C'é qualcuno che possa rispondermi?? :?
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Esposito » Tue Jul 12, 2011 9:39 am

Forse il tiraggio precedente era troppo complesso e questo scoraggiava un'interpretazione concisa...
Ci provo con uno nuovo, sperando che risulti meno complesso.

Cosa potrebbe impedire la realizzazione di questo progetto?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar04U: :Tar13U: :Tar14D: :Tar11U: :Tar06U:
:Tspace: :Tar15D: :Tar07D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora a chi abbia la buona volontà di rispondermi :)

DE
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Esposito » Thu Jul 14, 2011 7:35 am

:roll:
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sim » Thu Jul 14, 2011 10:31 am

ciao Esposito...(viva la classe, anche io sono del 71 :D )
il tuo tiraggio direi che è molto positivo per la tua realizzazione.
l'unica cosa che mi salta all'occhio è che pare che tu stesso non ne sia ancora convinto al 100% :? del percorso da fare
nel senso che non sai bene ancora dove andare...(forse hai un dubbio con un altro conservatorio?)
quello che ci suggeriscoo i tarocchi in ogni caso è di lasciare indietro tutto quello che è passato (di cui tu accenni nel primo post), forse un invito a fare per te e solo per te quello che desideri, senza voler dimostrare nulla a nessuno.
fare qualcosa per qualche ragione legata al passato ti porterebbe fuori dal tuo equilibrio personale e non farebbe altro che toglierti energie.
invece se saprai essere padrone dei tuoi istinti farai di certo la scelta giusta e andrai verso un lavoro che ti realizzerà su tutti i piani...portandoti anche un buon successo ed il riconoscimento che desideri.
in bocca al lupo
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Esposito » Thu Jul 14, 2011 2:32 pm

Ciao Sim,

Grazie infinite per la tua risposta (ti confesso che non ci speravo più tanto...).
Intanto debbo purtroppo precisare che non sono del '71, ma del '72... C'é mancato poco in ogni caso :wink:

Per quanto riguarda la tua interpretazione, hai intuito molto bene gran parte dei punti spinosi...
Il fatto che non creda al 100% nella mia scelta é verissimo: é come se ci fosse sempre una sorta di scetticismo o di diffidenza di fondo, che mi porta in qualche modo a credere che non potrò mai arrivare a dei risultati di qualità... ho fatto un lungo lavoro su me stesso per cercare di "sganciarmi" dall'attesa dei risultati e per praticare la musica innunzitutto perché la amo, indipendentamente da qualsiasi risultato e da qualsiasi dimostrazione di valore di fronte agli altri. Ma la strada é certamente ancora lunga...
Gran parte di tutto ciò ha origine nel passato di cui tu parli: nella mia famiglia d'origine non sono mai stato incoraggiato ad una carriera come musicista, anzi mi sono visto sistematicamente mettere i bastoni tra le ruote...
Quindi il dubbio, per rispondere alla tua domanda, non riguarda tanto la scelta di un conservatorio piuttosto che un altro, ma concerne piuttosto la fiducia nella realizzazione dei miei desideri e l'autostima...
Questo stato di cose mi porta anche a dubitare che la scelta di riprendere il pianoforte abbia un senso, e che forse sarebbe più ragionevole dedicarmi alla composizione e basta. Ma ovviamente se do ascoslto al mio istinto, sento forte il desiderio di dedicarmi anche al pianoforte, al di là di tutto...

Se posso farti ancora un'altra domanda: premettendo che ho una conoscenza molto approssimativa dei tarocchi (purtroppo...), una carta che mi aveva fatto paura nel primo dei due tiraggi era il giudizio rovescio. Siccome la domanda che avevo posto era "come andrà il mio esame di ammissione", il giudizio rovescio mi aveva subito fatto pensare ad un giudizio negativo all'esame e quindi ad uno scacco.
E l'ultima carta é la giustizia, che avevo interpretato come un taglio che avrebbe definitivamente allontanato il pianoforte dai miei obiettivi, perché rivelatosi superfluo. Tu cosa ne pensi? La tua interpretazione mi sembra più ottimista... :) grazie ancora!!
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sim » Thu Jul 14, 2011 3:09 pm

ciao Esposito...io avevo letto il secondo tiraggio perchè era il più attuale! :D
il giudizio al rovescio in effetti può dare qualche preoccupazione per l'esito dell'esame e in tal caso occorre studiare molto bene...magari con il supporto di un'insegnante femmina...
la giustizia dritta invece ci dice che attraverso questa esperienza tu imparerai a darti quello che meriti, a permetterti di fare le cose che ami...
quello che ritorna due volte secondo me è quello che ti tocca di più cioè il giudizio severo di tuo padre in particolare...ed il fatto che passando dalla composizione, in cui sei già "stabilizzato" al pianoforte ti metti a rischio, ti rimetti in gioco e questo ti spaventa un pò...
mi sembra buono che tu abbia cercato aiuto in un terapeuta,..che vediamo ancora presente in soluzione nell'eremita...quindi direi di continuare anche a lavorare su te stesso per comprendere che tutto quello che fai lo fai per te!!!
un grossissimo in bocca al lupoooooooooo!!!!!!!!!
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Esposito » Thu Jul 14, 2011 3:50 pm

Adesso mi sembra un po' più chiaro.
Tutto verissimo quello che dici: il giudizio ancora molto pesante di mio padre (nonostante lui non ci sia più da qualche anno), i benefici della terapia e soprattutto il fatto che il progetto riguardante il pianoforte mette fortemente in questione i miei valori e le mie aspirazioni...
Spero soltanto che quel giudizio rovescio non sia una sentenza già scritta sull'esito di questo progetto... :?
Grazie ancora di cuore :)

DE
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Esposito » Wed Nov 02, 2011 10:42 pm

Salve,

ho riproposto ai tarocchi lo stesso quesito che avevo posto quattro mesi fa circa: come andrà il mio esame di ammissione in conservatorio come pianista (esame che daro' tra qualche mese, giugno o settembre prossimi).
Ecco il tiraggio che é venuto fuori:

:Tar06U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar20U:
:TppfIT:

Spero che qualcuno qui nel forum possa aiutarmi nella lettura di questo tiraggio...

DE
Esposito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN