per tanjetta. problemini al lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per tanjetta. problemini al lavoro

Messaggioda Antonia Domenica » Sat Aug 13, 2011 7:17 am

Buongiorno Tanjetta
Sono in ferie per qualche giorno.
Ho sentito ventilare l'idea che possa essere trasferita in un posto molto vicino a quello in cui lavoro ma che non mi piace per diversi motivi.
Questo trasferimento proprio non mi piace, so che ne sussistono i presupposti.
cosa dicono i tarocchi a riguardo?

:Tar20U: :Tspace: :Tar16U:
:Tar06D: :Tar04U: :Tar12D:
:TppfIT:

grazie cara, come al solito non ho fretta.
buona giornata
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: per tanjetta. problemini al lavoro

Messaggioda tanjetta » Sat Aug 13, 2011 7:58 am

Mia cara Antonia Domenica buongiorno,

che bello leggerti :D :D !
Io ancora non sono in ferie. La settimana appena passata era pesantissima e sono stra-stanca. Ma come ben sai, mi piace troppo l'idea di allenarmi qui sul forum :lol: :lol: :lol: !

Venendo al tuo tiraggio, volevo chiederti:
- Tu pensi che questo presunto trasferimento sia stato deciso dal tuo capo?
- Quindi non ne avete parlato insieme?
- Se tu dovessi essere trasferita, pensi di vivere preoccupazioni forti, tristezza, delusioni?

Come sempre ti ringrazio!!
Un abbraccio forte e buona giornata. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Sat Aug 13, 2011 2:07 pm

TAnietta cara
ribongiorno!
Grazie della calorosa accoglienza :D :D :D

Allora è un'idea penso del mio capo(che è una donna ) e del capo dell'altro luogo di lavoro( che è un'altra donna e che è comunque subordinata alla prima, ma influente).
Con me, se succede di un trasferimento ,sarà quasi un fatto compiuto, essendo una facoltà dei capi di poter agire in questo senso.
Per me non è una tragedia esistenziale,mi adatterei , ma è un'ambiente dove non mi trovo bene come lavoro e come ambiente di colleghi e dove spesso ci sono di rimbalzo.
Insomma sarei molto più felice di rimanere dove sono.

un abbraccione e buon fine settimana.
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sat Aug 13, 2011 5:42 pm

Carissima,
grazie per il tuo riscontro :D !

Guaderò dopo cena e ti farò sapere :D !

Sai volevo andare via per Ferragosto, ma...imprevisti e quindi...sto a casa! Niente di grave così avrò tutto il tempo di allenarmi :mrgreen: :roll:

Un abbraccio, a dopo.
T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sat Aug 13, 2011 8:45 pm

Carissima,
il tuo tiraggio è curioso, perchè come vedi tu, non ci sono donne (capo) e non c'è la carta di trasferimento e non c'è la carta del lavoro (tranne quello dell'Imperatore che però è per l'eccellenza l'imprenditore...).
Vogliamo indagare? Chi è questo Imperatore (IIII) al presente? Non avete uomini che decidono???

Aiutami a capire :mrgreen: !
Grazie.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Sun Aug 14, 2011 5:31 am

Tanjetta cara buongiorno!

Che tiraggio curioso!
Intanto che non ci sia la carta del trasferimento...mi fa piacere.

certo devo aiutarti a capire.
un capo uomo c'è.
è un direttore che prende decisioni diciamo più importanti.
Una persona verso la quale mi misuro con molto distacco.

Il mio referente è il capo donna n°1 e di solito le decisioni sul personale dipendono da lei, tranne motivazioni particolari.

Non ho pensato a lui perchè di solito sul personale lui decide ma in base alle relazioni della donna 1.

Vorrei dirti che se avvennisse un trasferimento sarebbero in molti ad esserne lieti, perchè andrei a recuperare situazioni non belle,
non lieti saremmo io in prima persona e le mie strette colleghe con le quali c'è un buon affiatamento lavorativo .
Il pubblico di dove sono ora ne sarebbe molto dispiaciuto, l'altro molto contento.

mi trasferirei di " reparto" ma rimmarrei nello stesso stabile, e non potrei rifiutarmi per contratto di andarci
( anche se potrei spiegare le ragioni del mio disagio)
Andrei a sostituire un uomo, che non è nè stimato nè benvoluto( tutti mi aspettano a braccia aperte, sono conosciuta e apprezzata).
Io sono di solito la naturale sostituta del secondo reparto, per disponibilità e competenze quando manca qualcuno.

la donna n° 2 fomenta gli attriti anzichè risolverli ed io caratterialmente con lei non mi ci trovo per niente ,anzi, non ci si trova nessuno tant'è che tutti ritengono punitivo essere mandati in quell'altro reparto.

Ti ho aiutato?
spero di si.
Un abbraccio e gran buona giornata!
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sun Aug 14, 2011 7:39 am

Cara Antonia Domenica,

ti ringrazio. Sono contenta che ci sia un uomo capo!
Per quanto riguarda il trasferimento, io pensavo ti trasferissero di stabilimento, in un altro luogo.
Un'altra domanda: siccome tu non ne sei sicura di questa, come ne sei venuta a conoscenza? Chi ti ha parlato?

Mi fai sapere.
Grazie mille come sempre.
Buona domenica. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Sun Aug 14, 2011 8:36 am

Grazie a te Tanjetta

Intanto ultimamente mi hanno mandata in questo altro reparto spesso.
per far fare le ferie a chi le prendeva, come sempre ,e poi sono stati fatti degli scambi tipo io al posto di quello che ho sostituito e lui nel mio reparto( e per noi questo scambio non è normale)
poi la donna n° 2 si è preoccupata di informarmi che il mio collega uomo 1 non è né nelle sue grazie nè in quelle del pubblico ed ogni volta che mi incontra mi dice che tanto dovrò andare nel suo reparto.
L'altro giorno un collega uomo 2 mi è venuto incontro dicendomi che 1(uomo) non è gradito, non ce lo vogliono e che tocca a me sostituirlo.
inizio a vedere diverse dinamiche che mi piace ignorare ma è un'ipotesi di cui tutti parlano tranne gli interessati e per certo ti posso dire che sia una ipotesi fondata.

Per questo ti ho detto che ho sentito "Ventilare" l'idea, intendevo che è come se mi arrivassero soffi di notizie.

Se avessi la possibilità di esprimermi lo farei davanti ai capi allorquando si ponesse il problema materialmente ma so di aver poca voce in capitolo.

Io sento che c'è qualcosa nell'aria che non mi piace.e non sono tranquilla.
Buonagiornata!
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sun Aug 14, 2011 11:57 am

Carissima Antonia Domenica,

pensavo sempre che i tiraggi con poche carte fossero più facile. Ma non è così. Ci ho pensato molto e mi sento di dirti questo:
Al presente c'è L'Imperatore (IIII) che significa la concretiazzazione/ fare un progetto, quindi potrebbe essere il tuo trasferimento. L'Imperatore guarda L'Innamorato (VI) rovesciato. Questo mi fa pensare che non abbia parlato con nessuno, che non sia avvenuta una comunicazione orizzontale. Mi fa però anche pensare che ci siano dei dubbi e l'indecisione tra varie persone (non so, forse al tuo posto potrebbe essere mandata un'altra persona).
In soluzione abbiamo Il Giudizio (XX) che è con lui che porta un annuncio imprevisto, inatteso. Potrebbe cambiarti la vita. La cosa che mi lascia perplessa è, che l'annuncio avviene con mezzi moderni, tipo con un fax, con una lettera, per telefono. Ma questo in tuo caso no è avvenuto (o non ancora).
Al futuro L'Appeso (XII) rovescio che guarda questa situazione difficile, contrassegana di preoccupazioni, attanaliata di una seria di dubbi. La guarda con impotenza. In soluzione però c'è La Casa Dio (XVI) che sembrerebbe a richiamarti di affrontare questo progetto con maggiore gioia, i mezzi per farlo ti verranno dati dal cielo. La Casa Dio siginifca anche opportunità. Una sconfitta che soncente di valutare meglio le proprie possibilità può nascere qualcosa di nuovo e di valido.

Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie mille e buon pomeriggio.
Un abbraccio. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Sun Aug 14, 2011 1:33 pm

Tanjetta cara
i tiraggi corti sembrano meno elaborati.
Quando ho visto che era uscito un tiraggio corto ho tirato un sospiro di sollievo per me e per te.
Forse sono meno elaborati ma sono più concentrati e dicono più cose in poco spazio.

in passato ho subito un licenziamento mentre ero al lavoro con lettera raccomandata ed ho avuta una assunzione al lavoro il giorno dopo da parte di un imprenditore che non ne era tenuto.
un regalo della vita ,Inatteso, dovuto alla stima nel mio ambiente.

Nel presente la concretizzazione non saprei.. aspetto e ti racconto.

Quando ho visto il tiraggio ti dico che ho cercato dei segni, di capire , ma non è stato semplice.
con il passato non sono riuscita a cogliere molto, un senso di confusione ma una giusta strada.

nel presente un imperatore che regna sovrano, che non guarda il futuro, come dire che non prende posizioni particolari nei confronti né del presente né del futuro.
Il futuro:
difficile da interpretare così a pelle...
sono l'appeso al contrario.... tra due piante( le donne) che tirano una corda, che vorrebbero gestire il mio peso...
ed io nascondo le mani..in attesa di sapere quale sia la mossa giusta da fare, in attesa...

CasaDio ...: sembra che una piuma dal cielo faccia pulizia, che un uomo caschi ed un altro raccoglie dei frutti, la corona che sarebbe il tetto della casa è traballante, (forse cambierà il capo o è in pericolo la sua posizione?)
coriandoli giocosi ( del colore degli elementi che circondano la casa, terra, acqua, cielo) piovono dal cielo e dal tetto della casa: qualunque cosa succedà riuscirò a prenderla bene, praticando il sorriso , lavorando con gioia.

per me questo , dei miei, è il più complicato dei tiraggi da sentire.

ed è anche vero che nasce da situazioni velate , voci e supposizioni.

per me il messaggio alla mia domanda è che ho in cuor mio la capacità di adattarmi e di sentirmi sempre sul mio lavoro anche se ci sono motivi che non me lo vorebbero far gradire.

Guarda, sono curiosa di aggiornarti... credo che questo tiraggio non si riferisca al brevissimo tempo...

ti aggiornerò. Grazie di cuore e ti prego di commentare come io sento i tarocchi guardandoli.

un Abbraccione e buon ferragosto
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sun Aug 14, 2011 1:58 pm

Ciao cara,

non ho capito però se la mia interpretazione potrebbe combaciare in qualche modo o no...?

Vorrei sapere, ma questo imprenditore che ti ha assunto c'entra ancora oggi in qualche modo con il tuo lavoro?

Si, sento la tua "confusione" su questo tiraggio. Però ci sono alcuni aspetti molto interessanti. Sai, penso che tu non abbia bisogno della mia approvazione; se arriverai a fare il Corso sui Tarocchi ed in un futuro ad interpretarli, avrai il tuo proprio modo di farlo. Di vedere le cose. I tarocchi possono essere letti su livelli diversi, un tiraggio solo ci può parlare anche di molte altre cose non riferite alla tua domanda. L'Imperatore come prima cosa avrei visto il tuo marito, ma che c'entra lui con questo "presunto trasferimento"? Ma sicuramente se si partisse del presupposto di che L'Imperatore sia lui, sai quante cose verrebbero fuori. Non penso per che sia qui il luogo da farlo. Tu hai fatto una domanda precisa ed io ti ho dato la mia prima lettura, giusta o sbagliata che sia, lavoriamo su quella.

Aspetto volentieri i tuoi aggiornamenti.
Comunque non mi sembra un tiraggio negativo, perchè le due carte in soluzione sono veramente bellissime.
Buon Ferragosto anche a te.
Ciao e un abbraccio.
T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Sun Aug 14, 2011 11:21 pm

Tanjetta cara

scuuuusami per averti risposto in modo molto confuso.
Ho avuto un pomeriggio da incubo e ciò si è riflesso anche nella mia risposta.

La tua lettura è azzeccata .

ti ho citato il mio licenziamento perchè era un avvenimento del passato,comunicatomi con un mezzo moderno, il telegramma a casa, mentre ero in pieno turno.

e questo mi poteva poter corrispondere a qualcosa di già avvenuto.

Come ti ho detto , io sarei messa al corrente a piani già predisposti,semplicemente con la pubblicazione dei turni e senza troppe spiegazioni; non verrei senz'altro consultata né sarebbe chiesto il mio consenso ( perciò sulla mancanza totale di comunicazione orrizzontale hai centrato perfettamente [da qui la mia ansia, doverlo sapere per vie di fuga mi mette angoscia])

l'appeso che è nel futuro che rappresenta la situazione piena di dubbi e di impotenza:
è esattamente come mi sento di fronte a questa situazione ed in più cambierebbe totalmente il mio menage familiare che grava su di me, mandandomi in tilt tutta l'organizzazione della settimana :-(

per quanto riguarda l'imperatore: senz'altro si tratta del mio direttore, che c'è silenziosamente, mi ci relaziono poco e non è mio referente sul luogo di lavoro.
Escludo che si tratti di mio marito, che con il mio lavoro non ha niente a che fare.

Aspetto le notizie che mi verranno incontro per raccontartele e per darti delle conferme.

per quanto riguarda ciò che le carte mi ispirano guardandole:mi è piaciuto dirtelo come ho fatto negli altri tiraggi, ma non ritengo assolutamente la mia una lettura.Mi è piaciuto conoscere gli arcani guardandoli attentamente, pensando che mi stessero parlando , mi è piaciuto scoprire in loro una simbologia che sembra cambiare ogni volta.

Lungi da me l'idea di sostituirmi ad un tarologo.
Mi appassiona l'impegno che ci metti ed io mi sono sentita fusa nel compito di chiarire a volte in prima persona fatti a cui potrebbero riferirsi.
quindi ti prego di cogliere i miei pensieri come mie riflessioni personali sugli arcani e non come l'intento di sostituirmi ad un tarologo appassionato e caro come te.Sento di doverti delle scuse.
Nei prossimi nostri incontri, se vorrai ancora darmi il piacere di rispondere ai miei quesiti , mi asterrò dalle riflessioni personali sulle carte.
Un caloroso saluto ed una buona metà d'agosto.
con affetto
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Mon Aug 15, 2011 5:25 am

Tanjetta cara Buongiorno
mi sono dimenticata di rispondere alla tua ultima domanda:
l'imprenditore che mi assunse il giorno dopo il licenziamento attualmente non è più il mio datore di lavoro ( né può avere delle influenze).
si è avvicendata un'altra ditta.
Un caro saluto
Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Aug 15, 2011 7:59 am

Carissima Antonia Domenica,

ma scuse per che cosa? Non riesco a seguirti???

Io so che tu non ti sostituisci ad un tarologo ma che tu esprimi liberamente quello che ti dicono le carte a te. E come ti ho scritto ci sono degli aspetti molto interessanti, mentre per altri ti sento un pò confusa. E' solo quello che tu mi avevi scritto, che per te questo tiraggio dei tuoi fatti in passato, era il più difficile "da sentire". Ed era quello che io ho percepito, nel senso, che le altre volte ti sei espressa, come dire, molto più fluida, sicura, come se le carte ti parlassero "da sole".
Credo che io ti abbia trasmesso qualcosa con il mio messaggio che non era mia intenzione farlo. :oops: :oops: :cry: :cry:
Trovo sempre molto interessante quello che tu percepisci dalle carte.

Certamente ti vorrò ancora interpretarti dei tuoi tiraggi, ma che domanda??? :shock: :shock: :shock:

Quello che ho voluto farti capire è, che L'Imperatore come primo impatto mi è venuto in mente il tuo marito. Ma visto la domanda che hai fatto mi sembrava impossibile fosse lui. Però, aver risposto alla domanda (e le conferme della mia lettura avremo più in là, per questo ti ho scritto che ti ho dato una mia lettura, giusta o sbagliata che sia), si potrebbe riprendere la stessa stesura e parlare d'altro....capisci cosa voglia dire? Ma qui non è il posto addatto.

Non vorrei che ci fossero dei "misunderstanding" tra di noi.
Va bene?

Ti auguro un bellissimo Ferragosto.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Antonia Domenica » Mon Aug 15, 2011 3:04 pm

Tanjetta cara
nessun malinteso fra noi.

Ti dirò: l'imperatore....

è solo una riflessione...: se mi cambiassero di reparto per un po' il marito la farebbe lunga e non poco, perchè la sua routine del mattino verrebbe a risentirne....

guarda questo tiraggio è per me confuso come la situazione per la quale l'ho tirato.

fra tre giorni torno al lavoro , preoccupata per questa situazione.

Staremo a vedere.

un abbraccione.
Antonia Domenica

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN