voglio andare via di casa

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

voglio andare via di casa

Messaggioda ladyoscar » Sat Aug 13, 2011 6:36 pm

Ciao,
io vorrei tanto andarmene via di casa e avere un mio appartamento per vivere da sola.
Il problema è che ho pochissimi soldi risparmiati...basterebbero per un solo mese. Purtroppo non ho un lavoro nonostante mi stia svenando per averlo...davvero ormai io tra ricerche, spostamenti, colloqui, offerte indecenti e indecorose ho quasi perso tutta la mia linfa vitale.

Riuscirò a trovare i soldi per andarmene di casa?
:Tar08U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar21D: :Tar03U: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
ladyoscar

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: voglio andare via di casa

Messaggioda antenoride » Tue Aug 16, 2011 6:39 pm

ciao ladyoscar
Le carte al passato sembrano confermare che non hai potuto realizzare(Le Monde-rovescio)la tua scelta(Lamoreux)andare via di casa. Per ottenerla, la soluzione è a te già nota, bisogna trovare un lavoro, mettendo in campo tutte le tue risorse(Bateleur). Le Bateleur che guarda La Justice sembra suggerire il tipo di lavoro (commerciale ? o un qualcosa che abbia qualche relazione con la mente ?). Oltre a questo l'indicazione potrebbe essere quella di affrontare il problema lavoro con equilibrio e determinazione, senza lasciarsi coinvolgere dalle emozioni e dai sentimenti. Mi verrebbe da dirti di cercare il lavoro come non fosse per te, ma come tu stessi cercando il lavoro per un'altra persona che tu conosci.
La carta al presente è Limper-atrice e lei ha le idee chiare, su quali sono i progetti che vuole realizzare, gli obiettivi che vuole raggiungere e sa che prima o poi agendo con questa determinazione, le cose non potranno far altro che girare per il verso giusto (La roue de Fortune).
Mi aspetto qualche commento sul tipo di lavoro e se ti senti veramente una imperatrice.
Se vuoi fammi sapere. ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ladyoscar » Tue Aug 16, 2011 8:19 pm

Ciao antenoride, grazie per l'interpretazione.
é si la soluzione è solo il lavoro lo so. Come ti ho detto mi sto svenando sul serio a cercarlo...dici che per mia tranquillità mentale devo agire in terza persona? ci proverò..almeno mi risarmio l'ansia e frustrazione.

Per il tipo di lavoro io sono, anzi dovrei essere, una designer, dipendente ovviamente. Nulla a che vedere con la mente o col commerciale, almeno direttamente. Anzi non mi interessano proprio queste prospettive lavorative.

Se mi sento un'imperatrice? no, assolutamente no.
ladyoscar

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ladyoscar » Tue Aug 16, 2011 8:27 pm

Il mio blocco lavorativo è causato solo da me (non sono mai la persona adatta per il posto per vari motivi) o c'è di mezzo anche qualche fattore esterno ?

:Tar03U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar07U: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar15D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ladyoscar

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Wed Aug 17, 2011 11:32 am

ciao ladyoscar,
dopo le tue considerazioni, rimango ancora sul tuo primo tiraggio. Sono convinto che con la prima lettura abbiamo solo alzato uno dei tanti veli con cui i tiraggi sono coperti e con il tuo aiuto forse riusciamo ad andare più in profondità.
Come puoi ben notare, il tiraggio è molto secco su presente e futuro, mentre si è sviluppato maggiormente sul passato, quasi a segnalarci di porre più attenzione su questo punto.
Per raddrizzare Le Monde-rovescio( che forse ti rappresenta) devi crederci, e nello stesso tempo devi far trasparire quello in cui credi e che la tua scelta(lavoro) è una scelta consapevole.
Devi mostrare le tue abilità (Le Bateleur mette tutti gli strumenti che è in grado di usare in bella vista (il tuo porfolio: nel quale mostri quello che sai fare o sai utilizzare etc...).
Tu dici che non vedi relazioni con "la mente", ma il designer non è forse un creativo? La Justice con la sua spada e con il suo terzo occhio richiama l'aspetto creativo, anche se poi, vista la tua giovane età, con la sua bilancia ricorda che tutti questi aspetti vanno dosati con grazia ed equilibrio. Nelle tue ricerche di lavoro forse devi mettere in evidenza questi aspetti. (A proposito anche la professione del designer ha un aspetto commerciale molto importante).
Limperatrice è colei che mette il progetto e l'obiettivo come priorità. E' colei che con la sua aquila(tiene la sua aquila sollevata da terra)vuole o deve puntare in alto. E' colei che non rifiuta un aiuto esterno per ottenere ciò che pensato (la mano che tiene lo scudo potrebbe essere di una persona fuori quadro e non dell'imperatrice. La ruota del destino e della fortuna è alimentata dalle idee e dalla volontà.
Se vuoi con altre tue considerazioni si può scendere ancora più in profondità ed essere più precisi.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ladyoscar » Wed Aug 17, 2011 1:22 pm

Io tutto ciò che mi hai suggerito già lo faccio! io quando vado ai colloqui o presento il mio curriculum e portfolio mi mostro sempre una persona convinta, affidabile, desiderosa di cresce e apprendere e naturalmente far vedere ciò che già conosco.
Io mi mostro sempre al meglio insomma ma con umiltà...perchè poi è sul campo che si dimostra cosa si è o è si possibile diventare.
Io ho così tanto da dare e così tanto da ricevere in questo mondo che mi sorpendo del fatto che non mi voglia nessuno...che nessuno voglia darmi una possibilità.

Se per aiuto intendi raccomandazione, segnalazione etc. non ho nessuno.

Se intendi agenzie interinali, collocamento già fatto...ma non sono di nessuno aiuto.
ladyoscar

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Wed Aug 17, 2011 6:30 pm

ciao ladyoscar,
Allora se già fai quello che suggeriscono le carte, non ti resta che "insistere" perfezionandoti sempre di più.
La Roue de Fortune alla fine del tiraggio è una conferma che sta girando verso di te.
Le idee, i progetti, gli sforzi dell'imperatrice troveranno il loro compimento
Ciao e auguri
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ladyoscar » Thu Aug 18, 2011 2:57 pm

Eh già..io è da tanto che insisto però.

Senti il 6 settembre avrei un colloquio con la proprietaria di un'azienda che disegna e produce gioielli.
Il ruolo sarebbe il mio, designer, anche se non sono esperta di questa campo, ma la signora mi fa lo stesso il colloquio, anche perchè il contratto sarebbe da stagista, quindi se non andassi bene mi potrebbe tranquillamente mandare via senza problemi.
Ora, quando io risposi all'annuncio e diedi conferma per il colloquio non mi ero affatto accorta che il contratto da stage era di 1 anno!!! con rimborso spese finoa 500 euro mensili per orario full-time.
colpa mia ovviamente perchè di annunci da parte della stessa azienda ce n'erano più di uno e con qualche clausula diversa.
Ovviamente non ci sono da fare commenti sul "contratto" però a parte la svista, ovviamente quando sei disperata accetti tutto. Io ho già avuto qualche esperienza di stage e collaborazione ma finite male.
Una volta perchè il mio tutor ci provava con me e così abbandonai il posto...ero disgustata fino al midollo! un'altra volta non mi tennero con varie scuse, un'altra mi hanno proprio fregata anche sul misero rimborso spese...insomma come vedi io ci provo ad inserirmi nel mondo del lavoro ma incontro le persone sbagliate.
Cmq mettere le mani avanti non mi va perchè tutto può accadere e non tutti sono degli inganantori ..magari queste persone della gioielleria sono serie e io potrei andare alla grande...chi lo sa!

Le carte mi consigliano di andare o no a questo colloquio con l'azienda di gioielli?

:Tspace: :Tar19U: :Tar14U: :Tspace: :Tar08U:
:Tar10U: :Tar04D: :Tar05D: :Tar09U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ladyoscar

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Sat Aug 20, 2011 5:58 pm

ciao ladyoscar,
Se guardo Le Pendu-rovescio mi viene subito spontaneo dirti: non infilarti in un'altra situazione senza via d'uscita.
Ma procediamo con calma. Il tiraggio si sviluppa molto al passato e magari dopo ci torno. La tua situazione è ben rappresentata dall'Hermite che con la sua lanterna cerca di trovare la strada giusta e voltando le spalle a Le Pendu sembra avvalorare ulteriormente che quella non è la direzione giusta.
L'unica soluzione a Le Pendu rovescio è rappresentata da La Justice con la sua spada e la sua bilancia. Quasi a dire che devi puntare a tagliare la proposta capestro dello stage e a formulare una contro-proposta economica equilibrata. Per giocarti queste possibilità L'Hermite ti consiglia di migliorare il tuo aspetto comunicativo(Le Pape-rovescio) con la calma e la pazienza(Temperance) e di mostrarti più concreta e pratica(Lempereur-rovescio) affinando le doti della disponibilità e della collaborazione(Le Soleil).
In pratica: provaci, tentando di ribaltare, con abilità, una situazione difficile.
Attendo tuoi commenti, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ladyoscar » Sat Aug 20, 2011 7:05 pm

si si si ! proprio così, pensavo che se ci andrò chiederò un contratto diverso se mi vorranno assumere, altrimenti nulla.
Sarebbe sicuramente un'ennesima frustrazione anche solo pensare di cominciare.

Vedrò a settembre che fare, sperando di trovare di meglio prima.
grazie e buon weekend
ladyoscar

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Sat Aug 20, 2011 8:54 pm

scusami, non vorrei passare per un grillo parlante, ma per il futuro lavora anche sui miglioramenti consigliati dall'Hermite.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI