Carissimo Antenoride buon giorno,
ti ringrazio di cuore! Sono io molto contenta di leggerti e ti ringrazio ancora una volta che ci sei, qui pronto ad accogliermi, a darmi una mano.
Quello che hai scritto mi torna perfettamente (premetto che non sarei stata in grado di interpretare questo tiraggio è, come se non avessi visto niente!!!).
Mi sembra una persona nuova, da un l'alto molto più forte (e molto più duro!!!) e da un lato molto più prudente, molto più insicuro. E come se studiasse gli errori del passato. Come tra l'altro faccio io....ma diciamo che in questo periodo sono molto impaziente
e questo è un elemento che in questo momento non ci aiuta molto....ha grossissimi problemi per portare avanti il suo lavoro, in più ancora non è divorziato, mi ha detto che a dicembre c'è l'ultimo round. E come se lui raccogliesse tutti i suoi cocci per fare il bilancio. Ma ancora non è arrivato alla conclusione, alla decisione.
Lui mi ha anche detto che questo divorzio gli ha fatto molto male, non tanto per la moglie, ma vedere sparire tutto quello che aveva sudato. Con un gesto quasi di disapprezzo mi ha detto: si, ho una casa, ma la casa in montagna. Mentre qualche mese prima mi diceva che stesse bene li (secondo me era solo una maschera!). Mentre quella sera avevo quasi la sensazione come si cercasse una casa nuova, magari insieme a me.
Io in cuor mio, siccome lo conosco molto bene, sento che una ripresa è possibile e sento che la nostra storia sarà diversa dal passato. Il nostro problema era/è veramente la comunicazione, ma più da parte mia che da parte sua. Ho visto che se gli faccio una domanda, mi risponde con tutta franchezza e sincerità. L'altra sera mi ha parlato tranquillamente del suo divorzio, di come vanno le cose, delle sue figlie con cui vuole essere più presente. Ma mi ha anche detto che se gli avessi fatto capire le mie "vere" intenzioni, ovvero di voler stare con lui e mettere su famiglia, avrebbe chiesto il divorzio prima. In me vedeva più una che non era sicura di voler stare con un uomo divorziato con due figlie....perchè dopo ci sarebbe stato il problema dei figli suoi, dei figli nostri. Ma ti rendi conto? Io nove anni fa avrei fatto un figlio con lui, avevo il desiderio di farlo, nonostante non era mai il mio "primo obiettivo" da raggiungere ed ora mi trovo di fronte a quello che mi dice e penso: cacchio (scusami l'espressione!) potrei avere un figlio di almeno 12 anni....Potrei....perchè poi non è che i figli vengano su ordine...chissà se....
Lui credo che ancora non ha cambiato del tutto opione su di me....non riesce a credere che lo ami per quello che è (e da tutto questo tempo!!). Ma credo di sentire che con me sta bene a parlare. Con me si rilassa.
Quando l'altra sera è venuto a casa mia avevo preparato un "aperitivo" sul mio terrazzzo, acceso qualche candela. Lui quando è uscito sul terrazzo e tornato subito da me, sorridendo come un bambino e felice come una pasqua. Mi ha dato un bacio e mi ha detto: ma che carina! Mi si è stretto il cuore!
L'ultima cosa (tu ormai conosci tutta la storia e....se dovessi pubblicare il libro ti vorrei regalare una copia, se ti fa piacere): In questo periodo non viviamo l'intimità. Credo che sia sempre dovuto al fatto che ho avuto questa "scapatella" con un altro e nella sua mente questo è un chiodo fisso. Mi sfugge quando gli chiedo spiegazioni. Mentre penso anche che si aspetta forse da me qualche iniziativa che io non prendo perchè ho paura di essere rifiutata o di sentirmi dire di no. Dall'altra parte, forse in questa fase è anche meglio che non ci sia il sesso, perchè è come rifare gli errori del passato: invece di parlare e mettere le cose in chiaro, facciamoci star bene e non pensiamoci più!
Che ne pensi delle mie considerazioni?
Io da venerdì mi sento po' scombussolata, non so se chiamarlo, se cercarlo; lui sicuramente non mi cerca. Mi ha solo detto che era incasinato tutta la settimana e che aveva finito i soldi sul telefonino (a me è sembrata come se mettesse le mani davanti - ma diciamo che io sono ancora influenzata dal nostro passato, quando ebbi tutti questi pensieri mai chiariti!). Non so cosa si aspetta da me. Io parto il primo di settembre per la Svizzera. Mi ha detto che ci saremo visiti prima. In più mi aveva chiesto se stavo per tutte le mie ferie in Svizzera. Ma alla mia domanda del perchè non mi ha risposto. Non so se aveva in mente di partire con me per qualche giorno, visto che anche lui si prenderà qualche giorno di settembre.
Pensi che debba fare un altro tiraggio oppure è meglio di aspettare gli eventi?
Ti ringrazio veramente di cuore e ti auguro una bellissima domenica senza afa!!!
Un luminoso NAMASTE e un abbraccio forte forte.
T.