per Barumira

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Barumira

Messaggioda sim » Wed Aug 24, 2011 7:38 pm

ciao Barumira...desidero sapere se
D è un terapeuta adatto a me?
:Tar11U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar20U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
devo chiamarlo per il prossimo appuntamento?
:Tspace: :Tar10U: :Tar14U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar03D: :Tar17U: :Tar20D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
grazie quando hai un attimo se puoi darmi un'occhiata...non capisco se i miei dubbi sono fondati o se sono solo delle resistenze per paura di risolvere qualcosa di...grosso!
se è il caso approfondiamo...
grazie
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

per Barumira

Messaggioda sim » Thu Aug 25, 2011 7:05 am

Barumira scusa ho visto che tu rispondi su questapagina ma io per errore ho postato nella seguente, quella per visitatori lampo :roll:
solo che non saprei come spostare...potresti dare un'occhiata lo stesso??? :D
grazie mille
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: per Barumira

Messaggioda albadoro » Thu Aug 25, 2011 9:02 am

Ciao,
spostamento fatto. :wink:
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Thu Aug 25, 2011 10:47 am

Ciao cara Sim. Il tiraggio da guardare e' questo? Se si appena posso ti rispondo. Spero gia' entro :D sera. Buona giornata
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Thu Aug 25, 2011 7:42 pm

Si D pare essere un terapeuta adatto a te, c’e’ la rinascita, la guarigione, la forza, l’energia , tutto in soluzione a quel qualcosa di grosso da risolvere…..Nel secondo tiraggio, si, lo devi chiamare per l’appuntamento .Per discrezione non chiedo nulla e non dico altro. Se hai ancora bisogno, sono qui’ e se desideri approfondire, dammi qualche spot.
Un abbraccio :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Fri Aug 26, 2011 5:27 am

Ciao,
scusate se mi intrometto perché so che gli interventi di altri non sono particolarmente graditi, ma data la delicatezza della questione sento la necessità di dire la mia.
Perciò Sim vorrei porti una domanda:
Senti che questa persona ti sta forzando in qualche modo?
Fatemi sapere se mi devo fermare o proseguire.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Fri Aug 26, 2011 8:50 am

Ciao Rita. Lo scopo e' comune. Se ti sei sentit :roll: a di intervenire ritieniti libera di farlo, la delicatezza della questione lo impone.
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Fri Aug 26, 2011 9:03 am

Ciao,
vorrei porre ancora una domanda.
Il fatto di doverlo chiamare ti procura del disagio emotivo in qualche modo?
A questo punto rimango in attesa ma ti pregherei di dirmi chiaro e tondo se non vuoi l’intervento.
Grazie.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sim » Fri Aug 26, 2011 9:09 am

ciao ragazze/i e grazie per le risposte!!
io non ho problemi ad approfondire...anzi credo che questo sia (o dovrebbe essere) il senso di queste letture... :wink:
non ho aggiunto altro a priori per non "deviare" le letture...
questo terapeuta mi è stato consigliato da una persona che seguo da anni e di cui ho molta fiducia...ma i miei dubbi derivano da due fatti:
il primo è che su 3 appuntamenti presi due sono saltati, uno per febbre alta di entrambi...l'altro per un suo impegno...
il secondo è che durante l'unica seduta fatta...mi ha detto che io sono stata violentata da piccola (sessualmente)...ma di questa cosa io non ho ricordo...
e ci potrebe anche stare (ho effetti "fisici" che potrebbero farlo pensare...e per di più da un pò più grande ho avuto episodi di molestie)...
dopo un iniziale blocco in questa cosa...che mi ha portato a pensare a chi potese essere stato, molto brutto...con gran rabbia...ho deciso che se per una volta non capivo ma poteva essere benefico...potevo rinunciare a comprendere con la testa...e a lasciar reagire il corpo...ed inizialmente mi p sembrato di percepire dei miglioramenti, soprattutto nella sfera sessuale, quella direttamente coinvolta...una sensazione di leggerezza e "facilità" che mi è nuova...
quello che mi ha lasciato perplessa è che ad almeno altre 3 persone ha detto la stessa cosa!!! sempre violenze rimosse dalla memoria...quindi??? è un terapeuta in buona fede che come spesso accade attrae attualmente casi simili...o è un riflesso di problemi suoi?
purtroppo non ricordando è difficile capire se fidarsi o no!!!
vediamo se mi aiutano i tarocchi:
:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar21D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar07D: :Tar03U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
grazie...se avete ancora tempo e voglia...
e viva i Tarocchi...che ci aiutano in queste cose :D
baci
Sim
è vera questa storia della violenza di cui non ho ricordo?
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sim » Fri Aug 26, 2011 9:20 am

...ps: grazie Albadoro per il teletrasporto!!! :D
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Fri Aug 26, 2011 11:20 am

Ciao,
procediamo con ordine.
Avrei bisogno che rispondessi alle domande che ti ho posto, possibilmente a livello emotivo e non mentale/razionale.
Quello che mi fa pensare è che nelle domande precedenti hai menzionato il terapeuta ma in nessuno dei due tiraggi esce una vera e propria figura che lo può rappresentare.
Nella seconda domanda, con il XX a rovescio in presente sembrerebbe indicare un problema nella chiamata.
Attendo una tua risposta.
Rita. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sim » Fri Aug 26, 2011 11:32 am

ciao Rita...no il chiamarlo in sè non mi da problemi...anche se eravamo d'accordo che avrebbe richiamato lui...
non avendolo sentito lo posso richiamare...quello che mi interessava sapere è se continuare o meno la terapia con lui...per non convogliare in qualcosa che non mi possa aiutare energie sia economiche che emotive...
ma mi serviva di capire se sono solo resistenze dettate da paure inconscie di affrontare...
la telefonata comunque no non è un problema...
grazie
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda barumira » Fri Aug 26, 2011 12:52 pm

Ciao Sim,
nel primo tiraggio si evidenzia alla radice del passato una Maison Dieu rovescia, e nel secondo un appeso, per due versi diversi ed in due diverse circostanze fa pensare ad un passato che ha presentato una rottura e l’isolamento, da qualcosa.. da qualcuno, ma detta così rientra in un cliché piuttosto comune, lo scrivo per farti capire il senso.
Altresì nel secondo tiraggio si passa da una chiusura totale ad una totale liberazione e questo e' il comune denominatore dei 3 tiraggi.

Che tipo di terapeuta è? Cioè che tipo di terapia fa? Analitica, regressiva, rebirhting forse?
Il terapeuta non si vede, ma si vede la terapia.
Che ci sia qualcosa legato alla tua infanzia lo avevo percepito, ma direi qualcosa su un blocco che c’è stato proprio sulla tua “venuta al mondo”, hai certamente vissuto un momento di grande confusione e perdita di controllo, forse pensavi di essere impazzita.
Ora nel secondo tiraggio il trauma dell’abuso sessuale viene evidenziato da Appeso/Forza rovescia e Imperatrice rovescia, quindi questa persona ti ha detto qualcosa di attinente. Ora non ti allarmare perché le forme di abuso sono di varie entità, potrebbe essere stata una forte umiliazione ad avere represso il dialogo con la tua anima. Curioso il fatto che ad altre 3 persone lui abbia detto la stessa cosa, tu come sei venuta a conoscenza di cio? Non vorrei che lavori in qualche modo sulla ferita narcisistica dovuta al complesso edipico dei bambini nella sua terapia.

Nel secondo tiraggio la Luna in soluzione al Giudizio rovescio, mi pare evidenziare l’emersione del tuo lato femminile da una sorta di “segregazione famigliare” come se, in casa tua ci fossero stati dei tabù dati da un’educazione venefica di qualche tipo che ti hanno inconsciamente influenzata, cose da cui comunque tu ti stai allontanando da sola, libera (nella carta del Mondo) di viverti la tua libertà, anche sessuale (come dici appunto che ora come non mai percepisci una certa “facilità”).

Ad ogni modo nel’ultimo tiraggio tu nella carta del mondo rovescia sei al centro di una dinamica prettamente famigliare che si è risolta, ti chiedo hai un fratello?
Ora sei nel tuo presente in una fase di risveglio molto forte, stai elaborando i tuoi pensieri e facendo una bella pulizia, come se ti preparassi a darti nuovamente alla luce, in virtu’ di qualcosa che emerge, qualcosa che stava rinchiuso e che è pronto ad esplodere..
I Tarocchi consigliano nella Maison Dieu a fine tiraggio che un segreto si svela, i due personaggi sono le 2 possibilità, apri o non apri?

La tua resistenza è molto forte, comprensibile ma nell’ultimo tiraggio si parla in soluzione ultima al passato di famiglia ricongiunta e di rinascita, di nuovi inizi. Le carte finali di tutti i tiraggi portano terapia, liberazione, svelamento di un segreto.
Spero di esserti stata utile, ti sono vicina. :)
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Fri Aug 26, 2011 2:14 pm

Ciao,
il XIIII per un codice molto preciso contenuto all’interno indica sì la terapia, ma di natura farmacologica.
Per quanto riguarda la domanda specifica sull’abuso in nessuno dei tre tiraggi esce un pericolo di questa gravità, in quanto avrebbe dovuto essere rappresentato con carte pesanti come l’arcano XIII a rovescio e/o il XV a rovescio. Quindi trovo molto difficile questa ipotesi.
Non sono da escludere le altre ipotesi.
Ritornando al XX a rovescio, dato che dici che non ti crea alcun problema chiamarlo, possiamo scartare questa ipotesi e dirigere la nostra attenzione quindi sul messaggio che ti ha dato.
Come avrai notato il XX esce in tutti e tre i tiraggi come a far notare che è nel messaggio il punto centrale.
Dato che è a rovescio sembrerebbe indicare che c’è un problema.
Con in soluzione la luna, sembrerebbe indicare che tale messaggio abbia procurato della suggestione, in quanto all’interno della carta vi è un codice che indica l’immaginazione/illusione emotiva. Contemporaneamente risponde alla domanda che poni sul chiamarlo e cioè indicherebbe cambiare visione.
Con il XXI finale a mio avviso non prende la connotazione di un si ma di una donna che riprende il controllo del suo mondo rendendosi conto, perché lo guarda, che forse il messaggio non era corretto.
Se la soluzione si attuasse si passerebbe dalla donna che è in ginocchio e guarda il suo mentale confuso (III a rovescio) ad una donna che si alza.
In più da una situazione di blocco( XII) passerebbe a ribaltare completamente la situazione (XXI).
Nel terzo tiraggio noterai che l’unica soluzione più in alto è il XX, cioè il messaggio, confermando che tutto lo sconvolgimento sottostante è causato dal messaggio stesso.
Questo è quello che mi sento di far passare, in base alle domande poste.
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sim » Fri Aug 26, 2011 9:08 pm

ciao Barumira...
intanto grazie mille della lettura :D
si ho un fratello...
come dici tu questo che sta arrivando per me sarà un periodo di rinascita...ho deciso di lasciare il lavoro...e prendermi un anno per decidere cosa fare da grande :roll:
poi c'è un grande desiderio e progetto che finalmente condivido col mio compagno: quello di allargare la famiglia ad un bebè :D (sperando che si sbrighi ad arrivare :wink: )
ma una cosa che hai detto mi ha colpita particolarmente: io sono stata inviata da questo terapeuta da una psicologa con cui lavoriamo con le costellazioni familiari: io avevo lavorato sulla sfiducia...che abbraccia-va(spero) vari ambiti della mia vita ed è emerso propio un trauma al momento della nascita...quindi lei mi ha consigliato di andare da lui perchè ha detto essere molto adatto per trattare questo tipo di traumi...lui lavora con un mix di tecniche direi vicine al focusing:potrei dire ascolto e rielaborazione dei traumi a partire dall'osservazione delle sensazioni fisiche...
mi pare di capire che tu diresti di continuare, giusto...
e forse è il caso, visto che sento dei piccoli passi avanti...grazie di cuore!!!
ti terrò aggiornata
ah...ho saputo delle diagnosi simili alla mia perchè ho delle amiche che ci vanno e me l'hanno detto e anche una signora che è venuta da me a farsi leggere i tarocchi...mi ha detto che era stata violentata ma che ci lavorava con lui...poi le ho chiesto se se lo ricordasse e lei mi ha detto di no...
mahhh :? rimango sempre un pò perplessa...
ci dormirò su qualche notte :wink:
garzie ancora di cuore!!!
baciu
Sim
sim

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN