PER ANTENORIDE - RISTORANTE

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PER ANTENORIDE - RISTORANTE

Messaggioda tanjetta » Sun Oct 09, 2011 7:15 pm

Carissimo Antenoride,
approfitto con un'altra domanda, del tutto diversa....mi immagino quanto sarai contento:

Mia sorella ha un ristorante in montagna. Da un bel pò di tempo non ci vanno più i giovani del paese da lei.
Vorrei sapere il perchè!?

:Tspace: :Tar11U: :Tar18U: :Tar03U: :Tar17U:
:Tar10U: :Tar04D: :Tar02D: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Quando puoi....ma per favore non ti assentare dal forum!!! Ci manchi!!!
Un abbraccio e ancora NAMASTE.
T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: PER ANTENORIDE - RISTORANTE

Messaggioda antenoride » Tue Oct 11, 2011 8:00 pm

ciao tanjetta,
Le tre carte rovescie ci confermano che sussistono delle difficoltà, determinate forse dal fatto che siamo di fronte alla fase finale di un ciclo(roue de fortune). Al centro di tutto sembra esserci una certa resistenza a voler ricevere aiuti e suggerimenti(Papesse-rovescia), non solo perchè manca la volontà di attuarli(L'empereur-rovescio), ma addirittura ci troviamo di fronte ad un tipo di comunicazione sbagliata(forse rivolta ad un targhet opposto a quello giovane)(Lamoreux-rovescio).
La prima cosa che noto nelle carte soluzione è l'abbondanza di animali. Quali sono le specialità del ristorante? cacciagione ? o menù a base di carne ? Se così fosse l'indicazione, con tutti questi animali vivi, potrebbe essere quella di offrire menù vegetariani ?
Le soluzioni indicano di intervenire con nuove proposte molto innovative e nello stesso tempo sbalorditive(La Force). Privilegiare la cena o le iniziative serali che dovrebbero rappresentare uno stacco netto con quello che viene proposto negli altri orari della giornata(La lune). Puntare molto su nuove idee(Limperatrice) anche se si è consapevoli che la strada da intraprendere richiederà non pochi sacrifici(Le toille). L'aragosta nella Lune potrebbe indicare che l'alternativa pesce potrebbe essere una novità? Le stelle de Le Toille potrebbero essere un'obiettivo da raggiungere ?(essere inseriti come ristorante in qualche circuito di distinzione). Le anfore potrebbero indicare il fatto di dare rilievo alle bevande (vini, birre speciali, etc, etc))
Mi sono lasciato trasportare dalla fantasia ? Sono certo che i tuoi commenti riusciranno a valorizzare le cose che riterrai utili, per fare una lettura che risponda alla domanda che hai posto.
Grazie per quel "ci manchi".
ciao e Namaste
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Wed Oct 12, 2011 5:57 pm

Carissimo Antenoride,

grazie grazie mille per la tua lettura. Penso che tu sia sulla strada giusta.....e sicuramente con le mie considerazione tu mi potrai aiutare a capire perchè "i giovani" del paese non vanno più da mia sorella.
Inannzitutto vorrei dirti che il posto si trova in montagna. Ce ne sono troppi di ristoranti e alberghi in questo piccolo paese. Dovuto al fatto che anni anni fa (ti parlo soprattutto degli primi anni del 1900) era un luogo per curarsi, per sciare ecc. Ma con gli anni questo è cambiato molto!
Questo paese piccolo e in montagna comporta che anche la gente non sia molto aperta. Nel senso è molto diffidente nei confronti di cose nuove, vuole una vita tranquilla, come è sempre stata, ma non hanno capito che il mondo gira e soprattutto che il mondo è cambiato. Come dire....la gente è un pò "limitata" mentalmente!
La comunicazione sbagliata mi potrebbe tornare, anche i problemi nelle carte rovesciate. La Papessa potrebbe essere mia sorella, L'Imperatore mio cognato. Sicuramente tra di loro già la comunicazione non funziona. Poi mia sorella non è molto controllata, nel senso a volte dice delle cose lì al ristorante che non vanno bene e sarebbe meglio starne zitta. Mi ha promesso di provarci.
Per quanto riguarda il menu: si è a base di carne, hanno anche qualcosina a base vegetariana, ma non tanto. Potrebbe essere un'idea anche quella del pesce, ma sicuramente non facilmente da tradurre, soprattutto perchè mio cognato anche lui è molto chiuso nei confronti di cambiamenti.
Io per poterla aiutare ho pensato addirittura a fare un fine settimana di Tarocchi e Reiki....solo per vedere che ascendente avrebbe sull'attività di mia sorella.
Ma torniamo alla domanda che ho posto: quando mia sorella ha comprato questo albergo/ristorante i giovani del paese erano sempre da lei. Si confessano con lei, lei gli permetteva tutto (che secondo me era un errore!). Quando volevano starci (il fine settimana) fino alle due di notte, mia sorella rimaneva con loro, anche se avrebbe potuto chiudere a mezzanotte e mezzo (per legge). E così via. Sembra che abbiano aperto un nuovo ristorante nel paese e come si sa una scopa nuova "scopa meglio", almeno così si dice dalle mie parti. Ora i giovani sono sempre li e non vanno più da mia sorella, anche perchè, come mi ha spiegato mia sorella, lì nel nuovo ristorante i prezzi sono un pò più bassi....
Queste info ti sono utili in qualche modo???
Ti ringrazio per ora.
Un Namaste luminoso e un abbraccio forte.
T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Sun Oct 16, 2011 1:46 pm

ciao Tanjetta,
le tue considerazioni sono oltremodo chiarificatrici, quindi una risposta al perchè i giovani non frequentano più il locale mi sembra da ricercarsi sulla mancata volontà dei suoi gestori a fare cambiamenti e ad una errata politica comunicativa dell'immagine del loro locale. Una ulteriore considerazione su Papesse-rovescia che guarda Lamoreux-rovescio potrebbe essere: i giovani di ieri non sono più i giovani di oggi. La soluzione della dualità de La Lune alla papessa rovescia potrebbe essere che, per risolvere il problema, i linguaggi da utilizzare dovranno essere due, uno più consolidato per i giovani di ieri e uno nuovo per i giovani di oggi. La chiave di tutto(e questo lo ribadisco) sembra essere una sferzata di volontà ed emotività da parte dei gestori e poi una strategia comunicativa chiara e limpida (Limperatrice in soluzione a Lamoreux-rovescio) il tutto condito dalla consapevolezza che per raggiungere questo obbiettivo, bisogna essere disponibili a fare dei sacrifici(soprattutto economici, Le Toille). Per avviare un nuovo ciclo con La roue de Fortune(prima carta a Sx) bisogna avere una Stella che ci indica la direzione(ultima carta a Dx).
Da questo punto di vista mi sento attratto dal giardino de Le toille (per questo avevo pensato a qualcosa legato ai vegetali, quindi menù vegetariani che potrebbero collegarsi con la tradizione del luogo che mi dici essere stato luogo di cura (magari legato all'acqua?)
Spero di aver risposto alle tue richieste.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sun Oct 23, 2011 8:08 pm

Carissimo Antenoride,

grazie mille per la tua risposta e scusami per favore per il ritardo con cui ti rispondo. E' un periodaccio.... :cry:
Ho detto alla mia sorella che dovrebbe fare per migliorare la situazione e sicuramente gli darò una mano. I primi di Dicembre vado su e quindi vediamo un pò di come organizzare le cose.
Ti tengo informato e per ora ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
Sei veramente troppo in gamba.
Un abbraccio e un luminoso e caloroso NAMASTE.
A presto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI