da Maris » Wed Oct 12, 2011 9:14 pm
Carissima Tanjetta, innanzitutto ti ringrazio per aver speso del tempo per me.
Sì, quando faccio dei tiraggi da sola ( ma in genere non uso il metodo Camoin ) io vengo rappresentata sempre dalla papessa. Sì, il corso di Tarocchi mi alletta e devo dirti che, pur nella mia inesperienza, riuscire ad interpretare dei tiraggi, in situazioni limite e urgenti mi è stato di grosso aiuto. Sono abituata ad avere sogni premonitori ormai quasi ogni due giorni, appunto tutto. Sono anche operatrice reiki, pratico arti marziali e sto iniziando dei corsi di cristallo terapia ( ma sono già due anni che mi porto appresso pietre di ogni tipo traendo giovamento).
Ma torniamo a noi ... riguardo questa persona ho avuto moltissimi sogni premonitori. Purtroppo, come anche tu mi dici, e come dicevano i tiraggi che ho fatto da sola con il mio mazzo, pare che il suo ritorno sia probabilmente inevitabile. Questo non mi fa piacere, poiché si tratta di un uomo con cui è difficile avere a che fare. Si tratta di un artista dotato di un fascino particolare e che lui ama esercitare per ottenere i favori che gli occorrono. Mi vergogno un po' a parlarne, ma quando ci incontrammo ho avuto subito l'impressione di conoscerlo già, e lui stesso mi confermò che probabilmente ci eravamo conosciuti altrove ( in una vita passata? ). Trovavamo molte cose in comune, tuttavia nonostante questo si dimostrò un amante capriccioso e per certi versi profondamente egoista. Oltretutto faceva capo ad un gruppo esoterico, ed è inutile dire che a causa della mia poca esperienza ho subito un "furto" di energia non da poco da parte loro. Volevo aiutarlo, perché lo amavo, e facevo come mi indicava ( tra l'altro mi aveva promesso di essere il mio insegnante e di proteggermi), ma l'unico risultato che ottenni fu che mi consumai e venni poi abbandonata, sostituita da un'altra. In questo stato di grande frustrazione chiesi aiuto, pregando, e per fortuna arrivò quello che è il mio attuale compagno, che è una persona davvero straordinaria sia per l'integrità sia per le capacità sensitive.
Tenevo a questo responso perché purtroppo probabilmente mi toccherà di nuovo affrontarlo e sicuramente, vedendomi molto migliorata da allora, vorrà forse astutamente ottenere qualcosa. Forse, l'Innamorato può indicare una scelta in questo tiraggio? La scelta di aiutarlo o no?
O la mia capacità di dire "no" e di cacciarlo definitivamente, senza farmi impietosire, o peggio, affascinare nuovamente?
Ho voluto raccontare qui questa mia vicenda nella speranza che serva per altri, che magari si avvicinano da poco a queste discipline che sono molto serie, e non si facciano coinvolgere da persone poco oneste.
Tanjetta, mi impegno a darti conferma, anche se penso che debbano passare almeno alcuni mesi ( io ho un sogno con la neve ... ). Vedremo!
Nonostante tu mi dica che potrebbe venire a ripresentarsi non malintenzionato o addirittura con interessi sentimentali ( come ho visto io nei sogni e come anche ha visto una mia amica ), non potrei mai credergli ancora.
Sarebbe una lotta molto dura, anche perché quella mia ferita non è ancora guarita nonostante lo sforzo di liberarmi perfino di ogni oggetto legato a questa persona.
Vedremo ... ma dall'altro canto chi prende il Cammino verso la Grande Opera si deve aspettare prove come questa.
Buon lavoro, Tanjetta!