Per Tanjetta...... lui mi pensa?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Tanjetta...... lui mi pensa?

Messaggioda cris22 » Wed Nov 02, 2011 1:57 pm

ciao Tanjetta,

provo a rivolgermi direttamente a te che rispondi spesso..... un paio di settimane fa avevo già fatto un tiraggio per sapere se la storia con il mio ex riprenderà (titolo "storia d'amore interrotta) .... ora ho fatto un altro tiraggio per sapere come si sta evolvendo la situazione, se lui mi pensa.

Se hai voglia di dedicarmi un po' di tempo te ne sarò davvero grata.

:Tar18U: :Tar07U: :Tar14U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar01U: :Tar03U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Tanjetta...... lui mi pensa?

Messaggioda tanjetta » Sun Nov 06, 2011 6:32 pm

Ciao cris22,

vediamo un pò la situazione:
- è libero?
- aveva problemi in famiglia?
- tu lo pensi, giusto?

Fammi sapere. Grazie.
Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Mon Nov 07, 2011 10:54 am

Ciao Tanjetta,

anzitutto grazie per avermi risposto, sono molto contenta.

Lui è separato; noi ci siamo conosciuti appena dopo la separazione, decisa da sua moglie -dopo che lui per anni l'ha trascurata e tradita- perchè lei alla fine si è innamorata di un altro.

Lui ha sempre avuto molti sensi di colpa per questa separazione, anche perché ha due figlie; però io credo che non sia mai stato veramente innamorato della moglie.

Noi siamo stati insieme per più di un anno (da giugno del 2010), con alti e bassi; a marzo ci eravamo rimessi insieme dopo una rottura voluta sempre da lui e la storia sembrava andare bene, ma al ritorno dalle vacanze A. ha voluto chiudere la storia in modo brusco.

Si io penso a lui, a volte di più altre di meno.

Questo tiraggio era il seguito di uno precedente in cui avevo chiesto se lui sarebbe tornato, quindi incollo il precedente tiraggio, così magari hai una visione più chiara della situazione:

:Tspace: :Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar07D: :Tar13D: :Tar04U: :Tar01U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar03D: :Tar12D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:[/quote]
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Nov 07, 2011 7:24 pm

Ciao cris22
Grazie di avermi risposto.
L'altro tiraggio che mi hai copiato nel tuo post non prenderò in considerazione.
Ti prego per ora non farne altri e non copiarne altri in questo post per evitare confusione.

Non vi sentite più?
Ti senti in una situazione di fermo, di stallo?

Fammi sapere.
Grazie.
Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Mon Nov 07, 2011 8:59 pm

Dopo che ci siamo lasciati ci siamo rivisti qualche volta ma poi gli ho detto che preferivo non vederlo e non sentirlo più finché non avesse deciso di affrontare con onestà le cose che tra noi sono rimaste in sospeso. Questo è successo quasi un mese fa e da allora non l'ho più sentito.

Si, mi sento in una situazione di stallo.

grazie, scusa se ho copiato l'altro tiraggio....sono nuova del forum e non conosco bene le regole.

A presto.
C.
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Nov 07, 2011 9:48 pm

Ciao cris22
Grazie per la tua risposta.
Io te l'ho detto del secondo tiraggio, magari per le prossime volte.
Ho dato un'occhiata veloce....noti qualcosa se guardi tutti e due i tiraggi? E' curiosa la cosa.

Venendo al tuo tiraggio mi sentirei di dire questo:
Lui lo identifico nel Bateleur (I) che guarda il suo passato, i suoi problemi in famiglia (XX rovesciato); magari il suo rifiuto di guarire, la mancata comunicazione e brutte notizie.
Tu sei l'Imperatrice (III) al presente, solida, con i pensieri e idee chiari. Tu non lo guardi, gli dai le spalle come lui a te da le spalle.
Al futuro l'Appeso (XII) che indica un "NO" alla tua domanda. Non penso che lui ti stia pensando. Penso che al momento abbia altri problemi a cui pensare. L'Appeso però indica anche la tua situazione di stallo, di fermo in cui ti trovi attualmente. Ma tornando alla tua domanda il Tarot ti consiglia di stare ferma, di non intraprendere delle azioni verso lui. Tu puoi cambiare punti di vista sulla vostra relazione, vedere il tutto in un'ottica diversa, ma non fare altro. Stai ferma.

Fammi sapere cosa ne pensi e fammi sapere per favore se ti sei accorta di qualcosa riguardante la prima domanda che ti ho fatto.
Grazie e buona notte. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Tue Nov 08, 2011 10:18 am

cara Tanjetta,

avevo incollato il vecchio tiraggio proprio perché ero rimasta sorpresa dal fatto che molti arcani si fossero ripetuti (soprattutto per quanto riguarda il passato): le bateleur che guarda verso il XX rovesciato, il carro e la temperance, l'appeso e l'imperatrice che però nel secondo tiraggio non è più capovolta ma dritta. Penso che questo significhi, se l'imperatrice sono io, che non sono più così "presa" dalla relazione con A.
Tu cosa pensi di questa ricorrenza degli stessi arcani nei due tiraggi? che significato hanno?

Sono convinta anche io di non dover fare nessun passo e sto lavorando su me stessa per buttarmi tutto alle spalle e guardare a nuovi orizzonti, tra l'altro ho conosciuto un uomo che mi piace e che mi sembra provi interesse per me.

Ora però è successa una cosa nuova rispetto a quando ho fatto il secondo tiraggio in cui i tarots hanno risposto no alla mia domanda. Due giorni fa A. ha chiamato un mio amico (il mio migliore amico che A. ha conosciuto tramite me e che ha visto solo 2 o 3 volte) proponendogli di vedersi. A me questa cosa da molto fastidio, sia che A. abbia chiamato il mio amico per parlargli di me, sia che l'abbia chiamato perché si sente solo (A. da un mese si è trasferito a F. per lavoro e il mio amico spesso va a F. per lavoro) nella nuova città e cerca compagnia. Mi da fastidio perchè questo mi "obbliga" a pensare a lui, dato che ovviamente il mio amico mi ha chiamato subito per raccontarmi di questo passo di A. anche lui ha trovato strano. Io vivo la cosa come se A. avesse violato la mia libertà di non voler avere più rapporti con lui, libertà che ritengo "sacra" dal momento che è stato lui a lasciarmi e anche in un modo umanamente brutto (dal mio punto di vista).

Se hai voglia di interpretarlo, mi piacerebbe fare un tiraggio per sapere per quale ragione A. vuole vedere il mio amico. Ma lo faccio solo se mi dai il permesso....

Grazie per il tempo che mi dedichi, sei molto brava nelle interpretazioni, ne ho lette diverse che hai dato. Anche a me piacerebbe imparare a interpretare questi affascinanti arcani, pensavo di iscrivermi ad un corso di Camoin.

Ciao, buona giornata
C.
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Tue Nov 08, 2011 9:15 pm

Ciao cris22

Grazie per le tue conferme e considerazioni.
Bhè di quello che ne so io di Tarocchi, visto che sono "apprendista" mi verrebbe da dirti che comunque quale sia la tua domanda, i Tarocchi ti portano alla luce quello che è importante per te in questo momento. A volte i Tarocchi non rispondono a quello che vogliamo o meglio non rispondono con quello che vorremo sentirci dire. No! Nel tuo caso, sicuramente L'Appeso, L'Imperatrice e Il Giudizio hanno un valore forte....

Scusa, tu hai scritto che A. ha chiamato un tuo amico per parlargli di te, quindi sai già il motivo per cui ha chiamato il tuo amico, o sbaglio? Comunque se vuoi fare un nuovo tiraggio - ricordati domanda secca, chiara - fallo pure. Te lo guarderò appena posso.

Va bene?
T'aspetto.
Ciao e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Wed Nov 09, 2011 7:29 am

Cara Tanjetta,

io so soltanto che A. ha chiamato il mio amico proponendogli di vedersi, ma non so quale sia la ragione. Non so se si siano già visti; ma io ho deciso che, almeno per il momento, non voglio sapere dal mio amico cosa si sono detti e se hanno parlato (anche) di me. Questo perché sarebbe sempre il racconto di un terzo filtrato dalle sue particolari percezioni.
Può sembrarti assurdo, ma preferisco sapere dai tarocchi la risposta.

La domanda è questa: A. vuole vedere il mio amico per riavvicinarsi a me?

:Tar16U: :Tar09U: :Tar07U: :Tspace: :Tar18U: :Tar20U: :Tar01U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar11D: :Tar21U: :Tar17D: :Tar05D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Wed Nov 09, 2011 2:24 pm

Cara T.,

guardando questo tiraggio mi sono fatta un'idea di cosa potrebbe voler dire e sono molto curiosa di sentire la tua interpretazione.... anche perché così capisco se sono dotata per la lettura e magari tra un po' -dopo aver fatto il corso- potrò intervenire anche io sul forum come apprendista tarologa :wink:

Volevo spiegarti meglio l'evoluzione riguardo ad A. che c'è stata in me da quando ho fatto il primo tiraggio fino a questo terzo.

Quando ho fatto il primo, il mio desiderio era che A. tornasse e di riprendere una storia con lui.

Quando ho fatto il secondo, cominciavo a pensare che la mia decisione di prendere in maniera decisa le distanze da lui fosse stata la migliore, anche se mi mancava sempre un po'.

Ora ho quasi paura che lui possa fare dei passi per riavvicinarsi a me, perché non so più se vorrei riprendere una storia con lui. A. mi ha fatto soffrire -non solo perché mi ha lasciato ma per alcuni comportamenti freddi che ha avuto nei miei confronti durante tutta la nostra storia- e forse solo nel corso di questo periodo di totale distacco mi sono resa davvero conto di quanta sofferenza ho accumulato. Ora il mio desiderio di distacco da lui è talmente forte che, come ti ho detto, sapendo che questo mio amico ha già visto o vedrà a breve A., non voglio sentire nemmeno il mio amico perché finirebbe per raccontarmi cosa si sono detti e so che questo, inevitabilmente, mi provocherebbe una reazione emotiva che andrebbe a turbare il mio equilibrio.
Se sapessi che si sono visti e non hanno parlato di me ci rimarrei male, se sapessi che hanno parlato di me comincerei a fare supposizioni su ogni cosa detta da A. per prospettare futuri possibili scenari..... quindi preferisco non sapere.... la curiosità è tanta, ma la paura di un contatto con lui (anche indiretto) in questo momento è più forte.
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Wed Nov 09, 2011 7:41 pm

Ciao cris22
Io non voglio giudicare se tu saresti portata a leggere i Tarocchi. Con un corso Camoin sicuramente riuscirai anche te a leggerli, ma da sola (senza studio) non credo che ci sia verso. Io ho iniziato a studiarli a Gennaio di quest'anno e iniziando lo studio non avrei mai pensato ad arrivarci di leggerli. E' difficile...veramente! Comunque tu dopo la mia lettura mi dici cosa avresti visto te, d'accordo? Lo leggo volentieri.

Venendo al tuo tiraggio:
Questo tuo amico è sposato anche lui?

Mi fai sapere?
Grazie mille.
Ciao e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Thu Nov 10, 2011 9:07 am

cara T.

sono sicura che per imparare a leggere i tarocchi ci voglia un corso, infatti ho molta voglia di farlo!

Di questo tiraggio mi ha colpito il fatto che c'è sempre il bateleur che guarda il giudizio, però questa volta l'arcano XX è dritto ed è al futuro.

Anche l'appeso è una carta che ricorre sempre, ma nei primi due tiraggi era nel presente/futuro, invece ora è nel passato.

Per ora mi limito a queste analogie evidenti che devono per forza avere un significato e che sono il motivo che mi ha fatto venire tantissima voglia di capirne di più.

Venendo alla tua domanda:

No, il mio amico non è sposato.

C'è forse un altro personaggio maschile che potrebbe comparire nel tiraggio anche se apparentemente non coinvolto nella mia domanda. Un mesetto fa ho conosciuto un uomo, lo frequento solo per lavoro; inizialmente ero troppo presa di testa dalla storia con A. per pensare ad altri, ma poi mi sono accorta che questo uomo mi piace molto. Lui è separato da anni e credo (non gli ho mai posto la domanda direttamente ma nel suo ufficio c'è una foto di lui con una donna) che attualmente abbia una compagna. Sono certa di piacergli, dal modo in cui mi guarda e si comporta con me, però non c'è mai stato nulla, nemmeno una conversazione personale su questioni sentimentali.

Grazie della tua attenzione e disponibilità

Buona giornata

C.
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Nov 14, 2011 7:53 pm

Ciao cris22

Scusa per la mia assenza, ma al momento sono molto presa sul lavoro.
Ho visto che hai fatto anche tiraggio su un altro forum chiedendo se A. ti ama...

Comunque, vendendo all'attuale tiraggio volevo farti le ultime domande e poi spero di poterti dare la lettura:
Tu hai parlato delle sue figlie. Che tu sappia, una ha dei problemi?
Tu hai problemi con il tuo corpo (nel senso, ci sono cose che non ti piacciono), hai problemi di vivere il tuo mondo femminile?

Magari fammi sapere quando puoi.
Grazie e a presto. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Tue Nov 15, 2011 8:43 am

Cara T.

il tiraggio che ho fatto l'ho pubblicato per errore, perchè volevo solo salvarlo nelle bozze e poi chiedere a te se potevi leggere anche quello. Infatti ho chiesto subito sul forum delle domande diverse se si poteva cancellare un post pubblicato per errore ma purtroppo mi pare di capire che non c'è modo. Ho scritto anche che avevo già una conversazione aperta con te riguardo ad A. .

Sabato mattina ero in vena di pensieri .... e continuava a venirmi in mente che, per avere una visione completa, dovevo porre anche quella domanda così "importante".
Mi ha colpito il fatto che al posto dei soliti tiraggi complessi sono uscite solo 3 carte tutte dritte. Se puoi darmi una lettura anche di quel tiraggio te ne sarei davvero grata; naturalmente con calma, tanto non c'è fretta e poi per me l'argomento A. sarà esaurito e non farò più nessun tiraggio su questo argomento, almeno finché non succederà qualcosa di importante.

Venendo alle tue domande, io non so se una delle sue figlie abbia problemi, perché non lo sento da più di un mese.
Le sue bambine sono molto diverse, la più piccola (8 anni) ha un carattere più riservato ma è molto forte e decisa, la più grande (12 anni) è più estroversa ed è quella che sembrava aver preso meglio la separazione dei genitori ma la mia sensazione è che invece lei non abbia mai elaborato bene l'evento. Anche perché la madre gli ha imposto da subito la presenza del suo nuovo fidanzato in modo molto invasivo; il nuovo fidanzato della ex moglie di A. era sempre a casa loro, almeno secondo quanto le bambine riferivano ad A. e presumo che sia ancora così. Ora che A. si è trasferito per lavoro in un altra città e quindi lo vedono ancora meno è probabile che la figlia maggiore, che è anche quella più attaccata ad A., ne stia soffrendo.

Quest'estate (nel periodo in cui le bambine sono state con lui) A. mi raccontava che capitava che la figlia grande si mettesse a piangere pensando ad una iniezione che avrebbe dovuto fare a settembre; io gli ho detto che secondo me era un comportamento anomalo che in realtà nascondeva un bisogno di esternare dolore...solo che non sapendo a cosa attribuire quel dolore (o non volendo dire la vera ragione) lei diceva di piangere perché aveva paura dell'iniezione.

A. non è molto psicologo, tende a rimanere in superficie non si rende (o non vuole rendersi) conto della complessità delle emozioni, delle sue e di conseguenza di quelle delle persone che gli stanno accanto.
A. è una persona che ha sempre cercato di evitare la sofferenza, è sempre scappato da tutto ciò che poteva coinvolgerlo troppo a livello emotivo per evitare di provare dolore, quel dolore che ha provato da bambino in famiglia (madre anaffettiva soprattutto dal punto di vista fisico (non lo coccolava mai) e padre debole e poco presente) e che nascondeva dietro un carattere apparentemente sempre allegro.

La situazione è cambiata 4 anni fa quando suo padre è morto (di cancro dopo grandi sofferenze): questo evento l'ha "obbligato" a fare di nuovo i conti con la sofferenza nonché a cominciare a rendersi conto di quanta finzione c'era nella sua vita; in particolare a rendersi conto che la donna che aveva sposato non l'aveva mai davvero amata e che era rimasto con lei tutti quegli anni proprio perché lei non era in grado di far vibrare certe corde del suo sistema emotivo. Da qui il suo grande senso di colpa e di rabbia.

Queste sono mie sensazioni, ovviamente, ma sono cose che gli ho detto apertamente....lui non le ha mai negate del tutto, anche se neppure ha ammesso che le cose stavano così... ad ogni modo io penso di aver colto nel segno, perché quello che passava nei suoi occhi quando gli dicevo queste cose mi confermava che tutto era vero. Del resto sono convinta che uno dei motivi per cui ha interrotto la nostra storia è proprio la paura che gli deriva dal fatto che io riesca così bene a "vedere" dentro di lui, a percepire in modo nitido cose che lui invece non riesce bene a mettere a fuoco.

Quanto all'altra domanda, io ho un buon rapporto con il mio corpo.....lui invece no. Come ti ho detto, A. ha avuto una madre molto anaffettiva, soprattutto dal punto di vista fisico; da questo gli sono derivati dei problemi con il sesso. Prima di conoscermi A. aveva dei problemi, problemi che sono scomparsi fin dalla prima volta che ha fatto l'amore con me. E' stato lui a raccontarmelo, a dirmi che con me era cambiato completamente il suo modo di fare l'amore. Nonostante questo, però, l'intimità fisica che si era creata tra noi lui la viveva male, l'intesa sessuale forte la vedeva come qualcosa di animalesco e non come un'espressione dell'amore autentico che ci univa. Io gli ho sempre detto che il fisico -specie ad una certa età (io 40 lui 50)- non mente, ma anche se razionalmente lui sembrava comprendere, sapevo che nel suo inconscio era ancora forte l'impronta lasciata da sua madre: fisicità=debolezza, bassezza.

Altro motivo per il quale lui ha sempre manifestato un rapporto di amore-odio nei miei confronti è quindi legato a questa fortissima attrazione fisica che lui ha sempre avuto per me ma della quale lui ha paura / si vergogna.

Devo dire che con le tue domande hai toccato due tematiche molto importanti....sono sempre più sbalordita del potere di questi arcani e della tua sensibilità nel leggere i messaggi che portano!

Grazie, a presto

C.
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda cris22 » Mon Nov 21, 2011 8:37 am

Ciao Tanjetta,

porto su il post così lo ritrovi più facilmente.

Buona giornata

C.
cris22

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN