confusione sentimentale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

confusione sentimentale

Messaggioda iolunadigiove » Sun Nov 06, 2011 7:59 pm

Ciao a tutti
pare che la mia vita sia movimentata e riservi molte sorprese.
questo provoca molta confusione.
a volte una lettura dei tarocchi può aiutare a chiarire le cose.

Ultimamente non ho molta fortuna con le risposte, non so se gli alunni siano particolarmente impegnati o i meiei titoli non siano attraenti, o forse dovevano semplicemente essere domande che rimanevano senza risposta.
Infine, spero che stavolta sia differente.
perchè la confusione è tanta e un aiuto sarebbe più che benvenuto.

grazie tutti

:Tar15U: :Tar02U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar05U: :Tar17D: :Tar21U: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: confusione sentimentale

Messaggioda tanjetta » Sun Nov 06, 2011 8:55 pm

Ciao iolunadigiove,
prima di tutto come avrai visto siamo veramente pochissimi a rispondere perchè ognuno di noi ha il suo lavoro e qui sul forum è nel suo tempo libero. Se la tua richiesta è rimasta senza risposta non dipende dal titolo o dalle preferenze, ma per avere una risposta, magari conviene "indirizzare" il tuo prossimo post a qualcuno specifico, oppure basta riportarlo su con un "up".

Venendo al tuo tiraggio, ti dico che manca la risposta. Ai Tarocchi bisogna fare una domanda semplice e secca. Nel tuo testo io non la vedo.

Spero di essere stata d'aiuto.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Mon Nov 07, 2011 6:59 am

Ciao Tanietta

grazie della tua risposta. Hai ragione, credo di aver messo nella domanda più cose. é che il periodo è veramente confuso. Sono moolto lontana da casa, anzi non so neanche più io cosa considero casa. E mi ritrovo quaggiù ad ammazzare il tempo mentre aspetto di iniziare a lavorare a gennaio. Ho incontrato un uomo con il quale è nata subito una bella storia, ma che poi altrettanto infretta è collassata, senza che io abbia bene capito perchè. Questo mi fa star molto male e mi chiedo se valga la pena restare qui in questo stato o sia meglio tornarmene a casa.
Se quello che ho detto aiuta a far acquistare un senso al tiraggio, bene. se no credo sia opportuno dividere la domanda in due: una sull'amore e una sul territorio.

per quanto riguarda i tiraggi precedenti, ho già fatto quello che suggerisci tu. Ho indirizzato a una persona specifica. Al momento non ho ancora sviluppato una relazione speciale con uno studente, e quindi di volta in volta indirizzavo a persone differenti. Ho messo anche molti UP ai miei post, ma poi il tempo passava, la situazione mutava e la domanda già perdeva di senso, quindi lasciavo stare.

Ma non me la prendo. Capisco come funziona il forum, nel suo inisieme. Mi chiedevo solo quali le ragioni del mio caso.

per venire alle mie domande:

1) Vorrei capire ragioni e possibili conseguenze future della mia attuale situazione con C.

:Tspace: :Tar19U: :Tar04U: :Tar03U: :Tar20U:
:Tar10U: :Tar14D: :Tar11D: :Tar02D: :Tar01U:

2)Vorrei capire se sia meglio rimanere dove sto o se posso lasciare il mio volo per il 19 novembre e tornare in Italia.

:Tar06U: :Tar05U: :Tar01U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02U: :Tar07D: :Tar11D: :Tar21U:

un abbraccio
Io luna di giove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Nov 07, 2011 7:26 pm

Ciao iolunadigiove,

grazie mille di avermi risposta.
Dimmi per favore la domanda per il primo tiraggio che avevi fatto. Non ce n'era bisogno di fare altri tiraggi, soprattutto due insieme in UN POST.
I Tarocchi sono energie....
Per favore dimmi cosa vuoi sapere del primo tiraggio, una domanda precisa e secca, SENZA INSERIRE ALTRI TIRAGGI.
Per ora gli altri due tiraggi non prendo in considerazione.

Grazie. Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Tue Nov 08, 2011 8:36 pm

ciao Tanjetta
credo che il modo migliore di porre la domanda sia:
vorrei capire cause ed effetti della mia confusione sentimentale.

un abbraccio
iolunadugiove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Tue Nov 08, 2011 9:08 pm

Ciao iolunadigiove,

ok, grazie. Come domanda non è che mi piaccia tanto. Se tu fossi stata seduta di fronte a me, te l'avrei fatta cambiare. Ma visto che siamo qui su un forum pubblico, faccio la brava e passiamo ad analizzare il tuo tiraggio.

Ho bisogno di farti delle domande:
Lui è un uomo sposato?
Tu facevi da amante?
Hai problemi con il tuo corpo, il tuo mondo femmile?

Fammi sapere per favore.
Grazie mille. Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Wed Nov 09, 2011 11:22 am

Ciao Tanjetta

perchè come l'avresti posta? tanto per capire-imparare.
Assolutamente, non ero amante, anzi c'è stata da parte sua un'improvvisa proposta di matrimonio.
Col mio corpo si, ho dei problemi. Malgrado io non sia una di quelle che si nasconde, ma si sono storicamente isnoddisfatta di me.

se hai bisogno di altro fammi sapere

iolunadigiove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Wed Nov 09, 2011 11:24 am

ma, se può essere utile, lui ha avuto un figlio con la sua precedente convivente. quindi ha una relazione di amicizia con lei e la considera come la madre di suo figlio.

a presto
ioluna digiove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Wed Nov 09, 2011 11:28 am

e pensandoci bene, si col mio mondo femminile anche.
nel senso che il mio orologio biologico squilla e sono sola, da anni ormai (salvo appunto questa relazione improvvisamente iniziata e finita e che mi ha confuso nn poco) e mi chiedo spesso e volentieri cosa ci sia di sbagliato in me o cosa io faccia di sbagliato e se riuscirò ad avere una famiglia come desidero.

mi pare sia tutto.
un abbraccio
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Wed Nov 09, 2011 7:57 pm

Ciao iolunadigiove

Ti ringrazio.
Quasi inutile questa domanda, ma lui è libero?
Ma tu hai dei sentimenti per lui?
Ti sei sentito "vincolata" da lui, in una situazione "nebbiosa"?

Magari fammi sapere.
Grazie. Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Wed Nov 09, 2011 9:21 pm

Ciao Tanjetta,
grazie della tua pazienza. vediamo se riesco a rispondere bene.
per libero intendi se ha un'altra relazione? no non ce l'ha, almeno che me l'abbia nascosta così bene anche mentre vivevo a casa sua. con la madre di suo figlio non si sono mai sposati, quindi nessun divorzio in sospeso.
mi chiedi se io abbia dei sentimenti e se mi senta vincolata a lui in una situazione nebbiosa.
Io ho realmente creduto che lui potesse essere l'uomo della mia vita, ma chiaramente la mia parte razionale mi diceva di attendere e vedere come andassero le cose, ma si ci ho creduto. Vincolata a lui, in che senso? se nel senso che lui è ancora nel mio cuore si. situazione nebbiosa....per me si. lui ha cambiato atteggiamento repentinamente nei miei confronti e ancora mi chiedo perchè.

spero di averti risposto, se hai altre domande, vai pure.

un abbraccio
io luna di giove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Wed Nov 09, 2011 9:36 pm

Ciao iolunadigiove,

grazie mille per la TUA pazienza.
Io sono "apprendista" dei Tarocchi e quindi voglio approfondire per bene prima di dare una lettura.
Ultime domande per oggi: tu hai detto che vivi laggiù....e dove sarebbe? Lui vive in quel paese anche lui? Cioè siete vicini o lontani (a parte il fatto che vi siete lasciati)?
Al momento non vi sentite?

Grazie ancora e spero di poterti dare la lettura nei prossimi giorni.
Fammi sapere.
Ciao e buona notte. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Fri Nov 11, 2011 11:24 am

Ciao Tanjetta

io sono in Africa,Mozambico, nella capitale: Maputo. Lui anche è qui, è mozambicano ma dell'estremo nord (un viaggio di 3 gg in autobus se volesse andare a casa). Si siamo nella stessa città a una mezz'ora a piedi uno dall'altra. Ma tra pochi giorni io tornerò in Italia. Se tutto va bene professionalmente parlando a febbraio sarò di nuovo "quaggiù".
Dopo che mi ha lasciato ci siamo sentiti e visti solo due volte e lui è stato molto freddo. Lui mi ha detto che se ho voglia posso chiamarlo per uscire in amicizia, ma a me questo farebbe solo male. Quando ci siamo visti l'ultima volta io gli ho reso le chiavi di casa sua e lui mi ha detto che non ce n'era bisogno. Queste piccole cose, piccole ma simboliche, aumentano la mia confusione.
Se ti chiedi come ci si possa capire tra culture differenti ti dico che non è facile ma possibile e che io vivo in questo paese da abbastanza tempo per distinguere ciò che è culturale e ciò che è soggettivo.

un abbraccio

iolunadigiove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Nov 14, 2011 9:19 pm

Ciao iolunadigiove

Allora, visto che tu tra pochi giorni torni in Italia, cerco di buttarmi sul tuo tiraggio.

Secondo me, lui è rappresentato dal Papa (V) in passato con la sua proposta di matrimonio e che guarda La Stella (XVII) che gli da le spalle. Una donna che non è molto contenta del suo corpo, una donna che forse ha anche dei problemi con l'orgoglio e che si è decisa di non investire in quella proposta di matrimonio. E come se lui avesse trovato in te, mancanza di affetto, fredezza, disinteresse. Forse tu hai vissuto un momento di dubbi, incertezza, di sfiducia.
La Stella però viene guardata dal Mondo (XXI) e Il Mondo guarda La Stella. Sembrerebbe che la tua evoluzione sia lenta, ma costante, nella direzione del compimento totale. Tu potresti contare su un successo completo e duraturo, in qualsiasi campo! E come se tu avessi una vittoria sugli ostacoli, una protezione divina. Ma è anche vero che ti dedichi a tutto questo con problemi e scarsi risultati.
Il Mondo da le spalle all'Innamorato (VI) rovescio, da le spalle ad una scelta mancata. Non vuoi scegliere? Hai tanti ripensamenti? Sembrerebbe che tu abbia dei dubbi, esitazioni, incertezze e un'eccessiva instabilità emotiva che portano a rimandare all'infinito una soluzione necessaria. I sentimenti risultano carenti o male espressi, viziati da una buona dose di egoismo. La tua affettività viene messa a dura prova da un partner poco coinvolto o un "pò stanco". Ci saranno dei conflitti. Manca anche la comunicazione....
Per far raddirzzare l'Innamorato c'è La Luna (VXIII) che sembrerebbe dirti di controllare meglio le tue emozioni. In quella posizione mi verrebbe da dirti che sei richiamata a stabilire almeno una comunicazione basilare, non evoluta, ma che ci sia almeno un contatto. Mi farebbe pensare anche ad una separazione (ed infatti tu torni tra pochi giorni in Italia).
Fammi sapere per favore se ti suona la mia lettura.
Siccome sono "apprendista", ho bisogno di conferme. Dove non ti torna possiamo anche approfondire. Ti pregherei per ora di NON fare altri tiraggi.
Un caro saluto. T.

P.s. Ti capisco...anche io sono straniera e vivo in Italia....
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda iolunadigiove » Tue Nov 15, 2011 1:34 am

Ciao Tanjetta!
grazie della lettura e brava! hai proprio preso quello che è successo.
I miei "dubbi" iniziali (che io tendo a chiamare più cautela)conditi dalla mia insoddisfazione sul mio corpo credo abbiano scatenato una reazione a catena, purtoppo negativa, che ha portato alla separazione (a parte il viaggio lui ha voluto mettere la parola fine e questa storia).

Quando parli poi di infinite incertezze e di rimandare all'infinito una soluzione necessaria, anche questo lo vedo molto, e lo vedo come una stabilità territoriale che sia la base per avere una stabilità affettiva. é che per paura di trovarmi senza lavoro continuo ad accettare di girare e girare il mondo invece di stabilizzarmi qui come vorrei.

Ora il fatto che io sia "benedetta" ma che sia incapace di usufruire di questa condizione mi dispiace e preoccupa, e lo vedo legato alla mia attuale situazione psicologica, mooolto in basso al limite della depressione. Quindi si, avrei dovuto e devo controllare meglio le mie emozioni e nei momenti di mancato controllo mi sono comportata con una buone dose di egoismo.

Ora quando dici che sono chiamata a stabilire una comunicazione almeno basilare, cosa intendi? Perchè abbiamo avuto dei seri problemi di comunicazione e io ormai, sopratutto dopo la rottura, ho semplicemente paura di dire qualunque cosa ed essere fraintesa e mettere le cose solamente peggio di come stanno adesso.

Mi chiedi di NON fare nuovi tiraggi......okok.....ma nella mia testa ci sono tante domande che vorrei porre.
Innanzitutto vorrei capire cosa rappresento io per lui, come lui mi vede. Poi vorrei capire se in questa storia c'è la possibilità per aprire un nuovo capitolo e cosa io dovrei fare ( o NON fare) per fare in modo di tornare assieme e di entrare in una fase positiva. Infine la domanda da un milione di dollari: è lui l'uomo della mia vita? so che è una domanda un pò infantile, ma quando l'ho conosciuto una parte di me lo ha pensato subito, e il modo e il momento in cui l'ho conosciuto è stato altamente simbolico, la sua proposta di matrimonio poi......ma ero spaventata. Poi mi sono letta i tarocchi da sola (cosa che faccio raramente perchè mi sembra di avere la tendenza di interpretarli sempre a mio favore)e quel che è venuto fuori era che io ero spaventata perché, finalmente, avevo quello che avevo sempre desiderato.

Quindi, cara straniera in italia ;) , approvi una delle mie domande? Se si quale? Riesci a rispondere guardando il tiraggio precedente o credi sia meglo che io ne faccia uno nuovo?

un abbraccio
iolunadigiove
iolunadigiove

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN