da sofiasinceri » Tue Nov 15, 2011 9:30 pm
Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto.
Cercherò di essere il più precisa possibile con le risposte.
Credo che sia in una crisi decisamente profonda, sia lavorativamente parlando, sia psicologicamente, per il lavoro perchè è proprietario di una piccola ditta, che ha risentito molto della crisi, e sopratutto della sua incapacità di gestirla, infatti a quando so da amici in comune è ad un secondo prestito importante con le banche. Le cose gli vanno decisamente male, questo perchè è sempre stato molto arrogante, e presuntuoso, anche nei miei confronti che ho avuto a che fare con lui in passato per lavoro, (ho lavorato per lui).
E' più grande di me di una decina d'anni, non è sposato ed ha una situazione familiare complicatissima, la compagna ha un amante fisso da molti anni, e non solo quello lo sanno tutti, e di sicuro anche lui, infatti lei se ne voleva andare, ma per via del figlio che hanno, voleva anche la casa, e lui ha preferito tenersi questa situazione per tenersi la casa.
In passato sono stata innamorata di lui, e credo lui abbia provato qualcosa per me, ma sono stata sempre bloccata, per via del suo carattere a volte dolce ed affettuoso a volte crudele e spietato nelle parole. Infatti con il tempo ho scoperto che si è portato a letto due delle mie amiche, che ovviamente mi hanno raccontato tutto, e di li, presa dallo schifo, ho sposato un altro e sono andata via. Ha provato a dirmi di non sposarmi, ma ormai era tardi, lo guardavo e mi veniva voglia di vomitare.
Fine della storia.
Non mi aspetto da lui nulla di sentimentale, le persone non cambiano, solo ho promesso a suo padre poco prima che morisse che mi sarei presa cura di lui, come amica, e suo padre viene frequentemente ad interrompere i miei sogni per ricordarmi la promessa.
Per l'affetto che avevo nei confronti di suo padre, che si è sempre comportato con me, come un nonno che non ho mai avuto sento di doverlo fare, anche se so già che poi me ne andrò di nuovo in punta di piedi senza fare rumore come ho fatto l'ultima volta.
Questa volta sono serena, anche se mi ha fatto soffrire, e si è comportato male, voglio aiutarlo, ad uscire da questa crisi, sono sicura che farà bene anche a me, forse per chiudere una volta per tutte con il passato.