A NUOVASELENE....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

A NUOVASELENE....

Messaggioda Samira-Miri » Tue Jan 03, 2012 4:03 pm

Ciao,
ho visto che sei molto brava e mi piacerebbe avere una tua lettura:

Cosa ha provato quest'uomo per me...ed ora...sono veramente indifferente per lui?

:Tar11U: :Tar19U: :Tar16U:
:TppfIT:

Grazie mille e tanti auguri per l'anno appena iniziato!
Samira
Samira-Miri

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: A NUOVASELENE....

Messaggioda nuovaselene » Tue Jan 03, 2012 11:12 pm

Ciao Samira,
Il tuo tiraggio con tre carte tutte dritte mi sembra molto positivo.
La risposta alla tua domanda con il sole al presente sembra essere che ci sono dei sentimenti positivi, di amore puro, di affetto.
La forza al passato penso rappresenti te, ti sei in qualche modo trattenuta nel rapporto con lui? Al futuro c'è una carta molto bella, che lascia pensare che ci sarà la realizzazione di una sorta di piano divino, che accadrà qualcosa che vi porterà gioia.
per altro anche l'arcano XI ha come possibile significato la realizzazione di qualcosa di "miracoloso", per cui questo, a mio avviso, rafforza la positività dell'arcano XVI al futuro; in più La somma delle tre carte da X che è il destino positivo.
Io vedo questo, spero che ti sia di buon auspicio.
Buona notte
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Samira-Miri » Wed Jan 04, 2012 9:52 am

Ciao Selene,
grazie di avermi risposto. Devo dirti che sei molto brava, leggo volentieri le tue interpretazioni; hai portato “vento fresco” sul forum.
Per quanto alla tua lettura….ti spiego: noi abbiamo avuto una storia bellissima in passato (per questo volevo sapere cosa ero/rappresentavo per lui e cosa provava per me). Al momento ci vediamo e ci sentiamo raramente, ma piuttosto sono io a cercarlo.
Il Sole ci rappresenta bene, non sono gli amici? Perché al momento non abbiamo una storia d’amore.
Volevo sapere se io gli sono davvero indifferente.
Dall’altra parte ho sofferto tanto per il distacco perché l’ho amato davvero tanto e mi piacerebbe far rinascere la nostra storia. Ma non so se lui sia disposto a volere la stessa cosa.
Si, mi sono trattenuta in un certo senso nel rapporto con lui. Lui era separato in casa e non l’avrei mai costretto di scegliere tra me e la sua vita (cioè di stare sotto lo stesso tetto con sua ormai da anni ex-moglie). Anche se ho provato tante volte a fargli capire e a dirgli che mi sarebbe piaciuto invecchiare con lui. Ma forse lui l’ha preso come scarso interesse da parte mia, visto che ero molto corteggiata da altri uomini.
Che dici, devo fare un altro tiraggio?
Ti ringrazio per l’aiuto che mi stai dando.
Samira
Samira-Miri

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda nuovaselene » Wed Jan 04, 2012 11:55 am

Grazie per le tue parole, mi fanno molto piacere... Io ho appena iniziato, ma quindi sono anche "fresca" di studi e piena di entusiasmo... Ho sempre pensato che il risultato di ciò che si fa dipenda in massima parte dall'intenzione con cui lo si fa...

Il sole secondo me (in base a ciò che ho appreso) rappresenta un rapporto tra due persone in cui esistono sentimenti puri, può essere solo amicizia o anche amore romantico, dipende dal contesto. La tua domanda era se gli sei indifferente e la risposta è no, perchè c'è sicuramente grande affetto per te. Inoltre nella carta al futuro si vede un'apertura verso qualcosa di positivo, che porterà gioia.... Però non so dirti se attraverso un'amicizia che si consolida o altro.

Se vuoi prova a fare un altro tiraggio facendo un'altra domanda precisa.

Ciao

S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Samira-Miri » Wed Jan 04, 2012 2:05 pm

Ciao Selene,
per essere "fresca di studi" sei molto brava, anzi bravissima e sei molto dolce! Grazie ancora!

Capisco...come ti ho detto io vorrei che questo nostro rapporto si traformasse di nuovo in amore, ma so anche che lui è bloccato emotivamente (non so da cosa) e che con me si apre con molta fatica (mentre quando stavamo insieme mi parlava molto dei suoi problemi, di quello che provava per me ecc.).

Vorrei sapere come mi devo comportare con lui in questo momento, cosa si aspetta da me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar10D:
:Tar11U: :Tar04U: :Tspace: :Tar12D: :Tar01U:
:Tar00U: :Tar02D: :Tar17U: :Tar15U: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ti spiego, siccome sono quasi sempre io a cercarlo, ma a volte non risponde, non so se faccio bene a cercarlo; forse gli da fastidio, visto che non mi richiama nemmeno. Insomma, non capisco molto bene la situazione in cui mi trovo con lui. Se sente veramente affetto verso di me ha un modo molto strano dimostramelo. Non so se mi spiego.
Ti ringrazio tanto! Mi sembra - visto i codici - anche un tiraggio un pò complesso....

Ti auguro buona giornata.
Samira
Samira-Miri

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda nuovaselene » Wed Jan 04, 2012 3:03 pm

Ciao Samira,
Si in effetti il tiraggio non è dei più semplici, ma contiene secondo me elementi molti chiari in relazione alla tua situazione.
Nella fila in basso al passato c'è la vostra coppia, potenzialmente perfetta (le mat-XVII), ma tra di voi c'è sempre stata un'altra donna, la moglie di lui rappresentata dalla Papessa. Per questo motivo nella vostra relazione non vi siete mai sentiti liberi. Come ti ho detto le mat e la stella formano una coppia perfetta e molto poetica, quando non si tratta di coppie giovani questo evidenzia un legame basato soprattutto su una affinità sentimentale.
Questo è confermato anche nella fila superiore dove si ritrova un'altra Coppia perfetta, XI e I, in cui prevale l'aspetto dei sentimenti poetici. Qui si vede che lui è bloccato e non vuole che tu lo veda sotto questo aspetto romantico ma come un uomo attaccato alle sue abitudini sociali. In altre parole, secondo me le carte indicamo che tra te e il vero lui, si contrappone il suo alter ego che non ha il coraggio di uscire dal suo conformismo.
Al futuro mi sembra che con il XX rovesciato, che è anche la carta del messaggio, i tarocchi vogliano sconsigliare telefonate da parte tua, anche il papa, nella fila del presente, che guarda la ruota a rovescio sembra indicare che ora non è il tempo di riprendere i contatti.
Come carta in estrema soluzione hai il VI, che vuol dire, secondo me, che tutto potrebbe cambiare solo con una scelta decisa da parte di lui.

Quindi, anche questo tiraggio conferma che esistono sentimenti forti e puri, ma questo non vuol dire che trionferanno... Purtroppo esistono persone che sacrificano l'amore alla tranquillità dell'abitudine.

Qui esco dall'interpretazione delle carte per entrare un po' nella psicologia, secondo me non ti richiama perchè ha paura di illuderti e farti del male, da un lato e dall'altro perchè quando ti sente sta male lui.

Non restare imprigionata mentalmente in questa storia (il diavolo vuol dire anche questo) , tieni i ricordi belli e apriti al nuovo.... Poi magari chissà, nella vita tutto può succedere.

Un abbraccio

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Samira-Miri » Wed Jan 04, 2012 7:19 pm

Ciao Selene,

grazie veramente di cuore. Non sai quanto mi abbia toccato il cuore la tua lettura. Confermo tutto. Lo penso anche io che sia il motivo per cui a volte non mi risponde e non mi richiama.
So che a volte, anche se i sentimenti sono forti, profondi e soprattutto ci sono, non trionfano. Ma sai cosa? Io sono già contenta che tra noi ci sia o sia stata un'affinità sentimentale, così almeno sono sicura che non ero un gioco per lui.

Senti, vorrei farti l'ultima domanda e poi lasciare il tempo agli eventi (ti terrò informata se vuoi e magari più in là riguardiamo quest'uomo troppo attaccato alla sua vita sociale???).

Lui al momento ha un'altra?

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar14U: :Tar17D: :Tar02U:

Grazie per la tua comprensione.
A presto, Samira
Samira-Miri

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda nuovaselene » Thu Jan 05, 2012 9:32 am

Cara Samira,

Restando nella logica dell'interpretazione precedente qui i tarocchi secondo me mostrano la coppia tra lui e sua moglie (papa e papessa) fra cui regna comunque un certo equilibrio fraterno e ci sono probabilmente anche interessi economici in comune e tu sei di nuovo la stella, qui al rovescio perchè vedendo la cosa dalla prospettiva della coppia ufficiale, sei tu quella "di troppo". in soluzione c'è sempre l'arcano VI che indica che le cose potrebbero cambiare solo con una scelta decisa da parte di lui tra una delle due donne. Oppure da parte tua verso un nuovo amore.
Io, in base al precedente tiraggio, sento questo... Quindi la risposta che penso abbiano evoluto dare il tarocchi è no, che a parte la sua papessa ufficiale non c'è nessuna altra donna.

Sono contenta di sentire che sei serena, che non ti porti dietro rabbia e risentimento.... Ti auguro ogni bene e sarò molto contenta di avere tra qualche tempo tue notizie.

Buona giornata

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Samira-Miri » Thu Jan 05, 2012 10:34 am

Ciao Selene,
grazie mille.
Ti confermo che tra di loro c'è un certo equilibrio fraterno e che ci sono interessi economici in comune.
Ormai lui è divorziato e vive per conto suo, ma diciamo che si sente in colpa verso di lei, perchè prima di inziare una storia con me, ha cercato di salvare il suo matrimonio, facendo un altro figlio.
Ma tra di loro non c'è più niente, se no, appunto gli interessi economici ed i figli in comune.

Sono serena, cerco di aprirmi al nuovo, di non pensarci più. E poi ... se dovesse veramente essere lui l'uomo del mio destino....allora tutto si aggiusterà!
La cosa che mi rende più felice è, che comunque non abbia giocato con me!

Ti terrò aggiornata senz'altro.
Grazie ancora per il tuo aiuto che mi hai dato. Molto apprezzato!
Un abbraccio e a presto. Samira
Samira-Miri

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Samira-Miri » Tue Feb 28, 2012 7:52 pm

Ciao Selene,

questa è una questione che mi sta al cuore....si! Ma diciamo che ultimamente lo penso meno, anche se ci sono ancora delle cose qui a casa mia che dovrebbe venire a prendere.
Ovviamente però non mi sono scordata di lui, nonostante l'arrivo nuovo in ufficio :mrgreen: :mrgreen: :roll: :roll:

Posso chiedere al Tarot:

Se lo contattassi ora, gli farebbe piacere?

:Tar18U: :Tar00U: :Tar21U:

Grazie per ora. Ora smetto di stressarti :roll: :oops: :oops:
Riabbraccio. Samira
Samira-Miri

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 7:55 am

cara Samira,

tre carte tutte dritte sono sempre di buon auspicio... e qui l'evoluzione è senz'altro da una situazione di incomprensione e separazione ad una di piena realizzazione.
Il matto rappresenta la carta del viaggio, anche in senso metaforico, per cui credo che i tarocchi vogliano incoraggiare questa tua iniziativa che dovrebbe portarti risultati positivi.
Il matto che va verso il mondo può anche simboleggiare una coppia che si riunisce... però il futuro è sempre un potenziale, comunque il mondo alla fine del tiraggio è sempre molto positivo e di solito indica "si" come risposta.

Ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN