Per Tanjetta, se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Tanjetta, se può :)

Messaggioda Mercury2012 » Thu Feb 09, 2012 4:11 pm

Ciao Tanjetta,
volevo porre una domanda ai Tarocchi e se ti va potresti aiutarmi a leggere il responso?

Faccio questa domanda per capire il senso della strada che ho intrapreso tanto tempo fa.

Quale ruolo hanno le conoscenze astrologiche ed eventualmente tarologiche nella mia via? dove potrebbero portarmi?

:Tar13U: :Tar21U: :Tar14U:
:Tar18D: :Tar19U: :Tar06D:
:TppfIT:

Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.

Buona serata
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messaggioda tanjetta » Thu Feb 09, 2012 9:27 pm

Ciao Mercury
A dire la verità non ho capito esattamente la domanda in più hai fatto due....ricordati sempre: una domanda, un tiraggio.
Chiariscimi per favore la tua domanda.
Perchè non è uscito nessun arcano che parlasse di tarocchi.
Grazie e buona notte.
Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Sat Feb 11, 2012 7:53 am

ok,
allora riformulo la domanda e rifaccio il tiraggio.
lo studio dei Tarocchi è favorevole per la mia crescita interiore?

:Tspace: :Tar16U: :Tar15U:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar08D:
:TppfIT:

Grazie.
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Sat Feb 11, 2012 6:55 pm

Ciao,
credo che i Tarocchi ti parlano di altro. Non sono uscite arcani con il significato dei Tarocchi.
Comunque vediamo.
- al momento hai problemi di lavoro?
- vivi momento di scoforto?
Magari fammi sapere.
Grazie. Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Sun Feb 12, 2012 9:15 pm

Si, ci sono problemi sul lavoro e non so come uscirne
nonostante tutto cerco di impegnarmi e fare il possibile,
ma ancora non so se ce la farò.
Ho un'attività ma sono sorti troppi problemi a causa di due divisioni societarie...
gli ex soci mi hanno danneggiato e sono rimasta solo io a far fronte alla situazione.
Sconforto tantissimo!
:(
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Mon Feb 13, 2012 7:17 pm

Ciao Mercury2012
Con questa tua scelta di voler intraprendere la strada dei Tarocchi, pensi di poter fare "un lavoro"?
Cioè mi spiego meglio: pensi di voler fare dei consulti, una volta imparato i Tarocchi?
A fronte di quello che hai detto, hai perso anche dei soldi?
Mi fai sapere?
Dopo penso di poterti dare la mia lettura.
Grazie mille. Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Mon Feb 13, 2012 9:27 pm

Ciao Tanjetta,
no non voglio farlo per soldi, sono tanti anni che già faccio astrologia e potrei farlo per soldi,
ma sono contraria per quanto mi riguarda.
Penso che una volta che s'imparano queste discipline puoi dare un aiuto prezioso agli altri,
ma come sai per se stessi è molto difficile (non si ha la giusta obiettività).
Sto bene quando riesco a fare un pò di chiarezza in ciò che gli altri mi chiedono, e un pò come se ti si riempisse l'anima.
Piuttosto è vero che per via di questa società lavorativa si sono persi tanti soldi, ovvero...
il mio ex fidanzato ha perso tanti soldi perchè se n'è andato con un altra...purtroppo aveva coinvolto anche capitali della sua famiglia e a me sono rimasti i debiti, anche nei confronti di questa famiglia.
Mi sono ritrovata in questa situazione e me ne vorrei liberare ma non è facile, perchè la società andava gestita in due e da soli non si può fare molto, anche se cerco di non perdermi d'animo.
Fammi pure tutte le domande che vuoi se non ti senti ancora di interpretare il tiraggio.
Probabilmente i Tarocchi hanno rispecchiato la questione che mi attanaglia di più.
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Tue Feb 14, 2012 9:03 pm

Ciao Mercury2012
Nonostante i tuoi problemi del momenti, sembri una donna molto forte (XI) e disciplinata, insomma una donna che ama offrire il suo aiuto. Sei "resistente", coraggio e magnetismo. Al presente c'è Le Bateleur (I) a rovescio che mi indicano sia i problemi di lavoro che tu hai descritto, sia i dubbi su che direzione prendere. Come vedi anche tu, il Bateleur guarda verso il passato...
Al futuro abbiamo La Giustizia (VIII) che sta ad indicare i tuoi momenti di grande sconforto, ma anche i tuoi problemi economici.
Non hai mai pensato di cercarti aiuto professionale per i tuo momenti di sconforto???
In soluzione al Bateleur c'è Casa Dio (XVI). Secondo me vorrebbe dire che dovresti avere nuovi progetti, nuove opportunità, anche nuove entrate economiche. Ma devi prendere le opportunità che ti si offrono al volo.
Il Diavolo (XV) accanto e in soluzione alla Giustizia non è negativo, anzi. In soluzione ti suggerisce proprio: OSA.
Non so se hai altri nuovi progetti in mente oltre ai Tarocchi, perchè Arcani che parlassero di Tarocchi non sono usciti.
Magari fammi sapere.
Ti pregherei per il momento di non fare altri tiraggi. Cerchiamo di approfondire per bene questo.
Grazie e buona notte. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Tue Feb 14, 2012 9:36 pm

Ciao cara,
Ci sono dei progetti, ho ricevuto due proposte, di cui una veramente interessante, in entrambi i casi se accetto, queste proposte potrebbe risolvere gran parte dei problemi economici, poichè chi lavorerebbe con me acquisterebbe una quota della società e la amplierebbe.
Le Bateleur è la mia carta preferita e anche quella in cui mi identifico di più...io sono proprio così, sempre pronta a lavorare ma con ingegno avendo poco a disposizione, creando risorse che prima non c'erano..... vederla al rovescio mi fa soffrire, perchè è come se in qualche modo fosse vano tutto ciò che sto facendo, questo è dovuto al fatto che sono abbastanza stremata dal lavoro mentale e fisico che ho dovuto fare per tenere tutto in piedi...... :) sembra sciocco...ma è una sensazione che ho voluto trasmetterti, forse per capire meglio il tiraggio.
Al momento sto preparando la documentazione del bilancio 2011 per sottoporla a chi mi ha fatto la proposta per acquistare la quota.
Il diavolo mi ricorda tutte le risorse interiori che ho e tutti i rischi che ho corso, ma mi ricorda anche il legame con il mio ex fidanzato, non per l'aspetto sentimentale, che è stato rimpiazzato, ma per l'aspetto materiale...ancora non sono riuscita a liberarmi degli obblighi verso la banca che avevo contratto con lui e che coinvolgevano anche la sua famiglia.
Probabilmente i Tarocchi hanno "visto" prima questo problema non di poco conto che sta condizionando la mia quotidianità.....è pur vero che finchè ho risorse non mi darò per vinta.
Tornando alla questione dei Tarocchi è una disciplina che mi piacerebbe imparare così da completare le mie conoscenze che già ho raggiunto con l'Astrologia, anche se queste sono due cose diverse....l'incontro con i Tarocchi è avvenuto per caso...ma di questo parleremo quando sarà possibile fare un altro tiraggio.
Forse, nonostante la domanda riferita alla lettura dei Tarocchi, era necessario per le carte comunicare qualcosa in relazione alla situazione attuale.
Fammi pure tutte le domande che vuoi per approfondire il tiraggio.
Ti rispondo con grande piacere.

P.S. per quanto riguarda l'aiuto professionale, l'ho cercato si, ma anche lì ho trovato chi voleva fregarmi per portarsi via l'attività, danneggiandomi....queste persone non riuscendo sono scappate via...ora ho trovato una persona che ha a cuore la situazione e che sta facendo ordine nella contabilità in modo che mi possa dare una mano nel condurre le trattative con gli eventuali nuovi soci.
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Wed Feb 15, 2012 7:26 pm

Ciao Mercury,
grazie mille delle tue considerazioni.
Io però non ho capito se la mia lettura possa essere valida o no.
Mi fai sapere?
Grazie mille.
Ciao T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Wed Feb 15, 2012 8:16 pm

La tua lettura è più che valida :)
è correttissima.
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Wed Feb 15, 2012 8:22 pm

Ciao Mercury2012
Ti ringrazio.
Se vorrai approfondire qualche aseptto o fare un nuovo tiraggio, sei libera di farlo.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Wed Feb 15, 2012 8:28 pm

ok Tanjetta,
ti ripeto il tiraggio sui Tarocchi...sono portata per lo studio dei Tarocchi?
:Tar12U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar10U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie.

Buona serata
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Fri Feb 17, 2012 6:05 pm

Ho la vaga impressione che questo tiraggio si riferisca a una questione emozionale o psicologica....ma aspetterò Tanjetta per vedere cosa ne salta fuori.
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda tanjetta » Fri Feb 17, 2012 7:35 pm

Ciao Mercury2012
Non mi sono scordata di te... :roll: eccomi
Allora mi viene da dire questo, vedendo il tuo tiraggio:
Al passato abbiamo la Luna (XVIII) a rovescio, tra l'altro l'unico Arcano a rovescio, che però sicuramente non è del tutto positivo. La Luna potrebbe volerci dire che tu hai problemi con le emozioni, ma ti chiedo: c'è stata anche una separazione? Litigi?
Oppure del lavoro parlando, ci sono state delle truffe? False promesse?
Comunque la Luna a rovescio signifca anche capricci, sentimenti confusi, disordine. Anche una "carriera" inadatta.
Al presente c'è La Ruota di Fortuna (X) che l'Arcano per l'eccellenza dei Tarocchi. Quindi sicuramente in qualche modo fanno parte della tua vita, ma non vedo carte che confermano lo studio. La Ruota di Fortuna potrebbe anche significare che si sta aprendo un nuovo ciclo più fortunata della tua vita. Perchè come vedi, al futuro c'è Il Carro (VI) che guarda questa Ruota, come se confermasse un successo su qualcosa. Si, potrebbero essere anche i Tarocchi, ma io lo interpreterei più come che sono al momento presente nella tua vita, senza che li stai studiando.
Non so se ho reso l'idea.
Per favore fammi sapere come ti suona, dopo andiamo a interpretare anche L'Eremita e L'Appeso.
Per ora per favore non fare altri tiraggi.
Grazie mille.
Ciao e buon weekend. T.
tanjetta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN