Cara Selene,
grazie mille per la tua disponibilità e generosità. Come sempre colpisci nel centro! In realtà la domanda che mi è nata ieri spontanea, per una serie di eventi, è stata la fine (e l'inizio) di pensieri su cui sto meditado da un po'. La mia distrazione si manifesta principalmente nel lavoro oggi e anche a scuola nel passato o nei momenti di difficoltà grande. Ho scelto un percorso di studi che nel tempo ho compreso non essere proprio adatto a me, nel mondo delle scienze, mentre credo che l'arte e, diciamo così, lo studio dell'uomo, siano più affini a me. Anche questo è stato causa della crisi passata. Alla luce di questo, per non buttare a mare anni di studio e per potermi mantenere, sto cercando di trovare dei modi di conciliare questi due mondi anche nel mio lavoro, che in realtà, anche se non è una passione per me, per fortuna è interessante, vario e lo condivido con persone professionalmente e umanamente belle. Però è come se questa distrazione fosse sempre li a ricordarmi che non sono nel posto giusto, basta perdere un secondo la concentrazione e zac! ecco li l'errore, fino ad ora niente di tragico, evidentemente la mia testa "scappa" ma mi tutela, però è una fatica ed è un po' frustrante, come se parte dell'energia fosse continuamente utilizzata per mettere a tacere una parte di me che poi sbuca comunque fuori. Quello che racconto lo vedo ben rappresentato in Le Mat, come mi piace questa carta, che è dritto : ) e che vuole andare libero, ma che è costretto da due "muri". Bene, li affrontiamo, per diventare più liberi.
Quando ho visto questa sequenza di prime quattro 4, ho anche pensato al mio rapporto con i miei genitori: mi sembra che rappresentino il fatto che mi hanno dato molto amore (VI), ma non hanno rappresentato per me dei modelli e da sempre mi sono sentita un pesce fuor d'acqua e ho cercato la mia strada, man mano più consapevolemente. Avendo maturato nel tempo la mia identità (Le MAT dritto forse mi segnala anche questo) ora posso lavorare nell'accettare loro così come sono (in realtà pensavo di essere più avanti su questo) così probabilmente riuscirei veramente a liberarmi e forse potrei ridurre la mia distrazione e conquistare anche molto altro. Le altre carte non riesco a decifrarle al momento. Che ne pensi?
Un abbraccio grande
Agata
P.S. volevo dirti anche che rispetto agli altri post procedendo
, ti darò riscontri man mano che ci saranno. grazie.