per antenoride (corsi e ricorsi)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per antenoride (corsi e ricorsi)

Messaggioda CALIGOLA68 » Tue Mar 20, 2012 8:05 pm

s
Caro Antenoride,
mi hanno molto colpito le tue letture dei tiraggi.
Potresti darmi al tua lettura di questo tiraggio per il quale non ho ancora avuto risposta?
E' un argomento che mi sta molto a cuore, ma qualcosa dentro di me mi dice di "attendere" e non agire.
Cito la domanda originaria...che descrive abbastanza il contesto che ha dato luogo al tiraggio.
TI ringrazio per la disponibilità.

"cercavo delle carte per un colloquio di lavoro che ho domani e ho trovato insieme a questi fogli una mia lettera...l'ultima che avevo scritto al tedesco, e la sua risposta, prima che il tutto precipitasse e si passasse agli insulti e alla rabbia cieca; sono passati ormai quasi tre mesi. Trovo molto amore nelle mie parole e nelle sue parole tanta paura, ma anche dispiacere nel manifestarmi la sua difficoltà a sostenere la distanza.

Non è nella mia natura rinunciare a lottare, ma mi ha tolto ogni possibilità di azione e, sinceramente, lo "odio" troppo per questo. Ma ogni tanto, e questo credo sia normale, io a noi ci penso e penso quello che ho sempre "sentito" al riguardo e cioè che questa troncatura sia insanabile, ma anche molto sbagliata.

Siccome mi fa male, come puoi immaginare, il non fare nulla, vorrei che gli arcani mi confermassero la giustezza di questa inerzia nei suoi confronti; ciò forse mi aiuterebbe a superare il dolore che, per ora, ho solo sepolto molto profondamente e su cui mi impongo di non soffermarmi.

Sono sicura che, qualora ci fossero spiragli da riaprire nei suoi confronti, e ciò agisse per il mio bene, anzi direi piuttosto per la mia "salute" o "salvezza" non mi sarebbe negato un chiaro consiglio dalle lame in tal senso. :-)

Un forte abbraccio
Angela

:Tar18U: :Tar04U: :Tar05U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: per antenoride (corsi e ricorsi)

Messaggioda CALIGOLA68 » Thu Mar 22, 2012 7:11 pm

up
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda CALIGOLA68 » Sun Mar 25, 2012 7:43 pm

posso insistere per una risposta?
:-)
grazie
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda CALIGOLA68 » Wed Mar 28, 2012 7:44 pm

up
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Sat Mar 31, 2012 12:23 pm

mi ero perso la tua richiesta
vedrai che ti rispondo
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Sat Mar 31, 2012 12:41 pm

le tue parole(quelle virgolettate) sono molto poetiche, si potrebbe definirle anche letterarie.
Secondo me le carte per dare una risposta compiuta, vanno aiutate. Prova a riformulare la domanda come fosse il testo di una battuta di un film e rifai il tiraggio perchè su quello precedente è rimasto fuori qualcosa o si è sfalsato.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda CALIGOLA68 » Sat Mar 31, 2012 2:23 pm

Grazie Antenoride,
proverò a cogliere il tuo suggerimento che non credo però di aver bene focalizzato.
se io e lui fossimo i protagonisti di un film io immaginerei una scena divisa orizzontalmente a metà, con lui che "abita" la scena superiore, rigorosamente in bianco e nero, camminando in un bosco o navigando su un fiume, lento e "vuoto" in sè e di sè, mentre io sono in quella inferiore, vivace e piena di colore che inneggia alla vita, anzi la reclama, non tanto quanto un diritto quanto piuttosto come un dovere per entrambi.
Lui ha voluto chiudere perchè ha visto i problemi, io volevo iniziare proprio per lo stesso motivo...e non è un gioco di parole.
Io non posso contattarlo, per varie ragioni, vorrei sapere se lui, che ha determinato questa rottura, riaprirà mai più le comunicazioni.
Vorrie sapere se quella linea verticale cadrà ancora permettendo a quei diversi colori e ai diversi ritmi di "comporsi" nuovamente; tutto qui.
ciao Angela

:Tar08U: :Tar19U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar06D: :Tar00D: :Tar16U:
:TppfIT:

p.s. per come lo visualizzo io, comunque, il precedente tiraggio era completo. erano soltanto 4 carte ...quelle che vedo! ma mi fido più di quello che dici tu...:-)
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda CALIGOLA68 » Sun Apr 01, 2012 7:53 pm

up
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda antenoride » Tue Apr 03, 2012 9:51 am

ciao CALIGOLA68,
ti avevo chiesto una battuta del film e non la descrizione della scena. Ad ogni modo ho capito la domanda.
Il tiraggio mostra una situazione bloccata. In questo momento Lui(Le Mat che guarda amoreux-rovescio e la roue de fortune-rovescia)) non intende riaprire nessuna comunicazione. Per poter ricomporre la scena(la maison dieu) l'indicazione delle carte e quella di porsi in attesa(Le pendu) assumendo una posizione equilibrata(Justice) e disponibile(soleil).
ciao
p.s. il tiraggio precedente non era completo. il copia incolla non era giusto.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda CALIGOLA68 » Tue Apr 03, 2012 2:46 pm

grazie mille, Antenoride
in effetti come ti dicevo...qualcosa dentro di me mi trattiena al momento dall'agire nei suoi confronti in qualsiasi modo.

In ogni caso in questo momento sono presa da problemi lavorativi e di famiglia gravi.
L'unità nella quale lavoro verrà trasferita a Novara; avendo negato la disponibilità al trasferimento sarò probabilmente riallocata su un differente lavoro. La cosa non mi preoccupa, non è la prima volta che ricomincio; ma sarà un altro sentiero tutto in salita e senza soddisfazioni?
Chiedo in sintesise questa circostanza che mi trovo a subire mi aprirà la possibilità di un'effettiva relaizzazione professionale.
grazie e buona serata.

:Tspace: :Tar11U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar00U: :Tar03U: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN