trasformazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

trasformazione

Messaggioda gocciadelmare » Sun Apr 22, 2012 8:57 pm

Carissimi Amici di questo bel forum,

sto vivendo la separazione piu' dolorosa della mia vita, mia mamma dopo un anno e mezzo di battaglie in cui abbiamo investito ogni nostra energia, sta purtroppo chiudendo questa sua esistenza terrena.
Anche a me spetta quindi il compito di vivere la mia trasformazione.
E ora sento il peso di tutte le sconfitte e la morte di tutte le speranze.
Sono felice di essere qui con la mia piccola mamma, che ancora per poco rimarrà, Il mio cuore pero' è pesante e tristissimo.

Sento che dovro' vivere piu' di un cambiamento importante e vorrei prepararmi, indirizzando le energie laddove possano dare maggior frutto.

Quale aspetto della mia vita richiederà maggiori attenzioni ed energie nei prossimi mesi?

:Tar11U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar01D: :Tar21U:
:TppfIT:

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Bacioni
miriam
gocciadelmare

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: trasformazione

Messaggioda sekhmet » Wed Apr 25, 2012 5:42 pm

Ciao Miriam,
sembrerebbe che per occuparti di tua mamma tu abbia trascurato il tuo lavoro (Bateleur a Rovescio).
La carta soluzione al presente sul Bateleur è il Diavolo che ti invita a riprendere il controllo
della tua vita lavorativa e a Osare. (nessuno puo' controllare il diavolo, dunque tu devi prendere il controllo)
Il bateleur è carta che rappresenta l'inizio, dunque un nuovo inizio, anche se un po' bloccato perchè
alle spalle c'è la malattia di tua mamma (sole rovescio), quindi occorre che tu ti sforzi un po' di rimettere il focus
su di te e sulla tua vita.
Il bateleur guarda Il mondo, la carta della realizzazione materiale e spirituale, puo' voler dire che
chiusa questa fase dovrai 'lavorare' sulla tua realizzazione: occupandoti principalmente di te stessa.

Oppure il mondo rappresenta anche il viaggio, dunque potresti avere il desiderio di partire, per
distaccarti un po' da tutto quello che hai dovuto passare. Hai dovuto essere molto forte (Forza in soluzione
al passato su Sole rovescio) e hai usato tutte le tue energie per aiutare tua madre: ora è arrivato il momento di pensare a te.
Forza che guarda Diavolo mi fa pensare anche al desiderio di indirizzare la tua energia maggiormente verso
la Creatività o anche la Passione da condividere con un uomo. Forza e Bateleur formano infatti una coppia
perfetta nei tarocchi (anche se non sono a fianco in questo tiraggio) hai una relazione? Forse hai trascurato il
tuo partner per gestire questa situazione?

Un caro saluto e molti auguri per questo nuovo inizio!!!

*s
sekhmet
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda gocciadelmare » Wed Apr 25, 2012 6:51 pm

Carissimo/a Sekhmet (che bel nome...cosa significa?),

prima di tutto ti ringrazio moltissimo della tua bella lettura, come sempre questo forum è di grande ispirazione, le letture dei tarocchi che trovo qui sono veramente un'occasione per riflettere che di rado si ha nella vita di tutti i giorni.

Sicuramente il mio lavoro ora è stato messo da parte, hai ben ragione, sto usando le ferie per stare accanto alla mia piccola mamma in questi suoi ultimi giorni, ma è pleonastico dire che il mio capo sta letteralmente scalpitando. So bene che questo avrà un prezzo da pagare, e...va bene...
Hai veramente dato una lettura ai limiti della perfezione nel dirmi che quando tornero' al lavoro dovro' sgobbare come non mai...sono sempre stata una super-lavoratrice che fa straordinari non pagati a profusione e ora ci si aspetta di sicuro da me che torni alle mie vecchie abitudini con gli interessi. Hai visto giustissimo.

Se il mondo rappresenta il viaggio...pure questo è un altro dei miei futuri passaggi obbligati. Sono mesi che ho espresso al mio capo la mia non-disponibilità a viaggiare, viste le condizioni di mia mamma. E lui sta diventando pazzo, perchè prima eravamo in viaggio di lavoro circa 10 giorni al mese. Ora lui non vede l'ora di ricominciare a girare come una trottola al fianco della sottoscritta, visto che sono molto paziente e mi occupo di lui oltre ad ascoltarlo per ore.
Se mi dici che dovro' viaggiare molto, beh!!!! HAI RAGIONE!!!! Giustissimo....non che andare in giro con il mio capo sia qualcosa che faro' volentieri, ma non posso farci molto, è quello che faro'.

"Forza che guarda Diavolo mi fa pensare anche al desiderio di indirizzare la tua energia maggiormente verso
la Creatività o anche la Passione da condividere con un uomo."
Il desiderio di avere una persona con cui condividere qualcosa ci sarebbe, hai ragione anche in questa lettura. Comunque non c'è nessuno da anni nella mia vita, e questo periodo buio della malattia di mia madre mi è pesato molto in termini di solitudine affettiva. Il pensiero ora di vivere questo lutto e non avere nessuno a cui indirizzare ancora amore mi avvilisce molto e acuisce la mia sensazione di solitudine. Ma insomma, come da lettura, mi sa che dovro' semplicmente farmi forza, come sempre. Tanto il lavoro e i viaggi assorbiranno come al solito tutto il mio tempo.
Sono molto stanca e provata e sono anche un po' stufa di passare la mia vita a farmi forza, ma suppongo sia poco realistico pensare che in questo senso ci sarà un cambiamento...mi sembra di capire che i tarocchi non vedano altro che il mio lavoro e i miei stupidi viaggi , che di sicuro non riempiono il mio cuore.

Ti ringrazio moltissimo carissimo/a Sekhmet, hai sicuramente un vero talento in queste letture e ti auguro davvero un sacco di bene.
Mille bacioni!!!!
miriam
gocciadelmare

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sekhmet » Wed Apr 25, 2012 7:53 pm

Ciao Miriam,
e grazie per il riscontro!!! E' una gioia potervi aiutare :) :) :)
Per quanto riguarda il mio nome:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sekhmet
Rimanda nei tarocchi appunto alla carta della forza, dove una ragazza giovane ma coraggiosa riesce a domare un leone!!!
Io mi sento così ;-)
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua mamma e per il suo viaggio.

Per quello che mi riguarda e che sento, le due dimensioni sono piuttosto vicine. :-) :-) :-)

Se vuoi sapere della tua vita affettiva devi fare una domanda precisa ai tarocchi,
poichè in questo tiraggio c'è solo la risposta alla domanda che tu hai fatto!

In bocca al lupo per tutto <3

Sekhmet
sekhmet
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda gocciadelmare » Wed Apr 25, 2012 8:47 pm

Uh...carissima Sekhmet!

Che bellissimissima divinità, credo di averla contemplata per ore al museo di Torino!!! Mi piace tantissimo quel musone felino! E poi devo aggiungere che in questo momento piu' che mai, la dea che porta la morte agli uomini mi è quantomai simpatica, spero davvero che prendendo la mia piccola mamma le faccia fare un viaggio stupendo. E quanto vorrei poterla scortare anche in questo viaggio. Ma cosi' non è previsto che si possa fare purtroppo.

Mi piace molto che tu pensi che le due dimensioni non siano lontane. Grazie, mi piace questo pensiero.

Che bello che mi hai scritto :D

Sai, molte volte, leggendo le domande del forum e guardando i tiraggi, ho l'impressione che le persone "si sentano" già cosa diranno le carte, e posso ben tirare i tarocchi per vedere cosa mi dicono sull'Amore...il fatto è che la mia "ragione" mi dice che non succederà niente di nuovo, ovvero che avro' dei tapini sposati (dirigenti e colleghi) che penseranno di propormi storie che a me non interessano, e per il resto saro' sommersa di lavoro e probabilmente mi chiudero' in me stessa per troppo stress e non accadrà nulla di nuovo...e tutto sommato non sarà un male, piuttosto che incappare nell'ennesimo innamoramento sbagliato e fallimentare...ridiamoci sopra :lol:
Comunque, visto che i "pre-giudizi" sono sempre merce economica e di cattiva qualità, passiamo a esplorare la questione, che aiuta sempre a riflettere sui propri limiti e sulle proprie possibilità, dai...

Cosa mi aspetta in Amore?

:Tar12U: :Tar07U: :Tar06U: :Tar00U: :Tar15U:
:Tar11U: :Tar10D: :Tar05D: :Tar18D: :Tspace:
:TppfIT:

Ecco, ora che lo guardo, ma io non ho niente di meglio da fare nella vita che andare sulla giostra alla rovescia, con un poveretto appeso a testa in giu' sopra la testa, guardando un papa a testa in giu'??? :lol: :lol: :lol: Bhe...almeno il mio tiraggio, se non altro, sembra comico !!!
Voilà, inutile dire che ti ringrazio moltissimo, per la tua lettura, per il tuo tempo, per le tue parole, per il dialogo, sei impareggiabile.
Bacionissimi carissima Dea dal Muso Felino
miriam
gocciadelmare

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sekhmet » Wed Apr 25, 2012 10:56 pm

Ciao cara,
purtroppo non ho tempo per risponderti qui,
ma magari puo' farlo qualche altro tarologo! ;)
Comunque se vuoi ricevere un consulto privato puoi lasciarmi la tua mail e ti scrivo
così ci sentiamo con diversi tempi e modalità!
Rispondo sul forum solo nel tempo libero.

Un abbraccio

Sekhmet :)
sekhmet
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda albadoro » Thu Apr 26, 2012 5:17 am

Sekhmet, ti invito ad andare a leggere le regole del forum.
regole-di-utilizzo-t20273.html
Uno dei moderatori.
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sekhmet » Thu Apr 26, 2012 2:40 pm

Ciao albadoro,
grazie! non sapevo di queste regole :-)
sekhmet
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda gocciadelmare » Thu Apr 26, 2012 5:09 pm

Capisco benissimo carissima Sekhmet,

sei veramente stata ultra-gentile a rispondere al mio primo tiraggio. Sei molto brava e ti ringrazio tanto!

Bacioni a te e ad Albadoro
miriam
gocciadelmare

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sekhmet » Thu Apr 26, 2012 11:48 pm

Grazie a te per l'apprezzamento e l'affetto!!! :-) :-) :-)
sekhmet
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN