x Rita: il mio posto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Rita: il mio posto

Messaggioda Minu » Thu Jul 05, 2012 4:47 pm

Ciao Rita, mi rivolgo a te dopo tanto tempo, non so se ti ricordi ..mi hai letto alcuni tiraggi credo circa un anno fa. Molte cose sono cambiate anche grazie ad un lavoro di analisi personale che sto portando avanti da tempo, sia per esigenze professionali (sono psicologa) sia per una necessitá di ricostruzione e chiarimento che era affiorata in me e che si vedeva bene anche nel tiraggio.
Riprendendo le fila di quel tiraggio, credo che la cosa piú importante da riferirti sia che da un dubbio ed un malessere legato al vivere all'estero e del non sapere se fare ritorno in Italia o meno, la questione si sia andata via via spostando e centrando su un versante interiore e non legato direttamente al luogo fisico. Ma appunto ad un luogo interiore, di un "dove stare" dentro.
Sul piano pratico posso dirti che ho trovato piú sicurezza e pace nel mio lavoro (la Giustizia era rovesciata) e sto abbastanza meglio nel posto dove vivo (anche se non scarterei un'opportunitá lavorativa all'estero magari non in Italia), inoltre sono riuscita ad attuare un cambio a livello della mia salute ed aspetto fisico il quale era bloccato da molto tempo.
La questione Italia direi che é stata totalmente accantonata per via di problemi legati alla mia situazione di coppia ed al mio desiderio di viverci che sta decadendo sempre piú.
Ho persino deciso di iscrivermi ad un'altra scuola di formazione, la quale grazie ai progressi economici dell'ultimo anno mi sentirei abbastanza tranquilla di poter sostenere.
Se in quel momento l'Appeso al contrario era forse la carta che meglio mi rappresentava ora posso dire di essere, almeno in parte, uscita da quello stato di autopunizione castrante e di aver fatto passi avanti in alcune aree della vita.
Tuttavia ora sto vivendo un altro blocco che era solo appena evidente in quel tempo e che sto scoprendo essere stato il vero macigno mascherato da altri problemi.
Si tratta della mia relazione di coppia. Come ti dissi si tratta di una relazione che la mia famiglia non accetta e che io stessa fatico ad accettare per il genere di vita e prospettive a cui mi sottopone.
Inizia ad affacciarsi un forte desiderio di maternitá ma non possiamo avere bambini quindi l'idea sarebbe adottarne o ricorrere alla procreazione assistita con i miei ovuli, possibilitá con le quali non mi sento totalmente "in pace" in quanto il mio desiderio sarebbe stato quello di avere bambini biologicamente di entrambi.
C'è da dire che giá all'inizio della relazione io ero cosciente del problema e sapevo che questo avrebbe posto dei limiti alla maternitá e in generale alla genitorialitá della coppia. Ma forse la paura o i blocchi nei miei aspetti materni e femminili di allora hanno fatto sí che io andassi avanti nella scelta di coppia anche cosciente che prima o poi mi sarei confrontata con il fatto e che ne avrei sofferto.
La questione di non poter rinunciare ad un'idea (o ideale) di famiglia cosí come io la immagino e di una realizzazione del mio essere femminile mi sta creando molta sofferenza. Sono arrivata al punto di pensare se possa esserci felicitá per me in una vita come quella attuale nella quale guardo da lontano le altre famiglie e le altre donne e mi chiedo se anch'io mai potró sentirmi serena.
O mi domando che tipo di scelta sia stata la mia se ora queste paure e questi dubbi mi fanno mettere in discussione la nostra relazione e chiedermi se é la persona con la quale potró realizzarmi come donna e come madre.
L'avere questi pensieri genera in me molto senso di colpa e frustrazione tanto che non riesco a godermi come vorrei i momenti della vita di coppia, sono sempre a pensare a cosa non c'è, a cosa potrei..a se potró mai stare bene cosí, contro ció che io stessa mi aspetto e che forse anche gli altri si aspettano. A volte fantastico su come sarebbe stato se avessi fatto un'altra scelta o come sarebbe se cambiassi ora.
Dunque la mia domanda ai tarocchi é : il mio posto é davvero quello in cui mi trovo e dovrei lottare per realizzare la mia felicitá dove sono? in questa condizione potró stare bene?
Mille grazie
un saluto

:Tar11U: :Tar12U: :Tar13U: :Tar09U:
:Tar06D: :Tar00D: :Tar03U: :Tar08D:
:TppfIT:
Minu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: x Rita: il mio posto

Messaggioda Rita » Fri Jul 06, 2012 7:13 am

Ciao Minu,
mi ricordo di te. Per quanto riguarda il tiraggio in questi giorni sono impegnata. Inizieremo domenica.
Buona giornata.
Rita.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Minu » Fri Jul 06, 2012 7:45 am

Ciao Rita, grazie per la pronta risposta, quando puoi non ho fretta.
un saluto
Minu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Sun Jul 08, 2012 2:00 pm

Ciao Minu,
l’evoluzione non è buona, ossia in futuro il tiraggio suggerisce l’idea di andare verso un disequilibrio interiore.
Il tiraggio mette in evidenza la scelta fatta in passato che è a rovescio e questo può indicare che forse non è stata buona.
In presente si vede il ripensamento verso la scelta fatta ma sei a rovescio, quindi non va bene e la soluzione sembra essere quella di fermarsi.
In futuro il tuo progetto è dritto, quindi per te sarebbe una buona idea, ma incontrerà delle difficoltà se rimani nella situazione attuale.
Quindi ti pongo alcune domande:
vorresti fermare la relazione?
Lui cosa ne pensa, se è al corrente del tuo malessere?
Buona giornata.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Minu » Sun Jul 08, 2012 8:07 pm

Buonasera Rita,
se a volte penso che sarebbe meglio fermare la relazione è perchè sono invasa dal senso di colpa verso la coppia e dai dubbi. L'affetto, la stima e lo stare bene insieme c'è da entrambe le parti ma i dubbi e il malessere stanno invadendo ogni spazio di serenità, penso anche che la persona che mi sta accanto non merita di sentirmi insoddisfatta e dubbiosa sul futuro. Io cerco di essere sempre chiara e sincera anche se questo a volte risulta essere duro e quindi ho parlato apertamente di tutto quello che sto passando interiormente. La reazione del mio compagno è direi quasi "materna" (ho visto che ci sono due figure di donne alla fine ma non so se può avere qualche attinenza..), una reazione comunque accogliente, comprensiva e soprattutto forte in quanto io al suo posto forse sarei più spaventata ed insicura.

Mi chiedo come potrei fermare una relazione a cui tengo per inseguire qualcosa verso cui mi sento attratta come da una forza invisibile.
Tu mi dici che la scelta all'inizio è stata sbagliata, devo dire che io ho messo in discussione molte cose per far esistere questo rapporto, è in fin dei conti il motivo per cui mi sono trasferita all'estero. Si è trattato però di una scelta riconfermata anno dopo anno, abbiamo costruito delle cose insieme come ad esempio la nostra casa.. abbiamo anche dei progetti per il fututo. E' possibile innamorarsi delle persone sbagliate e poi stare bene con esse?
Ho molta paura di fermare la relazione e la paura principale risiede nel perdere la persona che è e di perdere il nostro stare insieme che nonostante i miei dubbi sento bello ed importante.
Grazie
un saluto
Minu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Mon Jul 09, 2012 6:57 am

Ciao Minu,
veramente io ho detto che forse non è stata buona la scelta, ma in rapporto alla tua domanda che se non sbaglio verteva sul tuo desiderio di maternità.
Inoltre non ho parlato di persone sbagliate, ma è evidente che per il tuo desiderio lui rappresenta un ostacolo, semplicemente perché non può essere un padre biologico.
Ciò che in questa tua risposta sembra sfuggire è la domanda che è stata posta, inoltre dà l’impressione che tu sia sulla difensiva.
Le mie domande sono state poste perché sopra l’imperatrice c’è l’arcano XIII come ad indicare che la donna pensa ad una separazione e al contempo il tuo compagno che è rappresentato dall’eremita guarda la tua paura confermando quello che dici ma anche la separazione, quindi in qualche modo lui sa che potrebbe essere una soluzione per te sempre in rapporto alla domanda.
Questo significa che dovrai prendere una decisione.
Se vuoi essere madre e stare con lui dovrai ridimensionare il tuo progetto (III – VIII) riguardo la maternità e forse optare per l’adozione.
Del resto ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia.
Cosa ne pensi?
Buona giornata.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Minu » Mon Jul 09, 2012 9:15 am

Ciao Rita,
è vero tu mi avevi chiesto cosa ne pensasse lui ed io ti ho parlato della relazione. Effettivamente questo riflette la forte confusione che c'è in me ed il fatto che questa mia condizione di malessere mi porta continuamente a pensare ai buoni motivi che ho per restare in quello che ho ..oltre i progetti che vorrei realizzare. Lui pensa che io dovrei trasformare questo desiderio ed adattarlo alle condizioni della coppia: adottare o fare la fecondazione assistita. Pensa inoltre che se non riesco a vivere serenamente queste due opzioni è perchè non riesco a modificare nella mia mente un modello/ideale che ho di me stessa o che gli altri si aspettano da me. Mi dice sostanzialmente di lavorarci e flessibilizzarmi, di accettarmi e di accettare questa condizione esistenziale.
Chiaramente vorrebbe evitare che la relazione si rompesse per questo motivo ma sa che potrebbe esserci il rischio nel caso non riuscissi a superare l'ostacolo, cioè a ridemensionare il mio progetto come dicono le carte.
La consapevolezza che ci sono tanti bambini bisognosi al mondo è un motivo in più di sofferenza per me, in quanto il non accettare l'opzione di adottare mi fa sentire ulteriormente egoista ed in colpa.
Se è pertinente vorrei chiedere alle carte in merito alle decisione di cui mi dicevi: se optassi per tenere duro e restare dove sono, come sarebbe per me l'opzione di riadattare il progetto di maternità scegliendo una delle possibilità alternative? riuscirei ad accettarlo ed essere tranquilla?
grazie, una felice giornata
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar16U:
:Tar03U: :Tar06U: :Tar21D: :Tar08U:
:TppfIT:
Minu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Mon Jul 09, 2012 5:29 pm

Ciao Minu,
ero interessata alla sua opinione perché nel tiraggio precedente rappresentava la soluzione alla giustizia rovesciata, ossia tu.
Quindi ciò che dice il tuo compagno è molto saggio.
In quest’ultimo tiraggio la soluzione è tenere duro e restare dove sei.
Con la giustizia nella stessa posizione del tiraggio precedente sembra suggerire l’idea che puoi farcela a trasformare e ricentrare il tuo mentale.
Il tarot sembra favorevole a questa eventuale decisione.
Buona serata.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Minu » Tue Jul 10, 2012 8:02 am

Buongiorno Rita,
beh mi sembra che questo tiraggio sia molto conciso e chiaro, quando ho visto le Monde al contrario con sopra la Forza mi era venuto in mente che c'é uno sforzo che dovrei fare. Vorrei chiederti se la carta degli amanti dritta al presente significa che la situazione sentimentale e il progetto di coppia scelto é favorevole allo sviluppo di un mio equilibrio emozionale.
E poi se per favore puoi dirmi se è possibile fare un'altra domanda di approfondimento con un tiraggio, non ricordo il numero delle domande che si possono fare :D
ti ringrazio
buona giornata
Minu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Rita » Tue Jul 10, 2012 5:06 pm

Ciao Minu,
si, può rappresentare sia la coppia che la scelta.
Inoltre il tiraggio indica che sarebbe opportuno guardare il progetto con amore ma c’è un problema a realizzare questo perché il XXI è a rovescio e guarda il mentale.
Ciò suggerisce l’idea che forse mentalizzi troppo.
La soluzione suggerisce l’idea di essere gioiosi, una donna che mette entusiasmo.
La stessa sequenza suggerisce anche che non osi guardare i pensieri degli altri e cerchi di difenderti ma sei a rovescio, in realtà dovresti affrontarli e vincerli.
La soluzione rappresentata dalla forza dà l'idea che occorra controllare quella parte di te che ha timore di ciò che la circonda.
Prima di fare un altro tiraggio occorre sapere cos’è che vuoi approfondire in quanto la risposta potrebbe essere presente già in questo.
Che sappia io non ci sono limiti al numero di domande, sta al buon senso del consultante e alla disponibilità della persona che risponde.
Buona serata.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Minu » Wed Jul 11, 2012 9:18 am

Buongiorno Rita,
effettivamente con questa lettura hai giá risposto alla domanda che avrei voluto fare, cioé cosa potrei fare per cercare di rimettermi in equilibrio restando nel posto dove sono.
Mi sono commossa leggeno questa risposta perché é tutto vero, é proprio come mi sento, la paura di non essere all'altezza o sbagliata (io e le mie scelte), di non realizzarmi e realizzare (nel senso di "generare") e la paura dei pensieri degli altri che ostacola l'amore e l'entusiasmo, ma sono queste due ultime cose quelle che vorrei cercare in me insieme alla sicurezza. Spero di farcela un pó alla volta a liberarmi dalla paura e ad affrontare ció che devo.
Grazie mille Rita per le tue letture anche stavolta come le precedenti mi hai aiutato molto :D
un abbraccio a te
Minu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN