ricerca di un tesoro nascosto!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Messaggioda flaviana » Wed Nov 21, 2012 10:25 pm

Buonasera a tutti! Sto cercando di riportare a splendore e tutelare un antico e bellissimo terreno dove sorge una chiesa. gli abitanti della zona mi dicono che c'è un tesoro nascosto e che il proprietario precedente scavava buche per cercarlo, poi se n'è andato. Trovare questo tesoro mi darebbe l'opportunità di andare avanti nel mio progetto, altrimenti mi viene voglia di desistere visto che sono giovane, sola nell' impresa e pure squattrinata!
La mia domanda è: questo tesoro è ancora nascosto li?
Un grazie enorme a chiunque voglia aiutarmi!

:Tspace: :Tar10U: :Tar01U: :Tspace: :Tar20U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar09D: :Tar21D: :Tar02U: :Tar08D: :Tar14D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Sat Nov 24, 2012 1:07 am

Volevo dirvi anche che il luogo è gestito da un'associazione no profit e che se davvero riserva dei tesori tutto sarà messo a servizio di questo meraviglioso luogo naturale!

Grazie e spero nel vostro aiuto!
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: ricerca di un tesoro nascosto!!

Messaggioda pescidoppio » Sat Nov 24, 2012 6:10 pm

Mi sembra che ci sia, in effetti, tanti soldi da invertire nel progetto, pure se nobile.
Al passato, si pensava che fosse un tesoro nascosto. Non dice, il tiraggio, se c’è o no, un tesoro nascosto.
Si possono trovare degli elementi, durante lo svolgimento della ricerca, questo si.
Forse, sarebbe meglio chiedere ai tarocchi, in prima battuta, se o meno un tesoro riposa in questo luogo.
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Mon Nov 26, 2012 1:03 pm

Grazie pescidoppio! Proviamo con il tuo suggerimento..
Faccio un nuovo tiraggio e chiedo ai tarocchi se un tesoro riposa in questo luogo.

:Tar05U: :Tar01U: :Tar16U: :Tar17U: :Tar09U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar15D: :Tar21D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Tue Nov 27, 2012 1:29 pm

:D
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Wed Nov 28, 2012 2:05 am

Non capisco molto bene questo tiraggio. Sembra che la gente sia stanca di lavorare a questo progetto, pero nello stesso tempo, vedo tantissimi soldi in arrivo. La chiesa sembra il fulcro della faccenda. È aperta al pubblico?
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Wed Nov 28, 2012 12:24 pm

Grazie per il tuo aiuto! posso chiederti anche un confronto sull' interpretazione delle carte? mi sono avvicinata da poco ai tarocchi e vorrei imparare a fare dei collegamenti!

La Chiesa non è aperta al pubblico, è sconsacrata e abbandonata dalla 2 guerra mondiale. Sono l'unica che ci va e in punta di piedi perchè c'è una notevole crepa nel muro! Perchè me lo hai chiesto? Comunque della Chiesa non è rimasto nulla a parte un pulpito di legno. Ora dentro la chiesa ci sono pietre, vecchie tegole accatastate, mucchi di sabbia, qualche attrezzo e tanta polvere!

Non capisco cosa intendi per le persone sono stanche di lavorare al progetto.. Diciamo che sono da sola a portare avanti questa idea per ora! i miei zii, che sono i proprietari, non hanno tempo e mezzi per fare qualcosa, in più la prospettiva di investire tanti soldi ci scoraggia perchè non ne abbiamo!

Il terreno che circonda la chiesa, è ricco di natura e io vorrei creare un centro culturale aperto a tutti, magari con un piccolo campeggio e spazi per seminari, incontri di permacultura e tecnologie sostenibili..

Di idee ne ho molte, vorrei riuscire a capire quali sviluppare per prime che possano supportare poi il resto!

Cosi chiedo ai tarocchi:

Su cosa devo puntare per fare in modo che questi soldi arrivino?

:Tar03U: :Tar05U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar04D: :Tar02D: :Tar17U:
:TppfIT:

Realizzare un campeggio come mi suggerisce L'amministrazione Comunale è una buona idea?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar01D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar05U: :Tar19D: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar17D: :Tar14D: :Tar09U: :Tar11U: :Tar07D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar10D: :Tar00D: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Thu Nov 29, 2012 11:30 pm

Su cosa devi puntare?
Che tiraggio strano! ti faccio notare quel che vedo, poi mi darai tuo riscontro.
Prima di tutto i personaggi guardano al futuro, salve la stella e la donna del mondo.
E questo disegno si ripete esattamente nelle due file.
È come se i personaggi riposano su di te (penso che sei la stella e la donna del mondo) le loro aspettative. È cosi??
Oltre che te, ci sono due coppie coinvolte nel progetto?
Nella fila in basso abbiamo l’imperatore e la papessa rovesciati, che sperano di trovare la loro soluzione nel marito o nella moglie. Strana, questa cosa ??
Ecco le mie considerazioni, non posso dirti altro. Se questi elementi ti dicono qualcosa, fammi sapere

Realizzare un campeggio come mi suggerisce L'amministrazione Comunale è una buona idea?
Esiste un altro campeggio vicino? Perché la RDF e il mat sono rovesciati, il che, mi indica falsità. Non capisco il perché.

Tuo progetto è interessante, ma confesso che ho qualche difficoltà a leggere i tuoi tiraggi.
Nel primo tiraggio, se guardo soltanto gli estremi, le carte dicono di perseverare nel tuo progetto (3 + 17).
Una cosa vedo ora : c’è del acqua nel terreno????? O una sorgente ???????
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Fri Nov 30, 2012 2:26 am

Mi fa sorridere che mi chiedi dell'acqua e della sorgente perchè la sto cercando! una volta c'era la sorgente, poi quel famoso proprietario precedente l'ha deviata scavando con la ruspa nel tentativo di ingrandirla! e ora non riesco a individuare dov'è! poi ora che piove si creano tanti canali di acqua, così dovrò aspettare la primavera per vedere se qualche fonte continua a buttare!
Perchè?? qualche indizio...?

Ok partiamo dall' inizio a spiegare questa storia.. Il fratello di mia mamma e sua moglie (i miei zii) hanno acquistato questo terreno pochi anni fa, ma loro vivono lontano e hanno figli piccoli cosi non hanno mai tempo da dedicare a questo terreno e non saprebbero neanche da dove iniziare e cosa fare..! Pensare di ristrutturare la chiesa e il convento non è al momento alla nostra portata!
Io ho studiato nel turismo e poi ho scoperto l'amore per la natura, la permacultura e soprattutto mi sono innamorata del terreno dei miei zii! tanto da trasferirmi poco distante per poter andare e iniziare a fare qualcosa!
Questo era un luogo di ritrovo per la gente del posto.. qui i signori anziani mi raccontano che prima della guerra venivano in chiesa.. facevano le feste.. e i contadini coltivavano... Credo che la chiesa sia di origine antichissima.. c'è un simbolo templare ed è dedicata a Maria Maddalena e ho trovato un documento del 1300 che ne parla!
Comunque dopo la guerra tutto abbandonato! L'unico prima di noi è stato questo tedesco che ha movimentato un pò la situazione! gli anziani del luogo dicono che cercava questo tesoro nascosto forse durante la guerra. fattostà che scavava e cercava, anche dentro la chiesa deve aver guardato..sotto il pavimento! Poi ad un certo punto è sparito..!

Comunque le persone coinvolte attualmente siamo Io che cerco un modo per poter realizzare il progetto di un villaggio ecologico, i miei zii che credono in me come persona ma hanno timore di lanciarsi in un progetto cosi grande e complesso senza avere la certezza che si possa mantenere economicamente!

Io sono sola al momento, il mio ragazzo è andato a vivere in un altro paese per seguire il figlio piccolo e non so se tornerà e quando.. tra l'altro avevo fatto una domanda anche sulla nostra relazione se ti va di rispondere..:)

e poi c'è mia mamma.. che mi darebbe dei soldini ma vive e lavora in un altra città!

Quando ho proposto al Comune questo progetto a loro è piaciuto e mi hanno detto che se voglio costruire dei piccoli bungalow per creare esempi di costruzioni naturali e permettere a chi verrà di sperimentare la vita nella natura e poter dormire per partecipare agli eventi.. devo realizzare un campeggio.

Un altro campeggio c'è ma non è vicinissimo.. può essere che i tarocchi indicano falsità perchè il campeggio è solo un escamotage per costruire i bungalow?(che io immagino tipo casette delle fate, mimetizzate nella e con la natura) e fatte con materiali naturali del luogo!

Chiedo ai tarocchi questa idea del campeggio è vincente per iniziare a far partire il progetto?
Il mio progetto rimane sempre lo stesso, si tratta di capire come fare in modo che la burocrazia italiana non mi blocchi!

:Tar05U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar09D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tar12U: :Tar13D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

fammi sapere se qualcosa si chiarisce.. comunque leggi le carte dal basso verso l'alto? e cosa significa quando sono girate?

Un abbraccio e grazie!Flaviana
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Fri Nov 30, 2012 10:07 pm

Cerco di capire.
Riprendendo il primo tiraggio, leggendo gli estremi, secondo il metodo Philippe Camoin, parlano di acqua. L’imperatrice (purificare) e l’étoile (la sorgente). Perché la RDF le acque sono diavolo (sbarrate o ostruite).

Nel secondo tiraggio, abbiamo nella fila di basso, le 4 carte roveciate, il loro denominatore comune è l’acqua! Sembra che il messaggio de la soluzione delle 4 carte sia : riportare alla luce o alla conoscenza la sorgente.

Terzo tiraggio, gli estremi ci parlano sempre di acqua, purificare la sorgente.

Per rispondere alla tua domanda in merito all’ultimo tiraggio, sembra che le carte dicono che sarebbe un suicidio iniziare dei lavori per il campeggio.

Spiegarti tutte le carte, e loro meccanismo, sarebbe lunghissimo e pressoché impossibile par post. Hai già seguito i corsi di Philippe Camoin ?

A fronte di tutti tiraggi, emerge che la prima cosa da fare è ritrovare e liberare la sorgente. Possiamo chiedere ai tarocchi, dove si trova la sorgente, e vediamo
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Sat Dec 01, 2012 4:23 pm

Wow.. chiediamolo.. dove si trova la sorgente?

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar18U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar21U: :Tar17U: :Tar09D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar11U: :Tar12U:

Un suicidio.. questo mi spiazza.. e come devo fare per realizzare queste piccole strutture?

:Tar16U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar14U: :Tar01D: :Tar02U:

c'è un altro modo per farmi dare il permesso dal comune?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar05U: :Tar16D:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar18U: :Tar00U: :Tar08D: :Tspace: :Tspace:

Grazie pescidoppio, speriamo di trovare una risposta!
Non ho fatto nessun corso di tarocchi,mi sono avvicinata da pochissimo tramite i libri di jodorowsky e a volte ci giochiamo a scuola di naturopatia! Tu è da molto che li conosci?
ti ringrazio e ti auguro buona serata!
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Sun Dec 02, 2012 6:58 pm

Ci sono degli alberi tagliati sul terreno ?
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Mon Dec 03, 2012 11:17 am

io non ho tagliato grandi alberi.. solo qualche piccolo arbusto per aprire dei passaggi.. nel corso del tempo qualcuno ha tagliato.. vedo dei resti di tagli ma sparsi qua e la nel bosco, nulla di facilmente individuabile! me lo chiedi in relazione alla sorgente?
Io so dove era una volta la sorgente, ora c'è una fossa (quella scavata dall' ex proprietario) con sassi e tronchi tagliati.. ma ora da li non esce più nulla! ci sono altri punti da cui esce acqua ma non riesco a capire se è acqua piovana!

scusa se insisto sul nodo del campeggio ma ho davvero bisogno di capire come fare per inquadrarmi nella burocrazia! pensi che riusciremo a trovare una risposta?

grazie e un abbraccio!
flaviana
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Mon Dec 03, 2012 7:25 pm

- Il tiraggio in merito alla domanda “dove è la sorgente”. La presenza di tronchi indica la presenza della sorgente. A questo punto, penso che i tronchi tagliati siano un indice. Non conosci nessun rabdomante in zone?
- Per realizzare queste piccole strutture, penso che sia importante sapere dove la sorgente scorre, on d’evitare futuri pasticci!! Con i tempi che corrono.
Nei tiraggi, la nozione acqua è importante. Sicuramente, ci sarà in zone, una persone che usa il pendolo per trovare le fonte.
Credo che, in prima fase, se evidenzi la provenienza del acqua, avrai le idea molto più chiare per come e dove proseguire il tuo bellissimo progetto.
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda flaviana » Mon Dec 03, 2012 7:35 pm

ok mi dedico alla ricerca dell'acqua!

potrebbero essere anche tronchi di alberi caduti naturalmente?

la sorgente è sempre nello stesso punto?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tar19U: :Tspace: :Tar05U: :Tar13U: :Tar06D:
:Tar12D: :Tar17U: :Tar14D: :Tar02D: :Tar04U:

TI auguro una buonaserata cara pescidoppio!
flaviana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN