da fabri » Sun Oct 18, 2009 9:24 am
Ciao margheritonza,
visto il ricorrere del quattro (imperatore centrale, la somma delle prime tre carte da 4, la somma di tutte le carte dà sempre 4), la prima considerazione è: gli dai stabilità. Ma c'è dell'altro, credo.
Quel che vedo è un ragazzo molto concreto e poco incline al "volo" che guarda a una felice condizione di coppia nel passato, è come se da te traesse un nutrimento gioioso e "celeste" che riesce un po' a sollevarlo da terra, forse intuisce e vede in te una strada per la sua realizzazione come uomo. Il che mi viene confermato dalla coppia donna-uomo successiva, dove tu appari come una figura "iniziatrice" e lui come qualcuno che vede in te un'occasione per risolvere una condizione di crisi, di cecità, e quindi di ricerca, e quindi di crescita.
In ragione di tutto ciò, non mi stupisce affatto che lui scompaia, visto che la reazione più comune di fronte ad un'occasione di crescita è la fuga a gambe levate. In questo gioco un po' sta a te: come e quanto lo vuoi illuminare, e un po', tanto, sta a lui: se sceglie di alzarsi e mettersi in gioco o di stare seduto.