Blocchi psicologici

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Blocchi psicologici

Messaggioda paolo1988 » Fri Dec 14, 2012 1:12 pm

Sono impacciato nella vita da diversi blocchi psicologici, nei rapporti con gli altri, sono timido e non mi apro. Mi dicono che sono troppo sofisticato, che gioco a fare il misterioso, mi nascondo. Sento di avere cose da esprimere dentro, ma non riesco a esprimerle. Non riesco ad agire nel mondo. Non riesco ad accedere al mio lato creativo, da tempo non trovo l'amore, non sento fiducia nel prossimo, e per tutto questo soffro. Penso talvolta che non vorrei mai essere nato per non stare male psicologicamente come sto, specie in certe fasi depressive. Quale potrebbe essere una via per trovare me stesso, ritrovare gioia e voglia di vivere e cominciare a fluire nell'esistenza?

:Tar11U: :Tar09U: :Tar19U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Blocchi psicologici

Messaggioda pescidoppio » Fri Dec 14, 2012 7:24 pm

Il tiraggio descrive esattamente quel che hai scritto: tanta energia in te bloccata, che non esprimi, che non condividi e per conseguenza stai male.
Ci sono due strade per andare avanti, capire da dove ti vengono questi blocchi, oppure cosa devi fare per sbloccarti, ti lascio la scelta per il secondo tiraggio.
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Fri Dec 14, 2012 7:53 pm

Sceglierei di sapere cosa dovrei fare per sbloccarmi, visto che cerco ma non trovo! Grazie!
:Tar18U: :Tar00U: :Tar21U: :Tspace: :Tar05U: :Tar15U: :Tar07U:
:Tar08D: :Tar09U: :Tar17D: :Tar14U: :Tar20D: :Tar02D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Fri Dec 14, 2012 8:07 pm

Sono abbastanza disperato. In più il mio auto-giudizio è un boia implacabile.
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Sat Dec 15, 2012 11:47 am

:?:
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda FIORE » Sat Dec 15, 2012 1:20 pm

Ciao Paolo,
scusa se mi intrometto nel tiraggio...ma la tua storia mi ha colpito...per quel poco di tarocchi camoin che conosco sembra che tu nel passato avessi trovato una persona con la quale avevi trovato un'apertura...ma per caso l'hai delusa in qualche modo?...era il tuo angelo.
Al momento hai davvero problemi di comunicare...forse con questa stessa persona...?
Fammi sapere
fiore
FIORE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Sat Dec 15, 2012 11:03 pm

Lei ha capito perfettamente. Era il mio angelo. Per gelosia, che per la lontananza si è trasformata in paranoia, ossessione da parte mia.
Questa persona, che credeva in me, è stata delusa dal mio fare folle ed egoista, non ne vuole più sapere di me, e io faccio fatica ancora a perdonarmi per questo.
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda FIORE » Sat Dec 15, 2012 11:17 pm

Ciao...Senti, a me, vedendo il tiraggio, viene da pensare che ci sia ancora un legame tra voi.
In che modo dici di essere stato egoista?...Al futuro sembrerebbe che se ti facessi coraggio potresti riavviare una comunicazione.
Il problema è la tua ossessione...ma non capisco da cosa derivi, dovresti sforzarti di metterla da parte!
FIORE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Sun Dec 16, 2012 3:21 pm

Sicuramente. Io voglio bene a questa persona. Ho provato a rimettermici in contatto in passato, ma invano, anche insistendo troppo a volte proprio per non rassegnarmi al fatto di aver fatto allontanare qualcuno che reputo di gran valore, questa è l'ossessione.
Egoismo nel senso di non aver pensato alle conseguenze delle mie azioni, che potevano far male all'altro.
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Sun Dec 16, 2012 3:22 pm

Anzichè egoista potrei benissimo dire stupido.
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda FIORE » Sun Dec 16, 2012 4:16 pm

...Se la situazione con questa persona è andata male a causa di qualche tuo comportamento e la reputi comunque conclusa perchè nonostante i tuoi sforzi per riavvicinarla, non hai avuto il risultato che speravi, forse dovresti prendere tutto questo come un insegnamento ed un monito.
Dovresti ricercare l'origine però di questi tuoi comportamenti sbagliati, la causa che ti porta ad averli, così magari eviti di far soffrire qualcun'altra e te stesso!
In effetti nel tiraggio, al futuro, esce la coppia perfetta del Papa e della Papessa che a differenza della coppia Folle/Stella sono ad un grado superiore di evoluzione...e come se quel Papa (in soluzione alla mancata rinascita espressa dal Giudizio) volesse "capire" e "comunicare" con le Diable che a sua volta è la materialità e l'iganno delle nostre ossessioni (che sono la causa delle sofferenze della Papessa al contrario) e uscire vittorioso (Il carro) dal confronto per riaprire una comunicazione interrotta (Il sole al contrario)!
Ti mando un caro saluto
Fiore
FIORE

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Sun Dec 16, 2012 4:28 pm

Paolo,
Cosa devi fare per sbloccarti?
Nel tuo post francese, abbiamo capito la necessità di ravvicinarti a tuo padre. Qui non si tratta soltanto di tuo padre, ma del tuo passato. Una domanda = tuo passato è collegato à l’estero, al viaggio, alla distanza ? – sembra necessario attingere alle origine. Quale era il ruolo di tua nonna, e di tua madre? Hai una sorella? – è tutto intrecciato….. aspetto tuo riscontro
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Mon Dec 17, 2012 2:01 pm

Innanzitutto grazie Fiore, la tua è una lettura corrispondente al vero.
Pescidoppio:
Les rapports avec la personne aimée se sont détériorés à cause de la distance, quand on s'est separé pour faire retour à nos villes d'origine.
Je suis allé aussi travailler des mois à l'étranger dans le passé.
J'ai une soeur. Ma grand-mère est une référence importance du point de vue moral et me donne aussi un soutien materiel pour mes études.
Ma mère, c'est l'ange de la maison qui donne chaleur et rassure. Mais elle est mécontente depuis plusieurs années vu que les rapports entre mes parents se sont détériorés depuis longtemps. Ils vivent mal cette situation, car pour des raisons économiques ils peuvent pas se séparer. Je reçois les confidences de tous les deux, et je me trouve à faire le médiateur. Ma famille est milieu de conflicts sans une apparente solution. Maman est souvent chargée de négativité. Je mes sens corresponsable que les choses ne vont pas bien, j'ai assez souvent causé des troubles à tous en passé.
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Mon Dec 17, 2012 7:35 pm

Continuo in italiano, essendo il forum Italiano, è consigliato rispettarne la lingua. Ho l’impressione che la situazione familiare nella quale vivi, crea confusione e blocchi in te. Hai chiesto alle lame, cosa devi fare per sublocarti, ed è uscito tutto questo piccolo intreccio, tra padre, madre, nonna, sorella.... Credo che dovresti provare a vivere la TUA vita, e non quella di tuoi genitori. Sei troppo in mezzo, mi sa che sei tu l’angelo che cerca di mettere una pezza da tutte le parte. Se posso, ti consiglierei di meditare sulla tua vita, centrarti come si usa dire, e cercando di seguire il TUO camino. Lascia da parte le cose che non sono tue, riprendi controllo di te.
Fammi sapere cosa ne pensi
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paolo1988 » Wed Dec 19, 2012 1:30 am

Niente, tranne che se uno sa di avere dei problemi, fa bene parlarne, e se uno ha dei problemi un po'strani, deve venire in posti come questi, frequentati da altra gente un po strana, e tirarli fuori, semplicemente, non vale la pena andare da degli psicologi e parlare dei propri problemi, vi diranno la stessa cosa di chiunque altro, nessuno tranne te sei capace di tirarti da solo fuori dai casini, solo, l'ascolto è importante.
paolo1988

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN