cara pescidoppio,
non sto a tediarti con i vari problemi che stanno impegnando la mia mente (anche il mio corpo, non potremmo sdoppiarci?
) in questo periodo tenendomi purtroppo lontana anche da questo forum. Mi riprometto comunque, causa un libro di economia che sto leggendo di chiederVi dei ragguagli su "il mago"...sul perchè segnala l'inizio e che tipo di creazione rappresenta, perchè è molto simile alla figura dell'"artigiano" non come lo intendiamo noi, occidentalizzati e con schemi di economia moderna in testa, ma come era all'origine, con un ruolo sociale, anch''esso diversissimo da quello attuale.
detto questo...ti esprimo i miei crucci affettivi:
ti ricorderai di Daniele, "l'eremita" con il quale sto cercando, diciamo un "contatto". Daniele è presente nella mia vita, mi teelfona più o meno ogni giorno, mi parla più o meno di tutto, ma...appena fissiamo un'occasione di incontro fisico...chissà perchè succede di tutto e finisce che l'appuntamento salta, è rimandato...
io non mi ci raccapezzo più, non capisco che tipo di paura abbia, certo è che comincio ad aver paura io, nel senso che no ho voglia di infilarmi in relazioni che non siano chiare, sincere e soprattutto che non contemplino una affettività forte ed espressa. finora gli ho dato tempo, cosa insolita per me che sono una specie di vulcano in continua eruzione e mi sono adattata ai suoi modi distaccati, pensando che questo lo mettesse a suo agio.
ora però sono stanca, e sento la responsabilità verso me stessa di andarmi a cercare altro, perchè dopo tutto, e glielo ho anche detto, lui no è il solo ad avere esigenze affettive, e dovrebbe dare, non solo prendere.
Io non sono capace di tagli "morbidi"...sicuramente prima di mettere in pratica, gliene parlerei: solo che per come è fatto è probabile che non mi faccia nemmeno finire il ragionamento, penso che scapperebbe prima.
Vorrei quindi chiedere alle lame se è il caso di dargli ancora tempo, se posso pensare che sia prossimo a fare un passo avanti.
Ti mando un abbraccio...per gli auguri penso ci sia tempo
(P.S.: hai visto che 2013 strepitoso attende noi pesci?)