Un consiglio grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Un consiglio grazie

Messaggioda chiarodiluna » Sat Mar 02, 2013 11:02 am

Non so come comportarmi con un uomo che mi piace e con il quale ho perso i contatti,avevamo un rapporto cordiale e gentile,i tarocchi come mi consigliano di agire nei suoi confronti?
Lascio parlare loro....grazie tante a chi vorrà interpretarli
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar07U: :Tar11D: :Tar16D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Un consiglio grazie

Messaggioda chiarodiluna » Sat Mar 02, 2013 10:07 pm

grazie,tiro su...
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Sun Mar 03, 2013 12:49 am

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar14U:
:Tar18D: :Tar19U: :Tar04U:
:TppfIT: ho chiesto semplicemente se mi pensa....
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 03, 2013 1:24 am

Ciao chiarodiluna,
provo a leggere il tuo tiraggio, ma ho bisogno di farti delle domande. Mi riferisco al primo tiraggio.
-L'uomo di cui chiedi vive lontano?
-che tipo di rapporto c'era tra voi?
Grazie

bblue6
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Sun Mar 03, 2013 9:34 am

Grazie cara bblue6 che mi hai risposto,
si l'uomo di cui parlo non abita nella mia città,e il nostro rapporto è stato di collaborazione nel volontariato,ci siamo conosciuti così,abbiamo socializzato benissimo,ci capivamo con gli sguardi,come se ci fossimo conosciuti da sempre,è nata una simpatia reciproca tra noi,un empatia.
Abbiamo parlato,ma non abbastanza,poichè il contesto non lo permetteva più di tanto.Poi le nostre strade si sono separate,ma io lo penso sovente.....se hai altre domande,sono qui.
Grazie e buona domenica!
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 03, 2013 11:46 am

Eccomi!Ti chiedo un pò di pazienza, ho sempre letto tiraggi dal vivo in questo anno ed il confronto con il consultante era immediato. Qui bisogna riuscire a non perdere la concentrazione tra una domanda e la risposta che, naturalmente, non può essere immediata...

Ho chiesto se vive lontano perchè Luna e Temperanza indicano altro luogo, lontano da dove si è. Carro verso Luna indica dirigersi altrove, dunque lui è ripartito ed avete perso i contatti. Forza rovescia sei tu che guardi a questa situazione, ma è come se non riuscissi ad accettarla. Mi fa pensare l'accoppiata di lame in soluzione Papa/Diavolo. Diavolo posto in soluzione indica "osare", dunque esorta ad agire ed è su Casa Dio rovescia che indica problemi, difficoltà ma così è generico. Papa è lui, un uomo che si dedica ad attività di tipo umanitario, ma guarda Diavolo (anche se in soluzione, dunque esorta ad osare, ma Diavolo porta con se un'energia difficile...). Lui avrebbe potuto aiutare ad introdurti o ti ha introdotto in questa attività di volontariato? E' stata una persona che ti h guidato in questo progetto? Temperanza al futuro, come ti dicevo, soprattutto in relazione a Luna (la legge degli estremi) indica lontananza, altro luogo, ma è una lama positiva. In relazione alla tua domanda significa "abbi pazienza"...ma l'aiuto arriva dal cielo. E' una bella protezione ed è la carta finale del tiraggio. Oltretutto, sbirciando il secondo tiraggio, ci sono altre cose di cui parlare. Ma cerchiamo di far luce su questo.

Grazie chiarodilina :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 03, 2013 1:37 pm

Un'altra considerazione (porta pazienza...sono logorroica...e penso e ripenso...). In entrambi i tiraggi lui appare sempre diritto, un uomo buono e saggio (cerchiamo di capire se quel Diavolo in soluzione accanto a Papa è riferito al fatto che per te quest'uomo può aver rappresentato una guida), concreto. Tu sei rovescia (Forza nel primo tiraggio e Imperatrice nel secondo). Inoltre Papa rappresenta anche la comunicazione, il voler far passare un messaggio (Diavolo indica anche la parola). Anche la Forza è una donna che parla, ma sei rovescia (perchè? Sei una donna un pò rigida? Scusami, nessuna offesa o giudizio, è per capire). Nel secondo tiraggio Imperatrice rovescia, idee poco chiare...pensaci su. Lui può aver provato a comunicare con te, a dire qualcosa di significativo che tu non hai saputo/voluto cogliere? La Temperanza compare qui, accanto a te che sei posta tra Temperanza e Papa. La Giustizia in alto (che significa taglio e anche cosa giusta, ma in soluzione ad Imperatrice rovescia ti dice di riprendere il tuo equilibrio) impera su tutto il tiraggio. Lui è li, diritto al futuro. Sole al presente è una lama positiva, parla di comunicazione, di armonia. Indica anche progetto. Se vuoi ragioniamo insieme. :D

bblue6
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Sun Mar 03, 2013 7:06 pm

Ma noo non sei logorroica! anzi,sei precisa e scrupolosa,mi piace molto come ti esprimi!
La pazienza ,mi sa che devi averla tu con me,perchè le cose da dire sono tante,ma non so se riuscirò a spiegarmi bene.
Allora,lui sicuramente è un uomo saggio e buono
bblue6 ha scritto:per te quest'uomo può aver rappresentato una guida), concreto.

e si l'ho ammirato molto,come una guida.
Per quanto riguarda me,sono un po rigida,è vero ed ho le idee poco chiare,perchè l'incontro con quest'uomo mi ha destabillizato,ha incrinato il mio equilibrio emotivo e sentimentale.....penso proprio di essermi persa nei suoi sorrisi,nella sua tenerezza e nel suo modo delicato di porsi! :oops:
Non so se ha cercato di comunicarmi un messaggio...ripensandoci può darsi,quello di non perdere mai la speranza,perchè prima o poi l'ideale che abbiamo nel cuore,se c'è la mettiamo tutta,un giorno lo raggiungeremo!! le parole non erano queste,ma il senso si!

Ciao e grazie per la tua disponibilità.

Ho dimenticato di dirti,che lui cercò di coinvolgermi nella cerchia della parrocchia dove lui agiva,ma non se ne fece nulla.Ora lui non lo vedo più e per questo che volevo cercarlo,ma ho timore......sono sciocca lo so!
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Sun Mar 03, 2013 7:22 pm

Ripensandoci,la rigidità che vedi nella Giustizia,è la mia presa di posizione nei suoi confronti,perchè ho avuto ed ho tutt'ora paura di rivelare i miei sentimenti e non essendo sicura se lui ha provato le mie stesse emozioni,mi sento ridicola.
Sono proprio complicata!! come credo la maggior parte delle donne.. :)
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 03, 2013 9:35 pm

La rigidità di cui parlo la vedo in Forza rovescia (poteva essere anche orgoglio rappresentato in Casa Dio rovescia) che sono nel primo tiraggio. Mentre Giustizia in soluzione ad Imperatrice rovescia nel secondo tiraggio ti dice di riprendere il tuo equilibrio. In Imperatrice rovescia che guarda Papa si vede la tua "confusione".

chiarodiluna ha scritto:ho avuto ed ho tutt'ora paura di rivelare i miei sentimenti e non essendo sicura se lui ha provato le mie stesse emozioni,mi sento ridicola
. Hai avuto esperienze precedenti in cui hai esternato i tuoi sentimenti non corrisposti?

Lo so che la domanda posta nel secondo tiraggio è "ho chiesto semplicemente se mi pensa" e sembra che io stia andando altrove...ma che lui sia rivolto a te si vede in Papa verso Imperatrice rovescia. Non è solo questo che vogliono dirti le lame.
Quella Luna rovescia sono i tuoi sentimenti sottosopra ma potrebbe esserci dell'altro, qualcosa che arriva dal passato. Lui è posto in soluzione alla Luna rovescia, come dicevo Papa (che rappresenta anche il percorso spirituale) ha tra i suoi significati la comunicazione.

Ancora un approfondimento, perchè non se n'è fatto più niente con la sua parrocchia? Hai sentito qualche campanello d'allarme? Avresti dovuto seguirlo nella sia città?

Devo capire bene quel Papa rivolto verso Diavolo, sebbene sia in carta soluzione e, osando, raddrizzerebbe la Casa Dio rovescia.

Grazie per la collaborazione chiarodiluna :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Mon Mar 04, 2013 12:19 am

Si scusa è la Forza rovescia che rappresenta la mia rigidità.
I miei sentimenti ho sempre pudore ad esternarli apertamente,forse perchè in passato ho ricevuto delusioni e rifiuti,quindi vado molto cauta ora,poi ultimamente ho pure l'autostima sotto i piedi quindi mi chiudo a riccio.

Non si è più fatto niente,perchè lui ha avuto dei seri problemi con la moglie,so infatti che dormiva fuori casa ospite della parrocchia,essendo molto amico con uno dei preti e quindi non ha dato più la sua disponibilità per poter risolvere questioni delicate.Un giorno stava per raccontarmi la sua situazione,ma abbiamo dovuto interrompere per imprevisti sopraggiunti nei lavori,e non siamo mai più ritornati sul discorso.
Quel qualcosa che arriva dal passato che vedi nella Luna rovescia secondo te è legato a lui o appartiene al mio vissuto?
bblue6 ha scritto:.ma che lui sia rivolto a te si vede in Papa verso Imperatrice rovescia. Non è solo questo che vogliono dirti le lame.

Allora lui mi pensa? già questo mi solleva il morale!!
Grazie cara bblue6 sei molto disponibile e brava ad interpretare le lame,ci vuole una certa sensibilità per poterlo fare bene,e tu ce l'hai sicuramente.
Ciao e buonanotte.
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Mon Mar 04, 2013 1:16 am

Grazie mille per le tue parole, ma sono davvero una principiante...e tu sei molto paziente :oops:

...problemi con la moglie...ha figli? Scusami, mi rendo conto che avrei dovuto approfondire con altre domande sin dall'inizio.
E' importante sapere se ha figli, la carta del Sole ha anche questo significato oltre che una coppia che ritrova l'armonia. Anche nel Sole c'è una casa, I muro di cinta che vedi rappresenta questo. Quindi Luna rovescia potrebbe avere a che fare con il litigio serio avuto con sua moglie (Luna rovescia sono lacrime, litigio serio, rischio di separazione). Nella Luna sono rappresentate due case infatti, per questo può indicare anche separazione e lui ha lasciato la sua casa, ospite della parrocchia. Lui ha rivolto, proprio in quel momento, lo sguardo a te Imperatrice rovescia. La Giustizia ti consiglia di ritrovare il tuo equilibrio e volgere così il tuo sguardo a Temperanza. Quando mi ha detto di aver paura ad esternare le tue emozioni ho pensato che una separazione passata ti avesse segnato fortemente, ma credo proprio che riguardi la sua di separazione, litigio, allontanaento da casa...vediamo, stiamo per concludere.

Perdonerai tutti i miei passaggi nella lettura...
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Mon Mar 04, 2013 11:15 am

No guarda che tutti i passaggi nella lettura mi piacciono,perchè anch'io sono affascinata dai tarocchi e da questo metodo in particolare,e quindi tu spiegandoli bene mi aiuti a capirli nei dettagli.
Brava! per essere una principiante,sei in gamba,hai centrato in pieno la situazione!

Si ha figli e credo sia in atto una separazione dalla moglie.

Il consiglio alla fine è di ritrovare il mio equilibrio e guardare alla Temperanza? cioè smetterla di pensarlo e mettermi il cuore in pace?
eh fosse facile! Nel secondo tiraggio dove chiedevo se mi pensava,a questo punto,mi pare di capire che lui guarda i figli e forse non si ricorda nemmeno più di me......certamente sarà preoccupato per il futuro dei suoi ragazzi,visto l'uomo e padre amorevole quale è.

Ciao bblue6
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Mon Mar 04, 2013 1:25 pm

Sia nel primo che nel secondo tiraggio ci sono le lame che indicano separazione e luoghi diversi. Chiaramente, andando avanti con le domande, abbiamo aggiustato il tiro fino a capire che nel secondo tiraggio quella Luna rovescia riguarda lui, la sua separazione da sua moglie. (Mi manca la Papessa in verità...) Il tutto confermato dal fatto che dorme fuori dalla casa coniugale. I'elemento di cui ti chiedevo, se lui ha provato a dirti qualcosa di importante, comunicazione, come dici tu, interrotta da cause altre e' emerso. La Giustizia ti dice di riequilibrare te stessa e la confusione che senti (Imperatrice rovescia) di modo che tu possa guardare Temperanza. Come dicevo Temperanza e' una lama che invita ad avere pazienza, l'aiuto arriva dal cielo. Ritrova il tuo equilibrio. La carta del Sole al presente, ora che so che ci sono dei figli, certo indica che, nonostante tutto, loro sono tranquilli. Coppia che ritrova la serenità e ancora comunicazione. Che lui sia un padre amorevole si vede perché e' rappresentato da Papa. Al futuro c'e' Imperatore diritto. Tu sei Imperatrice che nei tarocchi fa coppia con Imperatore...c'e' qualcosa in arrivo per te???? Concretizzazione di qualcosa? Hai una domanda non espressa???...
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda chiarodiluna » Mon Mar 04, 2013 3:18 pm

C'è in arrivo qualcosa per me?? ma...non lo so,lo spero! di positivo però eh! :D
Io vorrei, si concretizzare,o meglio,approfondire il rapporto con quest'uomo.
La mia domanda inespressa è proprio questa.....se è destino che le nostre strade s'inrocino nuovamente,lo vorrei con tutto il cuore.
Magari nascerebbe solo una bella amicizia,o forse qualcosa di più......chissà,come dice Temperanza,devo avere pazienza e l'aiuto dal cielo arriverà.
Ti devo ringraziare tanto tanto,sei stata molto gentile e,se dovessi chiedere consiglio nuovamente posso disturbarti?

Un abbraccio
chiarodiluna
chiarodiluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN