ciao Bblue6, se hai tempo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ciao Bblue6, se hai tempo...

Messaggioda heidi_heidi » Tue Mar 12, 2013 12:49 pm

Ciao Bblue6,
se hai tempo e voglia vorrei chiederti di leggere un tiro per me. Ti vedo molto carica e mi piace la spiegazione che dai di ogni carta. :D
La situazione è di natura sentimentale, ovviamente. Ci siamo lasciati un paio di mesi fa, ci siamo rivisti ultimamente ma le cose non vanno bene. Non so bene cosa provo per lui, né cosa prova lui per me. Lui sta frequentando un'altra donna, ma mi sembra che sia consapevole di non avere futuro con lei. Con me invece, per il momento, non si espone.
Faccio una domanda sulla prosecuzione di questo rapporto, sperando di avere buone indicazioni per smuovere questa situazione che allo stato sembra non chiara.
Ti ringrazio.

:Tar05U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar07D: :Tar00U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: ciao Bblue6, se hai tempo...

Messaggioda bblue6 » Wed Mar 13, 2013 7:13 am

Ciao Heidi,
Vedo la vostra interruzione (Ruota di Fortuna rovescia) e il suo non saper bene che fare. Il Carro infatti e' rovescio. In soluzione ci sono due uomini, hai idea di chi siano? Ha un amico o familiare accanto che possa magari consigliarlo? Ma non ci sono donne al passato e al presente. Tu sai con certezza che ha un'altra donna? Lui sembra che, dopo questo confronto con un amico/parente, rimettendosi diritto, supererebbe la crisi guardandola come cosa superata. Inoltre al presente appare come Matto che si dirige al futuro dove c'e' Stella che lo aspetta. Matto/Stella sono una coppia perfetta dei tarocchi ;)
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda heidi_heidi » Wed Mar 13, 2013 10:20 pm

Ciao Bblue6,
grazie per la risposta innanzitutto! :-)
Ho avuto conferma della sua relazione e mi sembra in questo momento davvero difficile pensare che possa riprendere la relazione tra me e lui. Il fatto che lui abbia un'altra mi porta inevitabilmente a innalzare muri altissimi nei suoi confronti. Probabilmente non è la persona giusta per me. Infatti non mi sento molto Stella in attesa, potrebbe essere quest'altra donna per esempio?
Posso chiederti che tipo di coppia rappresentano Matto e Stella?
Può essere un altro uomo per me il Matto? :-)
Per rispondere alla tua domanda c'è forse un giovane amico che potrebbe spingerlo nei miei confronti...ma se poi inizia un'altra relazione, mi sa che non ha molta influenza su di lui. :-D
Ti auguro buonanotte e ti ringrazio di nuovo.
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Thu Mar 14, 2013 1:08 am

Ciao Heidi,
pensavo fossi tu la Stella perchè è al futuro e questa donna invece c'è già. Quindi una delle due nel tiraggio non compare e non vedo nemmeno la tua difesa (una Lama almeno che possa indicarla come Giustizia o Arcano 13).
La consapevolezza che lui ha di non poter avere un futuro con questa donna dipende da cosa?
Perchè Matto/Stella sono proprio una bella coppia ed è strano che possa rappresentare un'unione in cui lui non crede. E' una coppia vivace e con una buona intesa anche sul piano fisico.
Se lui crede che con lei non possa esserci un futuro, questa coppia non mi torna e non li rappresenta.
Che in questo momento lui non possa avere una relazione con te potrebbe essere che è ancora nella condizione di Carro rovescio, il non riuscire proprio, se non dopo un percorso.
Lui che lavoro fa?
Mi chiedi se quel Matto possa essere un altro uomo. Hai in mente qualcuno in particolare?

Vediamo di far luce...
Baci
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda heidi_heidi » Thu Mar 14, 2013 7:51 am

Hai ragione, mi ritrovo con la tua analisi. Penso che non stiano bene perché sono molto diversi (lei ha 20 anni meno di lui!!) e lui dice di non avere una buona intensa fisica con lei. Almeno le ultime notizie erano queste.
Non ho in mente nessuno per il matto, in verità. Ho dei corteggiatori ma nessuno che mi interessi veramente.
Lui è un musicista.
Che dici, provo a fare un altro tiro magari chiedendo cosa prova per me? :)
Buona giornata.
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Thu Mar 14, 2013 11:34 am

Difficile che nella coppia Matto Stella non ci sia una buona intesa...
Musicista...artista...il Matto è lui senza dubbio. Tu che lavoro fai?
Chiedere cosa prova per te è una domanda generica...lui è Carro rovescio, quindi è confuso e non sa quale strada prendere, ma al futuro (e devo dire anche in tempi brevi) si rimetterà in cammino verso di te.

Rifletti ancora un minuto su cosa davvero vorresti sapere dalle Lame... :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda heidi_heidi » Thu Mar 14, 2013 3:47 pm

Sono una libera professionista, sto investendo molto nel mio lavoro e lui mi destabilizza. Non sembra la persona adatta a me. Anche se quando siamo stati insieme siamo stati bene ed eravamo una coppia vivace e affiatata con molta intesa fisica. In questo momento preferirei incontrare un'altra persona, sono molto delusa da lui. Per quanto ne so continua a vedersi con questa giovane donna e non ha nessun dubbio, né fa alcun passo nei miei confronti.
Secondo te che domanda potrei fare? :-)
Proverei a chiedere se effettivamente torneremo insieme, magari per avere conferma o meno di questo tiro. Ma forse anche questa non è una buona domanda...
Che confusione!
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Thu Mar 14, 2013 4:08 pm

Ciao Heidi.
Stai investendo nel tuo lavoro, infatti Stella è una donna che investe ed è diritta.
Devo dire che altro in questo tiraggio non vedo...e continuo a non vedere questa sua donna...

Tu rifiuti categoricamente la possibilità di poter ricominciare con lui, qualora dovesse tornare perchè ti ha deluso. Quale domanda vorresti porre? Se riesci ad uscirne fuori e chiudere definitivamente? Se c'è possibilità che lui torni (se ne hai voglia naturalmente)?

Pensaci
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda heidi_heidi » Sat Mar 16, 2013 12:43 pm

Ciao Bblue6,
ho riflettuto sulle tue considerazioni e ho avuto anche qualche riscontro, ora ti racconto.
Riguardo al tiro, la Stella investe molto, è vero, ma qui sembra investire molto sul Matto...o comunque nell'attesa del suo ritorno. In un certo senso può essere così, cioè penso che se dovesse accorgersi che questa persona non è quella giusta per lui, potrebbe tornare dalle mie parti. Ma è evenienza che vorrei evitare, perché riesce ad avere un certo ascendente su di me e stavolta non vorrei cascarci di nuovo...non è la persona giusta per me, di questo ne sono certa. Se riuscirò a liberarmene mi sembra una buona domanda. :)
Per i riscontri, l'altra sera ci siamo incontrati e mi ha anche presentato la sua nuova compagna...che dire, mi sembra che ci sia armonia tra loro, ma non ho percepito molta passione. Da parte di entrambi, cosa che mi ha molto stupita. Lei sembra investire comunque in questa relazione, l'ho vista molto predisposta a dare sostegno e appoggio, ma...non mi è sembrata particolarmente presa. Forse è una persona che non mostra molto all'esterno, oppure sono solo all'inizio, ma in una giovane coppia si dovrebbe percepire una vibrazione, un'intesa particolare, speciale. Mi dispiacerebbe se così fosse, però. Sarei molto contenta se lui avesse una buona relazione e fosse felice, ovviamente.
Lui ha invece fatto l'amico con me, qualche suo sguardo l'ho comunque percepito, soprattutto quando ho incontrato un caro amico che è venuto nello stesso posto in cui eravamo. Quest'amico, ti devo dire, mi ha mostrato quella sera una particolare "simpatia" nei miei confronti. Cosa che mi ha piacevolmente colpita, perché ci conosciamo da molti anni e c'è sempre stata una simpatia reciproca che però non abbiamo mai portato avanti e non ti nascondo che mi farebbe molto molto molto piacere se invece ora succedesse altro tra noi. :D
Infatti, non voglio abusare della tua disponibilità...ma voglio fare un tiro anche su questa situazione. Forse effettivamente quel Matto potrebbe celare un altro, come mi aveva suggerito a prima vista. Ci starebbe anche con quel Carro rov che lo guarda di sottecchi. L'altra sera mi è sembrato proprio di rivivere il tiro, cioè mi è sembrato di vedere dal vivo l'immagine che avevo percepito la prima volta che l'ho visto!
Ciò non toglie che ci sia anche la tua lettura, penso che i tiri abbiano sempre più sfumature, non credi anche tu? :D
Ti ringrazio per i tuoi consigli, sono stati molto utili.
Ti lascio i tiri, quando vuoi e puoi.
Buon pomeriggio!!!

Riuscirò a liberarmi del mio ex?

:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar07U: :Tspace: :Tar19U: :Tar10U:
:Tar06U: :Tar05D: :Tar13U: :Tar00D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:

Potrebbe nascere qualcosa con il mio amico?

:Tar10U: :Tar18U: :Tspace: :Tar11U: :Tar07U:
:Tar12D: :Tar05D: :Tar21U: :Tar09D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sat Mar 16, 2013 1:07 pm

Ciao Heidi, ma la domanda
Faccio una domanda sulla prosecuzione di questo rapporto, sperando di avere buone indicazioni per smuovere questa situazione che allo stato sembra non chiara.

era riferita a te e lui o a lui e la sua compagna?

Certamente in un tiraggio esce fuori la situazione che, chiaramente, può coinvolgere anche molto altro rispetto alla domanda. Matto/Stella non pensavo potessero essere loro, per la mancanza di sintonia che emergeva dalla tua domanda e per la notevole differenza di età. Ma certamente può rappresentare un altro uomo, come dici tu. Per questo poi il riscontro con il consultante è fondamentale e ti ringrazio per questo.

Vediamo allora i tiraggi (mi dedicherò non subito alla lettura di entrambi i tiraggi, non ho molto tempo oggi) e cosa emerge per frti qualche domanda.

Intanto nel prio tiraggio Arcano 13 al centro è un vero taglio tra passato e futuro, quindi direi che dentro di te la volontà di tagliare è molto forte e già in atto. Matto rovescio e Giustizia rovescia, potresti avere ancora delle difficoltà, la scelta è importante, potresti sentire un calo di energia e una perdita di equlibrio, ma in soluzione c'è Sole e soprattutto Ruota di Fortuna. Ruota di Fortuna è una Lama che indica la chiusura di un ciclo in maniera favorevole alla domanda posta.
Al passato mi sembra che lui abbia pensato se aveva fatto la scelta giusta e non mi sembra molto convinto. Ancora Carro che guarda Luna rovescia, ma alla fine il Diavolo in soluzione ha suggerito di osare in questa situazione ed oggi siamo ad un taglio, una trasformazione importante.
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sat Mar 16, 2013 1:12 pm

Nel secondo tiraggio, vorrei chiederti, questo tuo amico è più grande di te? Vorrei cercare di capire quell'Eremita rovescio verso Diavolo rovescio. Il Diavolo è in relazione con Appeso rovescio

Grazie cara
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda heidi_heidi » Sat Mar 16, 2013 8:12 pm

Figurati cara Bblue6, fai con calma. Non preoccuparti. :D
Quello che volevo dire è che potrebbero essere entrambe le cose, non escludo infatti che lui possa tornare dalle mie parti...tutto può essere per quanto è imprevedibile! Non penso che invece rappresenti la coppia con l'altra, su questo sono d'accordo con te. La domanda era su me e lui, può essere che sia uscita solo lei...ma è il riscontro con quello che ho visto che non mi fa pensare che sia la loro coppia. Non so, all'inizio non era convinto è vero. Ora dice di esserlo, ma quanto durerà? Conoscendolo, il tempo che passi l'entusiasmo per la novità e arrivi il momento di confrontarsi con la relazione e ciò che desidera davvero.
E' di sicuro un momento molto confuso della sua vita, non voglio criticarlo o descriverlo in malo modo, solo che io ho le idee più chiare e sono più determinata. Non comprendo il suo modo di agire estremamente diverso dal mio e mi arrabbio con lui, sono molto dura nei suoi confronti e lui ci resta molto male. Sono purtroppo una persona molto esigente con me stessa e con gli altri...ma la libertà di scelta su come vivere la propria vita è intoccabile, ecco perché dico che non siamo compatibili. Meglio stare lontani e non crearsi problemi a vicenda.
Il secondo tiro mi sembra un bel po' complesso...il mio amico è di qualche anno più grande di me, non saprei come individuarlo, l'altra sera mi raccontava di volersi innamorare, di desiderare una relazione più stabile. E' sempre stato un uomo abbastanza libero, mi ha colpito sentirgli dire queste cose. E' un bel uomo, le donne non gli mancano, ho percepito un certo senso di pesantezza della solitudine. Forza e Carro però mi sa che non sono una coppia perfetta, giusto?
Ti aspetto, quando vuoi. :)
Un abbraccio anche a te.
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 17, 2013 3:04 pm

La Forza, nei tarocchi, fa coppia con Mago, ma questo non vuol dire che non si possa far coppia con altri :wink:
Da come descrivi questo tuo amico, può essere Eremita rovescio. Sente il peso della solitudine, ma anche il peso di relazioni senza sentimento (nel Diavolo non ci sono emozioni, nemmeno un pò...). La possibilità che possa nascere qualcosa tra voi c'è perchè la coppia Forza/Carro risolverebbe la sua crisi. La sua crisi è antica (Papa rovescio/Appeso rovescio). E' molto tempo che non ha relazioni? Sembra un uomo che ha scelto la solitudine da un pò, anche se gli pesa.
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda heidi_heidi » Sun Mar 17, 2013 7:22 pm

Sì, lui già da tempo è solo. Però al momento non sta mostrando ancora nulla di certo nei miei confronti, ho letto la coppia Forza-Carro sul libro di Jodorowsky, caspita non pensavo, ma viene descritta come una coppia con un'attrazione sessuale molto forte da entrambe le parti! :D
Speriamo!!
Riguardo all'ex, devo dirti che ho una strana sensazione, non so come spiegartelo ma sai quando ti sembra che qualcosa sta per succedere? Mi sembra di sentire guai in vista, insomma. Ma forse sono solo le mie ultime titubanze che si fanno sentire. :)
Potrei fare un altro tiro, che dici?
Buona serata cara
heidi_heidi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 17, 2013 7:29 pm

Puoi fare un altro tiraggio, certo, a fai una domanda netta e precisa. Non "cosa pensa" o cose simili. Pensa bene e fa una domanda decisa.

Un bacio

PS. I tempi di un tiraggio sono importanti. Poche carte al futuro indicano tempi brevi, ma si parla sempre di qualche settimana. Se le carte sono molte al futuro o molte in soluzione, questo vuol dire che passerà del tempo, anche qualche mese, dunque che ciò che emerge dai tiraggi non accade il giorno seguente averli effettuati è abbastanza prevedibile...
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN