Per bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per bblue6

Messaggioda purple » Sat Mar 23, 2013 8:43 am

Ciao. Volevo saper se nel mio prossimo futuro, lavorativo o semplicemente come passione, c'è qualcosa che abbia a che fare con la scrittura.
Ti sarei grata se potessi rispondere al mio tiraggio.

:Tar08U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar17U: :Tspace: :Tar15U:
:Tar10U: :Tar14U: :Tar00D: :Tar13U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per bblue6

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 24, 2013 1:10 pm

Ciao Purple,
non vedo la Papessa in questo tiraggio, la Lama che indica lo scrivere. Che lavoro svolgi al momento? Sembra che tu abbia chiuso un certo ciclo dopodichè hai avuto difficoltà a trovare la tua strada? Eppure la chiusura di quel ciclo era sotto l protezione di Temperanza.

Attendo riscontro.
Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Sun Mar 24, 2013 2:14 pm

Ciao Bblue, grazie per avermi risposto.
Al momento lavoro nel campo dell'ingegneria..non so se sia il mio campo.
Diciamo che per diversi motivi non sono sicura della scelta fatta....
Lo scorso è stato un anno molto incerto
C'è stato un cambio società di recente...spero di avere una maggiore stabilità.
Mi trovo bene, ma vorrei per il mio futuro trovare qualcosa che mi permetta di muovermi, viaggiare.
Posso chiederti..è in questo settore la mia strada?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10U: :Tar17U: :Tar02D: :Tar14U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar11U: :Tar00D: :Tar19D:
:Tar13U: :Tar15U: :Tar08D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:

Non so leggere i tarocchi ma mi sembra siano uscite troppe carte.. :shock:

Mi affido a te...grazie
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sun Mar 24, 2013 2:33 pm

Aspetta Purple, scusami. Il primo tiraggio è rimasto in sospeso.

Al momento lavoro nel campo dell'ingegneria..non so se sia il mio campo

ciò che dici è rappresento da Stella verso Giudizio rovescio, la Stella ha a che fare con professioni di aiuto, in campo umanitario, ma alla fine la soluzione è stato il lavoro attuale (Mago verso Giustizia), appunto il lavoro che svolgi ora e sembra che ti abbia dato una certa stabilità. Al presente Arcano 13, la tua voglia di troncare con questo lavoro e dirigerti verso nuove scelte, ma la tua indecisione non te lo consente. In soluzione c'è Diavolo che ti suggerisce di osare invece e fare la tua scelta.
La domanda del secondo tiraggio, se questa è la tua strada, intendi il lavoro attuale? Perchè se è così, già nel primo tiraggio emerge che è stata una soluzione ma non è quel che vorresti fare nella vita.
Aspetta a fare altri tiraggi, cerchiamo di capire fin qui.
Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Sun Mar 24, 2013 2:45 pm

Perdonami, pensavo di aiutarti con un'altro tiraggio.
Si col secondo tiraggio mi riferivo al lavoro attuale.
E' che è un periodo abbastanza confuso sotto ogni punto di vista.
Vorrei rivolgermi altrove, ma non so in quale campo osare...
Buio totale
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Mon Mar 25, 2013 2:18 am

Ciao Purple, non ti preoccupare. Per farti capire, quando si fa una domanda ai Tarot, la risposta potrebbe essere più ampia, fotografa un contesto, quindi alcuni elementi possono già essere presenti nel tiraggio, basta approfondire e tirarli fuori.
Il tuo lavoro quale sarebbe? Per capire, la tua preparazione in quale campo ti porterebbe?

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Mon Mar 25, 2013 9:02 am

Ciao. Sarei (se mi fossi già laureata) ingegnere edile....al momento lavoro sempre nel campo della progettazione, non proprio nel mio settore ma in uno molto vicino. E' che con questa laurea in sospeso.... A pochi passi dall' obbiettivo ma sempre troppi. Peccato perché riesco bene nel lavoro. Forse proprio l'aver rimandato quello step mi fa dubitare
di volere questo futuro per me. Come se facessi di tutto per evitarlo...
Tu che ne pensi?
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Mon Mar 25, 2013 10:25 am

Ciao Purple,
per questo chiedevo infatti, l'Arcano 13 al presente nel primo tiraggio indica che potrebbe esserci una trasformazione radicale. Al futuro Innaorato indica una scelta da fare, ma che non riesci fare. Diavolo in soluzione ti esorta ad osare.
Nel secondo tiraggio Diavolo da solo al presente mi fa pensare che ti senta costretta in questa situazione e al futuro Giustizia rovescia, sembra cche tu non la ritenga giusta per te, ma non riesci a darci un taglio (dovresti raddrizzare la Giustizia perchè la spada possa dare un taglio alla situazione). In alto le Lame presentano una soluzione, recuperare la volontà di studiare (la Papessa indica lo studio) per portare a termine il ciclo (Stella verso Ruota di Fortuna). C'è qualcuno che ti è accanto, un docente, un maestro, una guida?

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Mon Mar 25, 2013 1:37 pm

Ti ringrazio per il quadro preciso. Quindi se non ho capito male chiudere il ciclo significa anche cambiare completamente direzione... Notizia confortante . Qualche indizio sulla nuova strada?
Per quanto riguarda la guida al momento non saprei individuarla , non dico che non ci sia... Sono in fase di cambiamento anche su questo fronte, anzi soprattutto su questo fronte.È qualcuno che può aiutarmi a chiudere il ciclo?
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Mon Mar 25, 2013 3:40 pm

E' qualcuno che può starti accanto nel riprendere il tuo equilibrio. In realtà il ciclo puoi concluderlo da sola, con l'aiuto di opportunità che arrivano e che devi saper cogliere (Casa Dio in soluzione). Oltretutto c'è Angelo di Temperanza accanto alla Papessa che rappresenta lo studio (protezione, è la strada giusta), quindi il consiglio è quello di terminare gli esami, ma credo senza grossi problemi, ti sei semplicemente arenata un pò. Se rimetti diritta la Papessa e ritrovi la concentrazione, arrivi a terminare favorevolmente il tuo percorso (Stella verso Ruota di Fortuna). Questo ti permetterà di rimettere diritta la Giustizia (le Lame in alto sono tutte Lame soluzione alla Giustizia rovescia, partono tutte da li). Ritrovato il tuo equilibrio e il tuo assetto, potrai dare un taglio a questa situazione che vivi al presente (la Giustizia diritta porrebbe la spada a chiudere e tagliare la situazione attuale). I tempi, come puoi immaginare, non sono brevi, ma tutto questo è possibile, devi metterci l'azione.

Un grande in bocca al lupo!

bblue
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Mon Mar 25, 2013 3:52 pm

Crepi il lupo. Grazie mille. Spero di riuscire a stringere i tempi.
Ti farò sapere.
Un grande abbraccio.
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Mon Mar 25, 2013 4:26 pm

Un abbraccio a te!
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Tue Mar 26, 2013 10:18 pm

Scusa se ti disturbo nuovamente Bblue,
ma una curiosità mi è rimasta.
In una delle tue risposte mi hai detto che la stella che compare in uno dei tiraggi ha a che fare con le professioni di aiuto.
Premettendo che non ci avevo pensato prima, e conoscendo, tu, ora, il mio campo di "azione" sapresti darmi qualche indizio più preciso?
Se riesci, altrimenti non fa nulla... :D
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Mar 26, 2013 10:39 pm

Ciao Purple!

Sì, la Stella parla di professioni d'aiuto, professioni sanitarie ad esempio. In generale professioni in cui si richiede il dedicarsi agli altri. L'ho chiesto perchè nel primo tiraggio la Stella va verso Giudizio rovescio, come se tu avessi provato una strada di questo tipo, non fosse andata a buon fine ed avessi trovato la soluzione nel lavoro attuale.
Ingegneria non si avvicina molto alla Stella, in ambito lavorativo. Anche nel secondo tiraggio compare la Stella che va verso la chiusura di un ciclo, ma avendo accanto la Papessa che rappresenta lo studio, in questo caso ho pensato che fosse riferito alla chiusura del ciclo degli studi.
Hai mai pensato di cambiare radicalmente?

Baci
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda purple » Tue Mar 26, 2013 11:10 pm

Prima di optare per ing avevo considerato psichiatria, ma essendo una specializzazione di medicina l'ho scartata. Non mi interessava tutto il percorso. Col tempo sono ritornata come semplice passione alla psicologia, a cui ho unito una certa curiosità per tutto ciò che in un certo senso va oltre la mente. Diciamo così. Ecco perché sono in questo forum.
purple

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN