Per Blue o Sole (chi è disponibile)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Blue o Sole (chi è disponibile)

Messaggioda minute » Tue May 07, 2013 2:47 pm

Mie care Sole o Blue, spero che state bene,

volevo un aiuto.

Oggi il mio compagno mi ha deluso molto in momento importante della mia vita.
Avevo bisogno del suo sostegno, ma lui non è riuscito (o forse non ha voluto) darmelo ...ed io sono quì che adesso m'interrogo su questo suo modo di amarmi che tutto sommato non mi piace, perchè penso che anche nei momenti difficili della vita si debba stare insieme e non solo quando è tutto bello e facile.

questi momenti si sono verificati altre volte mettendomi in dubbio sul fatto di amarlo davvero.
eppoi, come sapete, ci sono state parecchi tentazioni della vita (anche se mai consumate)...però oggi piu che mai mi chiedo se alla fine non debba fare una profonda e corraggiosa riflessione su questo rapporto.

come sarà il mio futuro sentimentale??

:Tar20U: :Tar07U: :Tar08U:
:TppfIT:

vi ringrazio molto per il sostegno che mi state dando in questi mesi....
un abbraccio a voi
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Blue o Sole (chi è disponibile)

Messaggioda sole » Tue May 07, 2013 2:59 pm

come sarà il tuo futuro sentimentale è una domanda aperta... ma aperta parecchio e a questo tipo di domande cosa dovrei rispondere?
l'unica cosa che mi viene da dire che qui il rapporto è sbilanciato siete rappresentati come una madre e un figlio. forse lui si appoggia a te come farebbe un figlio a una madre... intendo nel percorso di decisioni e di coppia... tu sei la persona forte e non viceversa. lui guarda vs il giudizio, la famiglia, la coppia, il sentimento sincero c'è, ma forse non è quell'uomo di cui la giustizia avrebbe bisogno in determinate circostanze

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Tue May 07, 2013 3:24 pm

cara sole,
grazie per la pronta risposta che mi hai dato.

allora il rapporto madre e figlio mi torna in parte perchè è sì vero che lui mi viene molto dietro, ma è pur vero che questo accade solo per alcune cose.
per altre il nostro rapporto mi sembra che sia anche nella forma di padre (lui) e figlia (io).

vedi entrambi abbiamo avuto traumi con lla famiglia e secondo me ci siamo un po ritrovati in noi: ognuno trova nell altro quello che manca.

è una persona buona, onesta e pulita: che tutti amano e rispettano (ha un ruolo sociale anche molto importante).

io sono quella piu sbarazzina e agitata, ma anche generosa capace di grandissimi slanci d amore e di generosità.

il suo amorer per me è prezioso, ma alla fine quando acccadono eventi molto importanti della mia vita, quella forza che io chiedo alla fine non riesce mai a darmela (alle persone care a lui, invece, io noto un vero e proprio sacrificio suo).

così io mi sento terribilmente sola, e mi chiedo davvero se non abbia bisogno di un altra persona accanto a me.

il tuo ragionamento è perfetto nella parte finale.

l ammirazione che ho provato ieri e oggi verso un nuovo uomo (un altro medico) è l ennesima conferma che voglio accanto a me un uomo diverso, piu forte?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar11D: :Tar13U: :Tar16U:

un affettuosissimo abbraccio
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Tue May 07, 2013 6:57 pm

minute ha scritto:io sono quella piu sbarazzina e agitata, ma anche generosa capace di grandissimi slanci d amore e di generosità.

forse il tiraggio fotografa la situazione in cui ti trovi, infatti per come ti sei descritta non ti rivedo nella carta della giustizia.

minute ha scritto:ma alla fine quando acccadono eventi molto importanti della mia vita, quella forza che io chiedo alla fine non riesce mai a darmela (alle persone care a lui, invece, io noto un vero e proprio sacrificio suo).

allora quel disequilibrio che posso vedere si riferisce agli eventi importanti a cui fai riferimento, quel sostegno di cui avresti bisogno da parte sua che viene a mancare o non riesce a dartelo.

al più presto guardo il tiraggio !
ciao sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Tue May 07, 2013 10:55 pm

Sí cara sole
il tiraggio si riferisce a quello che provo oggi verso il mio compagno, alla amarezza che sento verso i suoi confronti.
non lo dovrei dire ma oggi sento anche una repulsione a vederlo in certe situazioni, come quella di oggi.
non so come sia possibile ma io provo anche sentimenti contrastanti e molto forti.
sentimento di affetto/amore e odio e repulsione.
Dopo oggi poi vorrei non vederlo piu e pensare solo a me e al mio benessrre.
perche stare con lui vuol dire soffrire e soffrire molto.

io non so cosa fare, alle volte sono rassegnata a vivere unavita che non voglio.

aiutami a capire cosa c e dentro di me....i

ti auguro una buona notte
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Wed May 08, 2013 12:01 am

Ciao Mary, ciao Sole,
posso dire qualcosa sul secondo tiraggio?
Nel secondo tiraggio la Forza rovescia che guarda la Luna al passato è proprio quel che hai provato molte volte, volgere lo sguardo altrove, fuori casa, pur non avendo mai concluso nelle varie occasioni capitate, infatti non c'è un uomo preciso, non c'è mai stato un interesse specifico per qualcuno, piuttosto un guardare altrove per insoddisfazione. Un costante guardare fuori. La Luna è l'unica carta al passato. Giustizia e Arcano 13 ci parlano di taglio. Giustizia è riprendere in mano il tuo equilibrio, rimettere diritta la Forza e al futuro il taglio è verso la tua casa. Ti faccio una domanda perchè mi ricordo che avevi iniziato un percorso in analisi con una psicoterapeuta. Stai ancora con lei? Stai affrontando con lei quel che sta accadendo in questo periodo con tuo marito? Non è curiosità la mia, ma la Giustizia rappresenta anche la terapeuta.
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Wed May 08, 2013 8:26 am

cara Blue, che bello risentirti!!!

ti rispondo volontieri alle tue domande, non sono per nulla invasive.

conosco la tua sensibilità, capisco che se fai delle domande precise c e sempre un perchè.

sì ho iniziato il percorso con la psicoterapeuta, ma vedi siamo appena all'inizio.
ho fatto pochi incontri e siamo ancora nella fase della conoscenza.

ho parlato di vari aspetti problematici della mia vita, anche quello col mio compagno.

certo è che dopo quello che è successo in questi giorni ci ritornerò sopra in maniera molto approfondita.

credo che ci vorrà tempo prima che si possono raggiungere dei risultati: a volte mi sento molto affranta perchè vorrei avere un aiuto immediato, concreto, ma credo che non possa accadere subito.

ti posso chiedere se riprendere in mano il mio equilibrio, guardare verso la mia casa significa stare col mio compagno.

non mi è chiaro se trovare il proprio equilibrio significa non necessariamente accanto a lui.

ti confesso che in tanti momenti della mia vita (come quello di adesso) rifletto sul fatto che starmene da sola mi farebbe proprio bene.
volersi bene, ritrovarsi, senza pensare sempre e solo all'altro.

ho bisogno tanto di me....

ti mando un bacio e tanti auguri per la tua situazione affettiva.

mary
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Wed May 08, 2013 8:38 am

e comqunque ti posso fare una domandina veloce, un po' scemotta se vuoi, ma che mi aiuta tanto nel regalarmi quella piccola leggerezza, gioia che cerco costantemente anche per controbilanciare ad una profonda sofferenza e ansia che purtroppo ho dovuto vivere in questi giorni. (prendilo se vuoi come un piccolissimo regalo che mi fai)

la domanda è semplice:

il nuovo medico che ho avuto modo di vedere in questi giorni mi trova carina???

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar14U: :Tar00D: :Tar01D: :Tar17U:

se riesci a fare uno sforzo a rispondermi (senza mandarmi "a quel paese", visto l'imbarazzante domanda) te ne sono molto grata,

un bacio
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Wed May 08, 2013 8:50 am

ciao carissime,
il tiraggio si apre con la luna, per così dire il pensiero di separazione e evolve verso casa dio, una casa, progetto di coppia, credo che sia opportuno attuare un cambiamento, una trasformazione in senso positivo della vostra coppia. l'arcano senza nome è il piccolo guardiano del mondo celeste , è una fase di trasformazione , anche se dolorosa, dove viene rimesso in discussione tante dinamiche e si comincia a scavare , la necessità di far pulizia, rappresenta il nostro inconscio al lavoro per accedere alla gioia di casa dio. la giustizia in soluzione alla forza rov, è appunto il consiglio del Tarot, attraverso un percorso con la psicologa puoi ritrovare la tua energia per affrontare una trasformazione, foriera di rinnovamento spirituale, e trovarsi in casa dio.
ma secondo me qui non dice necessariamente tagliare , chiudere con l'attuale compagno.

un abbraccio a tutte e due!
sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Wed May 08, 2013 8:51 am

ciao, solita sincronicità, non avevo visto che avevi postato un altro tiraggio, la mie considerazioni si riferiscono al tiraggio precedente!
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Wed May 08, 2013 9:01 am

ti ringrazio di cuore sole per la precisione, puntalità con la quale hai descritto la situazione.

lo spero davvero di trovare quell'energia per affrontare il mio cambiamento...
sento davvero il bisogno di metterlo in atto, perchè non riesco piu a vivere in questo modo dove ricalco modelli, purtroppo non miei, dettati molto spesso dalle insicurezze, paure fragilità di una vita.

voglio ritrovarmi, essere una nuova donna, quella piu vera e profonda.

lo devo a me stessa, e a tutte quellle sofferenze che ho dovuto affrontare.
voglio essere piu serena, come credo di meritare.

ti ringrazio ancora, anche se vorrei, sempre se puoi, una lettura sul nuovo tiraggio, quello piu frivolo, ma certamente importante per me.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Wed May 08, 2013 10:39 am

Certo Mary, il percorso in analisi non è istantaneo (magari lo fosse...), anche se so che ti piacerebbe, vorresti tutto e subito (mi riconosco in questa cosa anch'io :oops: ), ma è da tempo che hai conferma che questo percorso ti porterà ad una trasformazione importante...un pò faticosa come tutti i cambiamenti, questo è evidente...

Per il tiraggio "leggero" certo che non ti mando a quel paese ahahahah
Mary!!!! Ti voglio bene, questo tuo lato così sbarazzino mi fa simpatia, davvero, anche se so che nasconde un malessere e tante insicurezze che, ne sono certa, sanerai presto cara.
Ma nel tiraggio il medico qual'è?... :shock:
Il Mago...non è che proprio rappresenti un medico...comunque ti guarda da rovescio e tu sei nuda...se il Mago può esser lui, ma è al futuro...al presente c'è Temperanza non un uomo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sole tu vedi un medico in questo tiraggio?
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Wed May 08, 2013 2:27 pm

Non so che dire se lui è mago....ma perchè scusa col medico non c entra nulla,

Aspettimo il parere di sole poi facciamo alcune considerazioni.

un abbraccio
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda minute » Thu May 09, 2013 8:56 am

Sole, buongiorno!

Volevo chiederti se mi dai la tua lettura riguardo al tiraggio "leggero" dove anche blue mi ha detto la sua.

ti volevo anche dire che contrariamente a quanto mi hai detto il chirurgo non è passato a trovare la mia mamma dopo l intervento.
non mi ha nemmeno mandato un sms o altro per sapere come fosse andata.

sono molto delusa....
Un abbraccio
minute

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Thu May 09, 2013 9:48 am

e infatti sono io ad aver sbagliato! ma so anche perchè! dovrei stare più attenta....
scusami di nuovo
sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN