Ciao Bblue,
come stai? Qui dalle mie parti è tutto fermo sul fronte sentimentale, nulla è ancora venuto fuori...ma se avrò degli aggiornamenti e dei riscontri, te li farò nel post già aperto, ovviamente.
In questo momento mi preme molto anche risolvere delle questioni professionali che da un po' mi attanagliano. Ti racconto.
Tra i soggetti che più stanno subendo la crisi ci sono purtroppo anche i liberi professionisti (sono avvocato), soprattutto giovani. Questa situazione di difficoltà mi sta un po' turbando, tanto da aver pensato diverse volte di cambiare anche mestiere. I soldi non ci sono e i clienti non pagano, le spese di giustizia sono aumentate notevolmente negli ultimi dieci anni e sono diminuite di molto le persone che possono permettersi di iniziare una causa. I cali ci sono stati anche nei grandi studi, tanto che molti hanno chiuso battenti. Insomma, una gran brutta situazione!
I miei genitori mi aiutano, per fortuna, ma non mi piace dover ricorrere a loro...anche se non ho altre alternative.
La domanda che vorrei porre è se si sbloccherà presto questa situazione, cioè...ho perso il conto di quanti soldi dovrei avere, mentre nel frattempo si accumulano le bollette da pagare e l'ansia. Il mio dubbio è se mi conviene aspettare che la situazione migliori, o se è meglio dirigersi altrove, investire in altro.
Spero non sia troppo complessa la domanda, ma sono confusa e scoraggiata in questo periodo...
Un abbraccione!!