studio dei tarocchi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

studio dei tarocchi

Messaggioda sekhmet » Fri Oct 30, 2009 10:04 pm

E' una scelta giusta per il mio cammino personale seguire il prossimo corso di tarocchi camoin?

grazie

sekhmet

:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar07U: :Tar20U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar19U:
:Tspace: :Tar15D: :Tar21D: :Tar16D: :Tar03D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 138
Iscritto il: Sun Oct 04, 2009 4:57 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: studio dei tarocchi

Messaggioda Sarah » Sun Nov 01, 2009 12:39 pm

credo che il problema potrebbe essere piuttosto di carattere economico..
Sarah
 
Messaggi: 343
Iscritto il: Wed Jul 29, 2009 11:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: studio dei tarocchi

Messaggioda Mama » Sun Nov 01, 2009 6:44 pm

L'ultima carta al futuro è la Papessa,che rappresenta lo studio dei Tarocchi...dunque questa è già la risposta, positiva, alla tua domanda.
La coppia di carte Imperatrice-Papessa potrebbe indicare che la parte di te più "sociale",
rappresentata dall' Imperatrice, non sarebbe tanto favorevole, forse, come diceva Sarah, anche per questioni economiche.
Tuttavia, la tua parte più, passami il termine, spirituale, più meditativa, più portata verso l'interiorità, rappresentata dunque dalla Papessa,
ne trarrebbe beneficio. Si tratta allora di controllare un poco la personalità (che è la parte più materiale di noi), cioè la parte raffigurata
dall'Imperatrice di cui si parlava, e questo viene simboleggiato dalla Forza; ed al contempo,
andare verso il Sole (altra soluzione): armonizzare queste due parti di te, in modo che alla fine si possa seguire l'impulso che mette la donna del Mondo al rovescio,
cioè in una posizione scomoda, di disagio: il desiderio di un rinnovamento interiore (il Giudizio sopra).
Il passato, non so quanto recente, con quell'arcano XV al rovescio, non deve essere stato particolarmente sereno, forse per problemi con un Carro od una separazione. Non so, sono solo ipotesi, perdonami,senza dialogo si rischia di dire cose imprecise ed inesatte;e non vorrei sconfinare oltre i limiti della domanda.
Per riassumere, quindi, credo che i Tarocchi ti consiglino lo...studio di se stessi... :D
Ciao
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 239
Iscritto il: Tue Aug 25, 2009 9:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: studio dei tarocchi

Messaggioda sekhmet » Mon Nov 02, 2009 9:18 pm

...innanzitutto grazie per le vostre interpretazioni, sempre così preziose!

in letture precedenti la carta dell'imperatrice mi usciva al passato e ho cominciato a interpretarla come la me stessa precedente, quella 'materialista', di prima della mia svolta spirituale.

pertanto se questa interpretazione è giusta sicuramente ora sono più vicina alla papessa che all'imperatrice, e sempre al momento non vedo quali grossi problemi economici potrei avere a seguire il corso, piuttosto potrei avere qualche impiccio pratico perchè in giorni a ridosso di quelli del corso dovrei essere altrove per un impegno da cui non so se riesco a liberarmi.
l'imperatrice al rovescio potrebbe significare questo?

tuttavia il mio dubbio risiede nel fatto che ci sono molti percorsi che potrei seguire, gruppi etc. etc, e cerco di capire quale è la cosa più giusta su cui direzionare le mie energie al momento. per questo ho bisogno di una risposta chiara: e se la papessa rappresenta lo studio dei tarocchi, mi sembra che questa lo sia. le carte al rovescio potrebbero avere altri significati negativi?

ho una separazione alle spalle e anche un cambio di casa e di vita che anche se avvenuto da tempo, sto ancora finendo di assorbire. invece mi chiedo il matto con il sole in soluzione potrebbe far pensare a un trasferimento successivo? una qualche svolta che interviene nella mia vita in seguito al corso? è un'idea che mi è venuta guardando le carte e ve la butto lì.
sicuramente c'è una situazione di disagio correlata al desiderio di un rinnovamento interiore, come dice mama, ma il disagio è piu' che altro dato da un senso di confusione: qualè la direzione giusta da prendere?
ma quando parli di Carro cosa vuoi dire?

grazie ancora

sekhmet
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 138
Iscritto il: Sun Oct 04, 2009 4:57 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN


Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti