Per sole "illuminazione" sui sentimenti :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per sole "illuminazione" sui sentimenti :)

Messaggioda corallina » Mon May 20, 2013 1:45 pm

Ciao Sole,
mi rivolgo a te per una questione che riguarda i sentimenti, un po', se è possibile, per fare il punto della situazione.
Mi trovo a dover affrontare un periodo molto difficile in famiglia causato da problemi di salute di un familiare, questo mi toglie tanta energia e mi allontana molto da me e dalla mia realizzazione personale.
Sentimentalmente, sono 5 anni che non ho una storia perché la mia ultima esperienza mi ha fatto soffrire in modo lacerante, dunque, non mi sono mai più riuscita a lasciare andare. È anche difficile che qualcuno mi conquisti, non tanto dal punto di vista fisico, ma vengo attratta molto dalla personalità e dalle caratteristiche mentali degli uomini ed è raro che la mia attenzione sia rapita.
In questi 5 anni mi è piaciuto soltanto un ragazzo che ho conosciuto a distanza, dapprima era un'amicizia (io nemmeno riuscivo a pensare a cose diverse) poi ho pensato potesse essere qualcosa di diverso (aiutata anche da un suo comportamento ambiguo). Conclusione: nulla di fatto, lui è stata una persona inconcludente e ambigua e adesso è fuori dalla mia vita, non credo lo sia del tutto dai miei pensieri, ma forse solo per delle domande che sono rimaste senza risposte e per il fatto che penso che, prima o poi, si ripaleserà.
Nonostante le difficoltà che vivo, in famiglia, con me stessa, con un lavoro che non ho (ho 35 anni), penso sempre che possa ricapitarmi di innamorarmi di nuovo.
Quello che vorrei chiederti è se questa eventualità è vicina nella mia vita e se sono pronta ad accoglierla.
Ti ringrazio anticipatamente :)

:Tar03U: :Tar00U: :Tar21U:
:TppfIT:
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per sole "illuminazione" sui sentimenti :)

Messaggioda sole » Mon May 20, 2013 4:15 pm

ciao corallina,
da queste tre carte non posso che confermare che c'è la possibilità di una nuova storia e sei pronta ad accoglierla forse ne hai bisogno proprio mentalmente, il matto vs mondo formano una coppia , e parlano di novità in arrivo con realizzazione. attualmente c'è una persona che ha dimostrato interesse nei tuoi confronti? il tiraggio si apre con l'imperatrice e si chiude con il mondo queste due carte sono collegate dal mentale... sembra che di fronte alle novità tu metti in moto molto la testa e non ti lasci andare.... quindi cerchiamo di passare dall'imperatrice al mondo , da una persona che pensa ma non concretizza a una donna che invece si realizza , il mondo è una donna più libera...

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Mon May 20, 2013 6:05 pm

Ciao Sole,
innanzitutto grazie per avermi risposto :)
Mi chiedi:

attualmente c'è una persona che ha dimostrato interesse nei tuoi confronti?

Allora, ho incontrato qualche settimana fa un ragazzo del passato, non un ex né un amante e nemmeno un amico... è una presenza che incontro a distanza di anni da 15 anni, tutte le volte che ci ritroviamo parliamo come se ci conoscessimo da sempre, ma poi non c'è mai un seguito. Questa volta, lui mi ha chiesto di aggiungerci su Facebook, ci siamo aggiunti, ma non credo sia interessato perché al mio messaggio di benvenuto ha risposto con due parole :? Io attualmente lo trovo interessante, ma niente di più.
Con la figura del matto ho spesso indicato il ragazzo inconcludente a cui ho accennato all'inizio e su cui ho interrogato spesso bblue6 (che ho lasciato stare questa volta perché so che è molto coinvolta in sue vicende personali che spero superi presto). Spero non sia lui :/
Che tipo di domanda potremmo fare su questo personaggio per tentare di identificarlo? Ovvio, non nome e cognome eheheheheh, ma almeno escludere che si tratti di questi due, perché, se così fosse, allora questa presenza futura sarebbe davvero una bella novità :)
Hai ragione quando dici:

sembra che di fronte alle novità tu metti in moto molto la testa e non ti lasci andare

è proprio così, purtroppo. pensa che anche prima di fare il tiraggio il mio pensiero è stato: tanto uscirà che è impossibile che mi innamori :shock:

Hai centrato il punto fondamentale:

quindi cerchiamo di passare dall'imperatrice al mondo , da una persona che pensa ma non concretizza a una donna che invece si realizza , il mondo è una donna più libera

Speriamo sia proprio così. Intanto ti sono grata per questa lettura, in un periodo così sfigato è davvero un piccolissimo segno che le cose possono cambiare.
Buona serata e a presto :)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Mon May 20, 2013 6:11 pm

beh qui il mondo parla di realizzazione per te, non posso escludere che sia il personaggio a cui fai riferimento ma in questo caso c'è una realizzazione come può essere qualcuno di nuovo ma è già nel presente! ecco perchè ti ho chiesto se c'è qualcuno nel presente interessato a te ?

non so la tua storia con questo " inconcludente" se c'è ancora , quali sono i motivi per cui non riuscite a concretizzare ....
potresti chiedere se con X c'è la possibilità di concretizzare un rapporto stabile...

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Mon May 20, 2013 7:00 pm

Ciao sole,
ti riassumo la situazione con "Il matto". Ci siamo conosciuti due anni fa virtualmente perché condividiamo una passione comune. Siamo stati amici, anche se lui ha avuto sempre comportamenti ambigui con me anche a distanza. Ci siamo visti e ci siamo baciati. Poi ci siamo allontanati per poco per poi riavvicinarci molto con la voglia di rivedersi presto. Nel momento in cui lui stava manifestando grande interesse per me è tornata una tizia dal suo passato con cui si è messo e ha chiuso con me senza dire nulla. Ho chiesto spiegazioni pacifiche dicedogli che se il problema era questa sua frequentazione per me non c'erano problemi perché ci poteva essere un'amicizia. Lui è scomparso. È ricomparso con una scusa questo inverno. Io gli ho dato poca confidenza, sono stata educata, niente di più. Lui è scomparso di nuovo. È ancora fidanzato con la stessa tizia dell'estate che poi sarebbe una sua "ossessione" che però a me ha sempre tenuto nascosto (chissà perché visto che eravamo SOLO amici e che vivo anche molto distante da lui, ma soprattutto non gli ho mai chiesto niente di più). Io avrei tante cose da dirgli, se tornasse mi toglierei qualche sassolino dalle scarpe, qualcosa mi dice che tornerà, ma con le sensazioni, lo sai meglio di me, non si va da nessuna parte (o quasi).
Se mi chiedi se piaccio a qualcuno, a lui penso di sì, altrimenti non so perché debba avere problemi ad avermi come amica.
Spero non sia lui per due motivi:
- sto cercando di allontanarmi da questa situazione perché credo lui non saprà mai vivere qualcosa di chiaro con me. Ok, lui non è nella mia vita, ma nei miei pensieri sì anche solo come delusione :(
- avrei bisogno di qualcuno che mi faccia credere in qualcosa di bello e pulito, lui non credo sia in grado :)
Posso chiederti: la situazione con il matto ricondurrà a un ricongiungimento?

:Tar10U: :Tar02U: :Tar20U:

Grazie di cuore :)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Tue May 21, 2013 5:23 pm

Ho riletto quello che mi hai scritto ieri e ho un dubbio. Quando scrivi:

c'è una realizzazione come può essere qualcuno di nuovo ma è già nel presente

significa che questa persona esiste già nella mia vita?

Grazie e scusa per il tempo che ti rubo :)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Thu May 23, 2013 9:12 pm

il matto è sul presente quindi una persona che esiste già nella tua vita....
per quanto riguarda il tiraggio il fatto che tu cerchi di allontanarti da questa persona , di chiudere un ciclo è positivo perchè ti aspetta una nuova vita , c'è qualcosa di bello ... che sia un ricongiungimento col non posso dirlo con certezza , lui non appare nel tiraggio, ci sei tu tra due carte che indicano fine di un ciclo e apertura di uno nuovo pieno di belle aspettative....
anche il fatto che tu voglia un giorno dirgli quello che pensi , quello che hai dentro ne avrai la possibilità... il giudizio ha come significato anche il dire tutto in maniera aperta senza nascondere niente... è parlare apertamente....

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Fri May 24, 2013 10:34 am

Oh che belle notizie! :D
Sì, sto cercando di chiudere dentro di me questa situazione e mi sento ogni giorno un pizzico più lontana. Te l'ho detto, quello che penso mi tenga legata è la voglia di dirgli quello che penso, ma questo sarà possibile solo se lui aprirà un dialogo con me in futuro, altrimenti no. Lui sta con una persona e a me non va di contattarlo, anche perché. per come è fatto, non è escluso che o non risponda o non ascolti. Se venisse da lui sarebbe diverso, avrei la possibilità di dire quello che penso sapendo di essere ascoltata.
Riguardo le novità future, vorrei chiederti una cosa. In questi giorni sto pensando di partecipare a un premio letterario importante che però prevede un investimento di denaro (che potrei permettermi perché non è tanto, ma nemmeno poco, di questi tempi). Sono molto combattuta tra il "vorrei" e il "non so", vorrei chiedere un consiglio alle lame: faccio bene a partecipare a questo premio?

:Tar06U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar14D: :Tar19U:

Il premio c'è ogni anno, potrei anche rimandare, ma qualcosa mi dice di partecipare adesso.
Grazie per avermi ascoltata e consigliata per il consiglio precedente :)
Ti auguro una bella giornata e a presto :)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Sat May 25, 2013 12:00 pm

ciao cara,
penso che sia una buona scelta partecipare... tra l'altro sulla questione economica rappresentata dalla temperanza abbiamo la ruota, come se in fondo tu possa far fronte a queste spese e sulla tua incertezza nel partecipare abbiamo la scelta che dice che buona cosa con ruota di fortuna accanto.... è favorevole.
stranamente il tiraggio precedente evidenzia proprio questo premio letterario... lo so che non c'entra niente con la domanda ma papessa vs ruota con giudizio finale è un ottima opportunità.

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Sat May 25, 2013 12:28 pm

Bene :)
Mal che vada, avrò tentato :)
Mi metto al lavoro.
Grazie Sole :)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Tue May 28, 2013 8:39 pm

Ciao sole :)
Continuo con perseveranza a imboccare strade che possano dare la possibilità alle mie storie di riuscire a venir fuori. Ho appena inviato una proposta per un concorso, spero sia accompagnata da una buona stella. Io mi sento già felice per aver creduto tanto in qualcosa di mio e averlo proposto. Rispetto a questa cosa, cosa possono consigliarmi le lame?
Grazie e buona serata :)

:Tar20U: :Tar21U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar11U: :Tar17D: :Tar09U:
:Tar13U: :Tar08D: :Tar01U: :Tspace:
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Wed May 29, 2013 5:43 am

sinceramente non ho ben capito la domanda , forse perchè non so come si svolga questo concorso... la carta del lavoro, il tuo lavoro è diritta e posta al futuro, quindi positiva inoltre sulla stessa colonna abbiamo la papessa che come sai fa riferimento a qualcosa collegato a scritti, a letteratura.... guarda il premio e il giudizio, carte molto positive... quello che vorrei capire è come si svolge questo concorso... abbiamo nelle tre carte di base una lotta, o una preselezione.... aspetto tue delucidazioni

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Wed May 29, 2013 7:50 am

Ciao sole,
buongiorno e grazie per esserti fermata tra le mie lame :)
Allora, si tratta di presentare un progetto con un'idea su un libro da realizzare, poi, se alla casa editrice andrà bene, mi chiamerà per realizzarlo pagandomi perché a quel punto sarebbe un lavoro. Non c'è un termine per questo concorso, arrivano molte proposte quindi la mia dovrebbe piacere così tanto da chiamarmi per dirmi che va bene.
Io spero questo. La preselezione che scorgi forse è questa :) Ieri ho mandato tutto il materiale curandolo e arricchendolo anche di entusiasmo e questo materiale è proprio una presentazione del mio lavoro :)
Ho uno stato d'animo fiducioso, chiedevo se anche le lame assecondano questa fiducia o mi mettono in guardia da qualcosa.
Spero di essere stata chiara, altrimenti, sono qui :)
Buona giornata a te e grazie ancora :)

ps: questo non è il concorso di cui ti avevo parlato l'altra volta, qui non ho dovuto investire soldi perché si propone gratuitamente la propria idea :)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda corallina » Fri May 31, 2013 4:41 pm

:)
corallina

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Sat Jun 01, 2013 7:40 am

ciao corallina, comunque sia si tratta sempre di un libro!
come vedi nel tiraggio abbiamo le carte che rappresentano il libro ( papessa e eremita ) diritte , tra l'altro l'eremita è posto verso la colonna del futuro e indica anche il libro finito mentre la papessa è il libro in via di stesura... comunque sia vedo buone opportunità , l'idea mi sembra essere vincente, abbiamo anche come ti ho detto la carta del lavoro diritta posta al futuro. può essere che arcano senza nome e giustizia rappresentano la preselezione che sarà molto dura, non lascerà molti spazi, solo pochi la supereranno. il progetto di questo libro da realizzare è da tempo che lo coltivavi?

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN