da pescidoppio » Fri Jun 21, 2013 5:28 pm
Purtroppo nostro passato ci condizione maggiormente rispetto a quello che pensiamo.
Tutto quello che abbiamo vissuto nella nostra tenere infanzia, se non assimilato, capito, analizzato e risolto, limita nostro presente e di conseguenza nostro futuro.
Dobbiamo cercare di capire i meccanismi che si sono insinuati in noi affinché di liberarsene ma soprattutto invertire nostro schema di pensieri e di azioni, anche se tutto fatto inconsapevolmente. È come se le nostre prime esperienze importante, quelle che ci hanno colpite, avessero installato in noi un “sistema” di reazione che applichiamo automaticamente in ogni situazione. Questo “sistema” sabota la nostra vita, e nostro compito è di disinstallare questo “sistema” per riacquisire un attitudine sana e positivi di fronte agli eventi della nostra vita. Sembra, per chi non si è mai avvicinato alla psicologia, sciocco eppure così è e cosi funzione.
Nel prima tiraggio, puoi te stessa verificare, che le tre figure di donne sono tutte tre capovolte (la justice, la papesse e la force). Non a caso ti ho chiesto che tipo di rapporto avevi con tua madre. Queste tre figure capovolte che rappresentano la donna matura, la madre rappresentano un blocco per te, un blocco nella tua scrittura poiché parlavamo di scrittura. Sicuramente devi snodare un aspetto che hai creato al momento della morte di tua madre.
Dici: “ma come se non fossi stata abbastanza importante per lei da trovare un modo per guarire”.
Riporterei esattamente la stessa frase per te e per la tua scrittura: “ma è come se la scrittura nn fosse abbastanza importante per portarla a termine”.
Quello che hai risentito quando tua madre è morta, lo riporti nella scrittura…
Neanche tu fai lo sforzo finale per partorire la tua scrittura.
Pensa a questa analogia!
Per riprendere l’ultimo tiraggio, la fila in basso indica la mancanza di creatività, d’ispirazione, tutte le carte sono capovolte, perciò ora la situazione è bloccata.
La tua domanda è mirata al lavoro e in questo tiraggio la carta proprio relativa al lavoro non è presente. Pero vedo riapparire la scrittura. Hai per caso postulato per lavorare per un editore o per scrivere in una rivista o giornale perché questa attività potrebbe verificarsi.
Un'altra domanda, hai in progetto un viaggio o uno spostamento?