da bblue6 » Sun Jul 07, 2013 10:12 am
Cara Sole io ti adoro!
Ti dico. La società e' nata proprio con lo scopo di fare assistenza domiciliare a costi contenuti per tamponare i tempi che intercorrono tra la scoperta del bisogno e l'attivazione dei servizi gratuiti sul territorio. Questo perché nell'esperienza di 7 anni in domiciliare, ci sono dei "buchi" che occorre riempire. Secondo scopo e' quello di informare i cittadini e seguirli nelle pratiche di attivazione dei vari servizi offerti dalla sanità pubblica. Sono pochi, e' vero, ma se nemmeno si conoscono, le persone restano sole con il problema per tanto tempo, tempo prezioso che ha volte determina l'evoluzione di situazioni anche gravi. Terzo obiettivo, Formazione. La formazione ai professionisti che intendono collaborare. Specifica per chi lavora in domiciliare. Questo e' il progetto. Infermieri disponibili ci sono. Lo statuto e' ok, posso lavorare anche in collaborazione con altre aziende. Conto corrente aperto. Non e' necessario al momento avere una sede, il servizio e' a domicilio. Certo poi sara' necessatio per poter ricevere anche le famiglie a colloquio. Per il momento andrei io da loro anche per spiegare il servizio. Come dici tu manca il cliente, la richiesta. Dunque si, devo fare una buona pubblicità. Cercai di trovare un finanziamento per fornire questo servizio gratuitamente alle famiglie, ma non ci sono riuscita. Ho informato i municipi, i medici di base, avevo un sito, lettere di presentazione alle varie strutture sanitarie, sono andata a parlare anche con il direttore dell'università, avevo discusso con lui la tesi 10 anni fa. Poi si e' fermato tutto. Il mio ex compagno avrebbe dovuto portare a termine il progetto psico sociale, ma nono stante avessimo l'aiuto, a titolo gratuito, di una psicologa molto quotata, dopo un mese di lavoro questa donna mi chiamo' dicendomi che lui non aveva nessuna intenzione di lavorare. Buttava giu il progetto ogni 4 giorni...poi e' arrivata la grana nel mio lavoro, il licenziamento ecc ecc e il progetto e' rimasto li, congelato...
bblue6