Ciao Barbara!
Speravo rispondessi tu, ma non avevo il coraggio di chiedere proprio esplicitamente
perché vedo che sei tanto impegnata sul forum (che è una cosa buona).
Sì, l'ironia è quella che mi fa essere ancora qui oggi
anche perché questo periodo nero è solo l'ennesimo di una lunga serie che mi perseguita ormai da almeno 15 anni
(oddio, qualche momento bello c'è anche stato, ma diciamo che il buco nero riesce sempre a risucchiarmi nonostante io ce la metta tutta perché non ci riesca. Insomma, non posso mai rilassarmi
).
Domandona, la tua.
Risposta:
Il passato c'è proprio perché la mia storia non è mai stata fatta di momenti di pura gioia o, se ci sono stati, me ne sono sempre dovuta pentire. Forse è presente per la delusione e per la paura o perché non credo fino in fondo che riuscirò a lasciarmi il nero alle spalle per trovare serenità. In particolare, dal punto di vista delle amicizie, sto facendo un punto della situazione e non è confortante, diciamo che sto iniziando a fare due chiacchiere con la mia natura fiduciosa nei riguardi del prossimo e, con voce grossa (faccio finta, ma ci devo provare) le dico che deve iniziare a essere meno disponibile e a smetterla di cercare sempre di trovare il modo per ristrutturare; qualche volta il passaggio della ruspa che rade al suolo è necessario
. Per quanto riguarda l'amore... mah, non mi innamoro, come sai, ormai da anni e l'ultima esperienza in cui potevo almeno dire che il tizio poteva piacermi sai com'è finita o non finita, ma di fatto non è la persona giusta per me, anche se ammetto che non riesco a eliminare completamente il pensiero (che poi non so più nemmeno di che natura è) ma ci sto lavorando
.
Ok, anche questo papiro è fatto. A Napoli dicono:
adda passà 'a nuttata e speriamo davvero che non dico passi, ma almeno che siano le ultime ore prima dell'alba
Buon sabato bella Barbara e grazie :*