Una cara amica

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Una cara amica

Messaggioda bblue6 » Sat Jul 27, 2013 1:03 pm

Chiedo per una cara amica. Da tempo, molto tempo, e' innamorata di un uomo. Lui non fa nessun passo concreto verso di lei, anzi, ad un certo punto l'ha allontanata addirittura, in malo modo anche...poi hanno ripreso i contatti. Il problema e' che nulla si concretizza tra loro. Vorrei sapere se c'e' possibilità che questa storia sbocci. Questa attesa e' massacrante...
:Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar06U:
:TppfIT:
Grazie infinite
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Una cara amica

Messaggioda bblue6 » Tue Jul 30, 2013 9:03 pm

Io avrei un'idea si questo tiraggio, ma temo di discostarmi dal messaggio per una sorta di convinzione che mi sono fatta in tutto questo tempo... :(
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Tue Jul 30, 2013 10:51 pm

Ciao cara, vorrei capire... lei è innamorata di lui ma non c'è mai stata una relazione ? Lui è libero, domanda di rito ! Lui sa dei sentimenti che lei prova? E il motivo dell 'allontanamento?
Grazie e un bacino!
Sole

Ps:mi piace molto leggere le tue letture, complimenti davvero!
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Jul 30, 2013 11:24 pm

:oops: grazie Sole a me piace leggere le tue invece...le trovo sempre molto ricche e con un'intuizione particolare, sempre :D
Allora intanto grazie per aver risposto. Ho provato qui sul forum perché abbiamo fatto un tiraggio qualche settimana fa e poi ti dico cosa e' uscito, solo 3 Lame, capirai...per me difficilissimo come sempre.
Non hanno mai avuto una relazione, lui sposato con tre figli, lei separata con due figli. Si lei e' innamorata, per molto tempo, circa un anno, sono andati avanti con una sorta di corteggiamento, battute, lui insomma ha un po alimentato ecco. A Gennaio, quando poi ho saputo i dettagli della situazione, quelli che ti ho appena detto, battute e corteggiamento, ho detto alla mia amica che un anno era davvero troppo messa cosi in attesa...cosi lei ha preso il coraggio a quattro mani e l'ha chiamato. Ha chiesto di potergli parlare di persona, ma, saputo il "titolo dell'argomento", cioè chiarire la situazione tra loro, lui si e' rifiutato dicendo anche molto freddamente che lei aveva fatto tutto da sola e che dopo un anno e mezzo due adilti se hanno interesse arrivano al dunque molto prima di un anno e mezzo! Ok, evito il mio commento. Comunque, lei si allontana per circa un mese. Lui, per motivi di lavoro diciamo, la contatta e riapre le comunicazioni. Dopo poco riprende un po di corteggiamento, diciamo in modo più gentile e accogliente, sapendo che lei e' coinvolta sentimentalmente. Esce anche l'argomento "ma insomma tra noi cosa può succedere?" Sempre in forma giocosa e lui risponde ammiccando "mah...ora ci penso". Ma niente! Non succede niente. Lei non vuole riaprire il discorso in modo diretto e chiedergli "allora stiamo giocando o sei seriamente interessato???". Preferisce non rischiare altre rispostacce, ma insomma...ma che si fa? Io non ci posso credere, scusa l'enfasi ma questa e' la storia infinita senza che la storia ci sia!

Sole grazie tante
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Sat Aug 03, 2013 7:17 am

Ciao mia cara Barbara, sai che mi trovo in difficoltà con tutto quello che mi hai raccontato rispetto al tiraggio? lei è a conoscenza che lui è sposato, quindi anche lui sa che per lei potrebbe andar bene una relazione extra... questo quindi non è un problema...una domanda ma lei è amica della moglie, si conoscono ? a parte questo partiamo con la difficile lettura....
allora il papa rappresenta lui, uomo sposato e fin qui ci siamo, l'unica rov è lei imperatrice, questo mi fa pensare che da una parte non riesca a farsi un'idea ben precisa dei suoi messaggi, per messaggi intendo il suo modo di comportarsi , una persona diciamo che tiene atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi e dall'altra rappresenta questo cercare di capire lui , la pone in una situazione di 'instabilità psicologica, la ruota di fortuna in soluzione , la invita a riprendere l'equilibrio, diventare in qualche modo la sfinge della ruota , riprendere potere su questo gioco delle parti , e magari così facendo si raddrizzerebbe e guarderebbe vs l'innamorato. L'arcano dell'innamorato rappresenta la scelta , ma anche la scelta tra il bene e il male , ritrovarsi in una situazione ambigua tra seduzione e tentazione... ma ricordiamoci anche che sono in tre! ora sulla concretizzazione sinceramente non la vedo... una relazione seppur extra per lui, mi sembra che la voglia tenere in una situazione tira e molla, e alla fine lui comunque rimane fermo... il personaggio centrale non è una persona che decisa ma rimane li... in questo gioco di seduzione....al fine di cosa.... non lo so, forse per un semplice appagamento , sentirsi lusingato da queste attenzioni ... ma non si concretizza....credo che la soluzione per la tua amica sia quella di non rimanere in posizione passiva, accettando o aspettando a questo punto un suo cenno o un suo movimento, ma dovrebbe proprio comportarsi come la sfinge, della ruota, dovrebbe essere lei a condurre il gioco, non so come spiegartelo meglio, cercando lei di apparire oggi dolce , e domani distaccata... rigirare la situazione....mettere lui nella condizione di non capire più le sue intenzioni.non so se mi sono spiegata....
che ne pensi? forse ho le traveggole...ma vorrei arrivare a un confronto anche con te, con l'idea che ti sei fatta! adesso me lo puoi dire...
un abbraccio mia bella Barbara
Sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sat Aug 03, 2013 9:25 am

Cara Sole, io sono perfettamente d'accordo con te. Qui l'unica figura rovescia e' lei e Imperatrice rappresenta anche le sue idee, i suoi pensieri su quest'uomo ed ho pensato che essendo rovescia, ci sia qualcosa di sbagliato nell'idea che si e' fatta di quest'uomo e dei suoi "messaggi". Questo la tiene sospesa, non conclude e non sceglie nemmeno lei. Come dicevi tu Papa e' anche comunicare cose e sembrerebbe che lei recepisse in modo errato questi suoi messaggi. Il messaggio e' diritto o meglio la comunicazione e' diritta sia in Papa che in Innamorato. E' lei che ha un'idea sbagliata di questo comunicare, perché? Perché in realtà non ascolta perché se ascoltasse in soluzione non ci sarebbe la Ruota, l'ascolto. Ora io mi rendo conto che conoscendo la storia io possa essere, diciamo cosi, già strutturata rispetto ad un tiraggio. Ma se lei ascoltasse correttamente quel che lui dice, volgerebbe lo sguardo verso una comunicazione corretta e contestualmente volterebbe le spalle al Papa e chiuderebbe un ciclo. Non so se anch'io sto fantasticando. Qualche settimana fa fece un tiraggio a casa, anche lei e' appassionata di questo Tarot e di queste Lame ed ha iniziato da un bel po di tempo il suo percorso, studiando Jodorowaky ed e' seriamente intenzionata a fare il corso Camoin, quindi diciamo che non e' digiuna completamente. Questo tiraggio, stessa domanda, chiese se finalmente avrebbe avuto una storia con quest'uomo, aveva tre Lame. Matto/Casa Dio/Carro. Capirai tre Lame, in più io coinvolta e devo dire anche propositiva fino ad un certo punto, mi fece pensare ad una riuscita. Ho chiaramente difficoltà ad aiutarla perché quando, parecchi mesi fa, facemmo un tiraggio, poco dopo il rifiuto di quest'uomo, usci chiaramente che lei era avvolta dall'illusione. Non l'avessi mai detto...ora io le voglio un bene dell'anima, vorrei riuscire ad aiutarla a comprendere ma lei e' chiusa all'ascolto. Ora visto che il tiraggio l'ho fatto io per lei, ci sta pure che dentro possa uscir fuori qualcosa di me. Quindi vedi, io che cerco di trasferirle il messaggio delle Lame e lei che non lo capisce, che guarda il consiglio da rovescia e la sua mente e' chiusa all'ascolto. Certo il tiraggio di tre Lame fatto da lei in persona, Matto/Casa Dio/Carro e' un'altra cosa. Eppure Sole, il Diavolo nei mesi scorsi e' stata una costante e la realtà dei fatti e' che tra loro nulla accade. Lei e' fermamente convinta che questa non sia un'illusione ed e' li, in attesa che quest'uomo faccia la sua scelta. Forse ho sbagliato a chiedere io per lei. Vorrei vederla felice e non imprigionata in questo meccanismo di comunicazione che ogni volta alimenta in lei aspettative puntualmente disattese. Aspetteremo. Prima o poi qualcosa accadrà. Come dici tu, lui non sceglie ma lei nemmeno e non chiude. Nulla. Ti ringrazio tanto Sole. Ti faro' sapere naturalmente. Un abbraccio grande.
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Sat Aug 03, 2013 9:58 am

penso veramente che sia lei il problema in tutta questa situazione anche forse alimentata da questi atteggiamenti diciamo cortesi da parte sua, questi modi gentili e accoglienti che lui può avere nei suoi confronti... combinati con il suo sentire, con l'amore che lei dice di provare.... può veramente aver frainteso questa gentilezza come il preludio di un interessamento diverso.. prendendo per buono che lui sia veramente così' gentile e affettuoso da istillarle la speranza di una relazione... ma qui non abbiamo la concretizzazione....
per quanto riguarda il tiraggio fatto a casa, è vero che la casa dio può far riferimento a una concretizzazione... ma è anche vero che rappresenta la casa, la sua casa, il suo focolare ... può essere che gli incontri o i contatti con lei siano piacevoli, che apportino gioia, ma continuo a non vedere un interesse sentimentale di quest'uomo nei confronti della tua amica... mi sembra che si stia facendo un film tutto suo! e come ha detto lui dopo un anno e 1/2 due persone adulte avrebbero già concluso qualcosa!

che ne pensi?
Sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Sat Aug 03, 2013 10:24 am

E' cosi...lo credo anch'io...non ti nascondo che tutto questo l'ho pensato molte volte e ne abbiamo parlato, ma c'e' davvero molta difficoltà a parlarne, sento che lei si chiude a riccio quando ne parlo anche non in riferimento alle Lame, ma negli incontri tra amiche, si parla, si ragiona, ma in realtà c'e' sempre una giustificazione per quest'uomo e la convinzione e' che prima o poi lo farà. Come diciamo sempre qui, il messaggio lo si trasferisce ma ognuno poi e' libero di fare ciò che vuole. Ho chiesto aiuto qui, per timore di un mio coinvolgimento, ma vedo che le soluzioni non si discostano. Sara' poi le a decidere in cosa credere e quale scelta fare. Penso che non toccherò più questo argomento a meno che non sia lei ad affrontarlo. La sento chiusa, irritata, infastidita come se il mio parlare smontasse una sua certezza per farle male. Le voglio bene, e' come una sorella per me e so che deve fare la sua strada. Solo cosi capirà la realtà dei fatti. Le sarò accanto, certo, metto in conto anche una sua chiusura all'ascolto e alla condivisione, ma lo capisco. Quando un'illusione diventa certezza nella nostra mente, chi cerca di farci ragionare diventa un nemico. Dunque e' bene che faccia la sua strada.
Ti faro' sapere naturalmente. E ti ringrazio tanto, come sempre ci sei!!!
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN