Per Sole: fare il viaggio dell'anima?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Sole: fare il viaggio dell'anima?

Messaggioda VittoriaBlu » Mon Jul 29, 2013 10:10 am

Ciao sole, vorrei porti un quesito che riguarda se fare o meno un viaggio nel sud italia.
Un viaggio che mi riporta al passato dove si mescola la gioia, ma anche il dolore.
Un viaggio che potrebbe sciogliere dei vecchi nodi e guarire ferite dell'anima.
Ho molta paura, ma anche voglia di mettere pace nel mio cuore.

E' il momento giusto per fare questo viaggio?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar19U:
:Tar18U: :Tspace: :Tar13U: :Tar09D: :Tar15D:
:Tar08D: :Tar21U: :Tar00D: :Tar04U: :Tspace:
:TppfIT:

Con grazia accolgo il tuo preziosissimo aiuto, Vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Sole: fare il viaggio dell'anima?

Messaggioda sole » Mon Jul 29, 2013 10:20 am

ciao cara, questo viaggio è in un'isola? quali sono questi nodi da sciogliere , cosa riguardano? non importa che tu scenda nei particolari ma darmi un'indicazione, vedi qui abbiamo due arcani che parlano di viaggio, e da una parte la tua anima anche se vorrebbe affrontare situazioni dolorose , di distacco che hai dovuto sopportare nel passato, dall'altra ha timore, ma il matto andrebbe verso la concretizzazione se veramente riuscisse a non aver paura e tagliasse con il passato attraverso proprio il ritorno al sud... questo è quanto posso dirti, se vuoi aggiungere qualcosa io sono qui!

Sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Mon Jul 29, 2013 10:34 am

i nodi sono legati all'infanzia, ma anche ad un periodo non troppo lontano.
il viaggio non è in un isola, ma in un posto dove regna ancora l'ignoranza, la diffidenza e la malignità.
la mia paura nasce da non essere così forte da sopportare alcune situazioni che potrei ancora subire o vedere.
c'è una parte di me che desidera fortemente mettere pace in questo passato, rincominciare, ma dall'altra il timore di non essere ancora pronta per alcuni passi è forte.
nel mio intimo, nel mio cuore, sono molto sofferente, mi sento ancora quella bambina che ha sofferto molto, dove l'affetto gli è stato negato.
una bambina che necessita di tantissimo affetto, ma che ha paura a cercarlo proprio in quel posto.

ecco perchè ti chiedevo un aiuto per capire se le lame mi possono dare quel coraggio per affrontare questo momento.

vic, con tanta riconoscenza
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Mon Jul 29, 2013 1:35 pm

ciao mia cara,
abbiamo il mondo, che ti rappresenta, è una donna che vuole liberarsi della situazione del passato e rinascere, ora come hai detto la tua anima vorrebbe intraprendere questo viaggio ( matto rov ) ma ci sono delle titubanze soprattutto per la paura di non farcela o di dover affrontare solite dinamiche, io sinceramente ti direi di andare così facendo l'arcano senza nome taglierebbe con il passato anche se non ti nascondo che molto probabilmente dovrai affrontare alcune situazioni non proprio piacevoli, ma alla fine tutto è indirizzato verso una concretizzazione, realizzare finalmente seppur con difficoltà questa liberazione e il tutto mi porta a dire di procedere, di andare... naturalmente non voglio forzarti, ma è anche vero che se continui e rimandi non credo che la tua anima ne possa trarre beneficio, hai veramente necessità di liberarti di tutto ciò che hai vissuto come una costrizione o peggio un ricatto psicologico.

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Mon Jul 29, 2013 2:03 pm

sì è proprio così...un ricatto, una costrizione psicologica che sento da anni e che sono stanca di sentirle addosso.
certo che questo viaggio dovrebbe essere conciliante solo a livello psicologico nel senso che i rapporti con tante persone dell'infazia sono interrotti e sinceramente non penso proprio di recuperarle a meno che non ci sono dei segnali positivi anche da parte loro.
Il coraggio, la forza non sò come recuperarla, ma già questa forte volontà che sento dentro mi spinge a fare questa cosa.
Poi tu mi stai incoraggiando e questo per me è motivo di felicitazione e di azione.
Devo sistemare ancora alcune cose per riuscire a sapere se partirò o no, quello che è certo è che in questo viaggio non sarò da sola, ci sarà il mio compagno fedele, una persona che con la sua dolcezza e forza mi aiuterà a vivere, forse, meglio la situazione.
Ti farò sapere se partirò o meno, intanto ti chiedo 'ultimissima cosa: vorrei vedere come rispondono le carte ad una precisa domanda:

in questo viaggio riuscirò ad incontrare delle persone specifiche e a rappacificarmi con loro?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar16D:
:Tar06U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar07U: :Tar19U: :Tar20D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

il mio cuore gioisce alla tua bravura e dedizione. Vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Mon Jul 29, 2013 2:11 pm

ciao cara, intanto vorrei chiederti è da tempo che rimandi questa decisione, questa partenza? perchè sembra che in passato tu ci abbia già pensato ma tutto sembra essere rimasto bloccato, come se tu avessi aspettato il momento opportuno, la riconciliazione di cui chiedi è con persone di famiglia? io dovrei essere sicura che tu parta anche per rispondere a questa domanda, se mi metti in dubbio la partenza , per altri motivi, come posso rispondere alla tua domanda con questi presupposti " ti farò sapere se partirò o meno "?

saluto
sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Mon Jul 29, 2013 2:28 pm

cara sole, sì è molti anni che penso di partire poi all'ultimo rinuncio sempre perchè mi manca il coraggio di vivere alcune situazioni e allora vado avanti per la mia vita senza pensare a questo viaggio.
poi puntualmente il pensiero ritorna, specie in questo periodo.
il dubbio rimane se partire o meno perchè il mio compagno lavora sodo e fino all'ultimo non sappiamo se fare le ferie ora o a settembre.
poi ci sono molti dubbi che come sai vorrei sciogliere dentro di me, anche grazie alla luce di quanto mi hai detto oggi.
Grazie, grazie, grazie per quello che mi hai detto.
vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Mon Jul 29, 2013 4:52 pm

sinceramente avrei gradito che tu rispondessi alle domande che ti ho posto perchè il tarot ha un messaggio per te e volevo approfondire, ma se non te la senti e credi che ti possa bastare così fai tu!

sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Mon Jul 29, 2013 6:33 pm

scusa Sole, ma ti ho risposto dicendoti che questo viaggio in passato ho pensato di farlo molte volte, ma poi ho sempre rimandato.
Rileggendo le tue domande mi sono dimenticata di dirti che sì queste persone sono in parte familiari in parte no.
Ti ho spiegato anche il motivo per cui la mia decisione non sarà imminente, ma frutto di riflessione ulteriore perchè mi sembrava giusto farti comprendere come mi sento dentro.
Certo che m'interessano i messaggi che mi vogliono dare i tarocchi, ci tengo moltissimo!
Sono a disposione per qualsiasi chiarimento, sempre se tu lo vuoi.
grazie tanto, vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Tue Jul 30, 2013 12:02 pm

ciao cara, penso veramente che questo viaggio possa aiutarti a sgretolare , sminuzzare tutto, fare tabula rasa di questi sentimenti che ormai ti porti dentro da anni, e la cosa meravigliosa non è tanto una riconciliazione con qualcuno, che ci può essere , quanto la riconciliazione con te stessa...ritrovare la tua serenità interiore ( imperatrice - temperanza ) è come se alla fine tu riuscissi a trovare la pace interiore e ti liberassi di tutte le tue paure ....guarire le ferite della tua anima!

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Tue Jul 30, 2013 2:13 pm

sole cara,
sarebbe davvero bello se riuscissi a farlo...non sai che inquietudine aleggia dentro di me.
è proprio come dici tu sentirmi leggera, lasciarmi alle spalle tutte le cose brutte e rinascere nell'intimo.
posso chiederti se questo viaggio è meglio che lo faccia adesso, nel mese di agosto o a settembre??

:Tar16U: :Tar09U: :Tar07U: :Tar17U: :Tar19U: :Tar05U: :Tar14U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar08D: :Tar04D: :Tar03D: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

un caro saluto a te! vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Thu Aug 08, 2013 1:55 pm

cara Sole, spero che tu possa aiutarmi ad analizzare quest'ulteriore passo che sto per compiere.
Il viaggio allora ci sarà, andremo nel sud.
a questo punto come ben sai vorrei/dovrei passare da alcune situazioni difficoltose, ma essenziali per sciogliere alcuni nodi esistenziali.
la domanda che mi pongo è se faccio bene a contattare dopo anni di silenzio una persona che può essere la chiave per sbrogliare la matassa dei risentimenti, delle cattiverie e malignità che mi hanno afflitto e che ho dovuto subire nel mio passato.
Premetto che con questa persona c'è stato tanti anni fa un sentimento, una storia che poi si è conclusa amaramente direi per entrambi.
Ora lui è sposato e ha una bambina.
Ecco, mi aiuterebbe a risolvere una certa situazione questa persona??!!

:Tspace: :Tar15U: :Tar20U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar02D: :Tar12D: :Tar11D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

Ti ringrazio moltissimo Sole, per il tuo prezioso sostegno, vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Fri Aug 09, 2013 8:41 am

cara Sole,
spero tanto di avere tue notizie, sono molto in ansia per questa situazione.
Un abbraccio, vic
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda VittoriaBlu » Tue Aug 13, 2013 11:48 pm

Sole sto compiendo il viaggio che dicevo e ....sta andando proprio come dicevi!!
Hai voglia di aiutarmi ancora leggendo il tiraggio di cui sopra?!
VittoriaBlu

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN