Un incontro particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Un incontro particolare

Messaggioda agata_b1974 » Mon Aug 05, 2013 12:54 pm

Ciao,
chiedo una lettura per fare chiarezza su un incontro.
Ho conosciuto lui, musicista, due settimane fa, in occasione di un evento, subito ci siamo incuriositi l'uno dell'altra e abbiamo trovato il modo di avvicinarci e conoscerci, abbiamo parlato molto e abbiamo avuto uno scambio spontaneo, intenso e profondo, che penso sia stato tale per entrambi. Dopo la serata di chiacchere abbiamo avuto qualche scambio scritto e ora il silenzio da parte di entrambi, lui è partito per le vacanze. Io non ho fretta e mi piace il modo spontaneo e sereno con cui abbiamo interagito, mi piacerebbe conoscerlo meglio, ma non vorrei essere io a fare il primo passo e ora mi piacerebbe capire se anche lui ha un interesse per me.
Grazie a chi potrà aiutarmi a leggere.
Agata

:Tar12U: :Tar21U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar09D: :Tar17U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Un incontro particolare

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 06, 2013 12:18 am

Ciao Agata,
Una domanda, siete entrambi liberi?
Grazie
Un saluto.
Blue
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Tue Aug 06, 2013 7:19 am

Ciao Blue,
grazie per la tua risposta.
Io sono libera, per quanto riguarda lui non lo so con certezza perché non ha fatto nessun riferimento al fatto di avere una compagna, ma potrebbe esserci stata recentemente, per alcuni riferimenti su FB.
Una informazione ulteriore è che lui è abbastanza più giovane di me di età anagrafica, ma ho avuto la sensazione che avesse un livello di consapevolezza e sensibilità elevato e profondo, non comune.
La cosa che mi ha colpito è che è come se si fosse stabilita da subito una sintonia, come se ci fossimo “riconosciuti”, infatti poi la conversazione è stata davvero interessante e spontanea, su temi che in questi ultimi anni sto approfondendo e su cui rifletto molto. Forse la mia attuale predisposizione ad ascoltare, conoscere e approfondire si sente, vedo che le persone si avvicinano con più facilità di un tempo, forse è questo che è successo, ma forse qualcosa di più, c’era una luce particolare nei nostri occhi.
Però ora questa meteora infuocata e brillante sembra essere scomparsa dal mio orizzonte.
Grazie ancora Blue
Agata
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 06, 2013 7:54 am

Eccomi. Allora Agata il vostro incontro, per come lo descrivi, e' rappresentato dalla carta del Sole che apre il tiraggio. Scambio profondo, piacevole e questa tua definizione
agata_b1974 ha scritto:La cosa che mi ha colpito è che è come se si fosse stabilita da subito una sintonia, come se ci fossimo “riconosciuti”

e' molto aderente al significato della carta del Sole, molte cose che vi accomunano, persone simili che si "trovano". L'unica carta rovescia e' l'Eremita. Ora vista la soluzione, Carro/Mondo/Appeso, sembrerebbe che entrambi abbiate bisogno di un po di tempo per capire. Che lui sia più giovane di te sembra essere un dettaglio irrilevante perché e' rappresentato nella carta del Sole come un uomo molto simile a te (addirittura la carta del Sole rappresenta due gemelli), Carro e Mondo possono rappresentare una coppia, addirittura Eremita sembrerebbe più grande di te, anche se rovescio, quindi a volte rappresenta una sorta di immaturità, ma in questo caso credo che l'immaturità si riferisca ai tempi che non sono maturi, perché la coppia in soluzione ha accanto l'Appeso, un fermo che potrebbe servire proprio per maturare questo vostro incontro, in sostanza sembrerebbe necessario. L'Eremita rovescio guarda la Stella. Tu sia come Stella che come Mondo sei rappresentata come una donna nuda, quindi direi molto appetibile e lui ti guarda sia come Carro che come Eremita, il suo interesse sembrerebbe anche fisico, forse proprio per questo e' bene darsi un po di tempo per maturare questo incontro. Dandovi tempo l'Eremita va a guardare il Sole, proprio il cercare di capire e approfondire il significato del vostro incontro. Ti ho chiesto se eravate liberi entrambi perché l'Innamorato in chiusura di tiraggio poteva rappresentare una scelta tra due persone, ci sono tre personaggi all'interno, il personaggio al centro si trova a dover scegliere, ma potrebbe essere anche scelta tra due situazioni e secondo me, vista l'evoluzione Sole/Innamorato entrambi diritti, potrebbe voler dire che prima di fare una scelta se restare amici o approfondire questo incontro in altra forma, e' necessario capire il significato di tanta affinità. Tu devi essere una donna molto piacevole, attraente e questo a volte distoglie l'attenzione dalla ricchezza che hai. Il Mondo e' una donna realizzata, ha dentro di se un momdo ricco che mostra in tutta la sua pienezza, ma capisci bene che questo a volte destabilizza (guarda il povero Eremita come sta! ;) ). Quindi direi che il vostro incontro e' significativo, ma al di la' dell'intesa, sarebbe opportuno approfondire questo significato, non rimanere in superficie. Credo che questo momento di fermo possa essere utile ad entrambi per riflettere e approfondire. L'Innamorato al futuro annuncia che non finisce qui, che ci sara' modo di vedervi ancora per poi "scegliere" la natura di questo incontro. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 06, 2013 8:13 am

Scusami Agata, un'altra considerazione che credo sia importante. Se tu sei rappresentata da Stella e Mondo, una donna che ha una certa sensualità e non passa inosservata, lui in soluzione e' rappresentato da Carro, un bel conquistatore. Ecco, questa attesa credo sia utile anche a fermare la conquista veloce e approfondire in altro modo questa conoscenza. Eremita rovescio, il Carro, sono segnali che mi fanno pensare che la superficialità e la conquista da principe azzurro sul cavallo bianco non si addicano a questo incontro. Vale la pena prendere un po di tempo e approfondire. Avrai in questo modo anche la possibilità di capire meglio il vostro scambio di anime che non si tramuti cosi solo a livello di attrazione e conquista.
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Tue Aug 06, 2013 11:36 am

Cara Blue,
grazie per la generosità e trasparenza con cui ti sei dedicata alla lettura dei Tarocchi per me e grazie per le cose belle che mi hai detto, mi hanno scaldato il cuore, e mi hai fatto molto sorridere con la tua ironia.
Mi ritrovo nella tua lettura e in effetti sto cercando, a differenza del passato, di osservare molto e di aspettare, per lasciare il tempo a pensieri ed emozioni insieme di evolversi, perché sento, come dici tu, che questa affinità per evolversi ha bisogno di maturare. Poi sto anche imparando ad apprezzare la bellezza e il piacere del percorso per realizzare un desiderio. Per cui si, sento che quello che hai letto calza con quello che sento ed mi fa vedere più chiaro.
Mi rimane una curiosità, posso chiedere se c’è un’altra donna nella sua vita?
Grazie, un abbraccio.
Agata
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 06, 2013 1:20 pm

Ciao Agata, si effettivamente ogni tanto mi sfugge di mano l'ironia ;)
La lettura e' stata agevolata dal tuo vissuto. Ho ritrovato nelle Lame quel che dicevi ed e' stata la tua trasparenza che ha fatto emergere il messaggio ;)
Certo che puoi chiedere se c'e' un'altra donna, da questo tiraggio, a parte l'Innamorato che potrebbe far pensare che lui e' tra due donne, non trova riscontro nelle figure di donna che ci sono nel tiraggio perché Mondo/Stella sono la stessa donna e in questo caso rappresenta te. Pero' se vuoi approfondire e' giusto che tu lo faccia e sono d'accordo con te, vediamo se Sole e Innamorato che vediamo nel tiraggio hanno anche altri significati.
Ti aspetto
Un abbraccio ;)
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Tue Aug 06, 2013 7:08 pm

Cara Blue,
ho riletto quello che ci siamo scritte e mi fa molto piacere che tu mi abbia confermato la sensazione che avevo di un incontro tra anime, come se le nostre reciproche esperienze ci avessero portato a condividere un modo simile di percepire e vivere le cose, bello.
Ho riflettutto sulla domanda che volevo porre e ho realizzato che forse non è così rilevante, anche sulla base di quello che mi hai detto nell’ultimo messaggio, se per te va bene, farei la seguente domanda:
come posso fare per arrivare a parlare al suo cuore?
Grazie mille per la disponibilità, il tempo, la grazia e l’ironia : )
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 06, 2013 8:05 pm

La domanda che poni chiaramente la devi sentire, nel senso che dovrebbe essere qualcosa che ti preme sapere. Poi la chiarezza della domanda e possibilmente il meno generica possibile. La domanda che poni potrebbe essere posta in altro modo? Te lo chiedo cosi intanto hai modo di riflettere anche su cosa hai bisogno di chiarire ;)
Ps. Potrei abituarmi ai complimenti! :) grazie ;)
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Tue Aug 06, 2013 8:26 pm

Cara Blue,
grazie per la tua risposta, la domanda, quando l’ho posta, mi sembrava chiara e partiva dal desiderio di capire se c’era qualcosa che potevo fare per essere più in sintonia con lui e arrivare al suo cuore. Credo, però, che tu abbia fatto bene a farmi riflettere, perché ora mi sembra che questa domanda sia fuorviante, nel senso che sposta l’attenzione su di lui, mentre penso sia importante che io continui ad essere me stessa, certo sempre in evoluzione e aperta al mondo, ma in equlibrio con il mio centro. Questo, ho imparato, è il modo di vivere che mi fa stare bene.
Per cui penso sia meglio se fermo qui le mie domande, il messaggio è passato e ne faccio tesoro.
Ti ringrazio ancora tanto per avermi aiutato a fare luce, è stato un piacere condividere questi passi con te.
Ti darò riscontri se ci saranno novità.
Un caro abbraccio
Agata
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 06, 2013 9:08 pm

Cara Agata devo dire che la tua saggezza e il tuo equilibrio sono singolari. E' un piacere condividere con te. Il mio era soltanto un consiglio per non fare domande generiche o dettate dal momento. Il Tarot risponde sempre, ma a volte la nostra confusione (non che tu ce l'abbia) si ripercuote nelle risposte. Allora il consiglio e' sempre quello di parlare un po con se stessi prima. A volte si fa una domanda e si ha come l'impressione di aver "sprecato" un tiro. Ovviamente non e' cosi, ma a volte capita che la domanda non tocca il cuore del problema che si vuole affrontare. Allora il consiglio e' quello di riflettere un po e poi tirare. Vorrei comunque ringraziarti per aver posto la domanda senza tiraggio. Vuol dire che hai compreso perfettamente l'uso del Tarot. Detto questo, sentiti libera di porre le domande che desideri, con la saggezza che ti contraddistingue. Io sono qui e non sono sola, ci sono anche altre persone che offrono la loro disponibilità.
Mi farebbe davvero piacere sapere come evolve questa situazione.
Nel frattempo ti abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Thu Aug 08, 2013 7:06 am

Grazie Blue, un abbraccio anche a te. Agata
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Wed Aug 28, 2013 10:27 am

Ciao Blue,
ti scrivo riguardo all'incontro di cui abbiamo parlato in questo post, per chiederti una nuova interpretazione, se puoi. Innanzitutto ti aggiorno sul fatto che da allora praticamente la situazione non si è evoluta, anzi non ci siamo più sentiti, io devo dire non ho fatto più passi perchè volevo capire se lui si sarebbe fatto avanti, ma non è successo. A me rimane però il desiderio di rivederlo e ho la sensazione di dover trovare io un modo di avvicinarlo per far ripartire la "nostra ruota", però prima se puoi vorrei sondare insieme a te il terreno del cielo : ) ...è una buona idea ricontattarlo?
Grazie.
Agata

:Tspace: :Tar06U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar08D: :Tar09D: :Tar07U:
:TppfIT:
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Tue Dec 10, 2013 8:47 am

Cara Blue,
ho saputo che il musicista incontrato questa estate suona di nuovo nei prossimi giorni e andrò al concerto. Da allora non ci siamo più sentiti e forse non sono più nei suoi pensieri, ma lui è rimasto nei miei. Questa potrebbe essere l'occasione per sperimentare il nuovo modo pormi.
Se puoi, vorrei chiedere il tuo aiuto per la seguente domanda: riuscirò ad affascinarlo essendo me stessa, con naturalezza e gioia?
Grazie mille. Un grande abbraccio
Agata

:Tar18U: :Tar04U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar00U: :Tar07D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda agata_b1974 » Tue Dec 10, 2013 9:11 am

Cara Sole, se, eventualmente, ti fa piacere intervenire, sei la benvenuta.
Buona giornata. Agata
agata_b1974

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN