PER MERCURY, VUOI PROVARE CON ME?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PER MERCURY, VUOI PROVARE CON ME?

Messaggioda rosemiriam17 » Sun Aug 11, 2013 5:25 pm

Ciao mercury, come stai?
non sono nuova del forum infatti ho avuto il piacere di avere spesso letture da pescidoppio e qualche volta da sole; inutile dire che mi sono trovata benissimo.
Ho visto che stai provando anche tu a fare qualche lettura con l'aiuto delle brave sole e blue; ti considero già brava e acuta quindi se hai voglia di esercitarti ti sottopongo il mio tiraggio.
La questione è di natura sentimentale tanto per cambiare...da qualche mese la storia tra me e il ragazzo di cui sono ancora innamorata è finita.
Mi ha spesso mentito e trattato male e ci siamo lasciati e rimessi insieme tante volte ma stavolta sembra davvero chiusa.
Soffro molto ma soffrivo anche con lui quindi forse è stato meglio così .
Ora chiedo se troverò l'amore.
Grazie se vorrai rispondere

:Tspace: :Tar08U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar09D: :Tar12D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
rosemiriam17

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: PER MERCURY, VUOI PROVARE CON ME?

Messaggioda rosemiriam17 » Mon Aug 12, 2013 5:33 pm

:D :D :D
rosemiriam17

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 7:53 pm

Ciao Rosemiriam,

come sto è una bella domanda :lol: la prendo con filosofia, per non dire che la prendo in un altro modo :lol:
Avrai capito che mi piace scherzare per sdrammatizzare.
Naturalmente proverò a interpretare la tua lettura, ma ovviamente chiederò sempre l'intervento di Bblue e Sole, che hanno seguito i corsi, per correggere o puntualizzare le mie interpretazioni.E' un bel lavoro di squadra :wink:

Allora partiamo con qualche considerazione:
Chi ha deciso stavolta la rottura? Abbiamo Arcano XIII all'inizio del tiraggio che chiude con imperatore dritto, quindi concretizzare la separazione.
Tu sei molto arrabbiata con lui? Lui ti ha fatto resistenza?
Sotto un certo punto di vista Imperatore/Arcano XIII, secondo me vuol dire anche concretizzare uno stato di sofferenza così come tu hai descritto.
Poi abbiamo Hermite/appeso entrambi al rovescio, tu come stai? Fai fatica a staccarti? qualcuno ti segue psicologicamente, hai un supporto psicologico?
Perchè vedo anche Giustiza in soluzione a Hermite, riprendersi l'equilibrio psicologioco e Le monde in soluzione ad appeso rovescio, liberarsi da una situazione che ti ha creato grande blocco e costrizione.

Aspetto le tue risposte, così approfondiamo meglio ok?

kiss <3,

Mercury
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda rosemiriam17 » Mon Aug 12, 2013 8:20 pm

Ciao mercury e grazie per la disponibilità.
Rispondo volentieri alle tue domande; è stato lui a troncare dopo mie aspre lamentele su come si comportava e io sono molto arrabbiata con lui anche se sarei pronta perdonare se si ripresentasse nel modo giusto; è vero anche che da un po' sono in analisi e ci sono finita quando mi lasciata la prima volta.
Ovviamente la rottura è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, nel senso che mi ha dato la spinta a consultare qualcuno da cui sarei dovuta andare prima.
Rispetto al passato stavolta l'ho presa meglio e non passo il tempo a versare fiumi di lacrime ma penso sempre a lui e mi piacerebbe sentirlo.
Se ne hai bisogno chiedimi pure altro.
Grazie
rosemiriam17

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 8:57 pm

Cara Rosemiriam,

Hai tutta la mia comprensione!
Hermite e Giustizia sono una coppia, è andata avanti da tempo la vostra relazione?

Sai a volte è difficile separarci da chi amiamo, ma che in realtà ci fa del male, speriamo sempre in una sua trasformazione per merito nostro, stile illuminazione sulla via di Damasco o stile "io ti guarurò così tu mi guarirai e saremo felici".

Ma è impossibile, perchè dal momento che lui guarirebbe e si trasforma in quel che tu desideri, si interromperebbe una dinamica di relazione adatta allo stato in cui tu ti trovi ora, forse non vorresti più il lui nuovo che in realtà sognavi, poichè la tua guarigione non dipende da lui, la tua realizzazione non dipende da lui, ma solo esclusivamente da te.
Dal momento in cui cambierai la tua dinamica interna, ripristinando un nuovo equilibrio (Giustizia in soluzione, quindi terapeuta Ok) e per fare questo è necessario fare un lavoro approfondito sul tuo inconscio (Hermite raddrizzato da Giustizia guarda Arcano XIII), non solo riuscirai a realizzare la verità (le Monde/Giustizia), ma a liberarti del blocco che ti fa star male (Le Monde in soluzione all'Appeso), chiudendo il precedente rapporto (Appeso torna dritto e mette un punto!) e cambiando il tipo d'uomo che desideri al tuo fianco (estremità Arcano XIII/Imperatore).

Senz'altro fare un lavoro con l'inconscio con il supporto di un terapeuta significa anche andare in crisi (Arcano XIII/Hermite raddrizzato sempre da Giustizia) per maturare (Appeso raddrizzato da Le Monde) e concretizzare (Imperatore) uno stop (Appeso) e un cambiamento.

Tutto questo è necessario perchè tu sbocci nuovamente e chiuda un ciclo (le Monde in soluzione) e possa finalmente realizzare te stessa per poi aprirti non solo all'amore, ma a tutti i settori della vita.

Cosa ne pensi di questa lettura?

a presto,

Mercury
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda rosemiriam17 » Mon Aug 12, 2013 9:13 pm

Hai ragione per gran parte di quanto scrivi anche se in realtà non avevo intenzione di cambiarlo; sarò ingenua ma penso che la materia prima non sia del tutto guasta ma solo molto molto male impiegata e credo anche che col tempo riuscirà a gestire meglio la sua vita; l'ho sempre pensato.
So anche che la mia realizzazione non dipende da lui ma vorrei comunque averlo vicino, almeno per ora.
In ogni caso complimenti per la lettura!
rosemiriam17

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Tue Aug 13, 2013 12:46 am

Rosemiriam,

Ti ringrazio per i complimenti e non sei ingenua, ci mancherebbe!

La tua domanda iniziale è "Ora chiedo se troverò l'amore." in cui brevemente spieghi la tua relazione un pò sofferta e specificando che stavolta è finita.
Come vedi in questo tiraggio il Tarot ha colto che prima di trovare l'amore, c'è una questione più importante da risolvere, che è quella di lavorare sull'inconscio e cambiare un uomo (compreso l'uomo del futuro) che non ti sta rendendo felice, non sono uscite carte che descrivono un sentimento, ne che esprimono gioia e condivisione, le estremità Arcano XIII/Imperatore essendo naturalmente dritte, dicono OK, TAGLIA!
Imperatore guarda Appeso...mira a tenerti sulla corda, l'appeso è pure al rovescio segnale che tu su quella corda non ci stai bene e anzi ti rende problematica e ti viene difficile staccarti da questa situazione.

Supponiamo per un attimo che domani si presenta un uomo valido (l'imperatore al futuro) tu come ti comporteresti? Forse non riusciresti a interagire con lui o non lo guarderesti affatto, perchè assumeresti il ruolo dell'Appeso rovescio, blocco totale.

Scrivi in finale: "anche se in realtà non avevo intenzione di cambiarlo; sarò ingenua ma penso che la materia prima non sia del tutto guasta ma solo molto molto male impiegata e credo anche che col tempo riuscirà a gestire meglio la sua vita; l'ho sempre pensato"

Parlando di materia e di male impiego mi viene in mente che hai descritto benissimo la condizione di quell'appeso rovescio...immerso com'è nel mondo materiale senza interagire con esso.

Quindi tornando alla domanda iniziale, il vero quesito non è la ricerca dell'amore ma la risoluzione della situazione attuale.

Nell'ultima risposta infatti ti ho chiesto se questa relazione andava avanti da molto tempo per via della presenza di hermite/giustizia...è giusto che tu sia fiduciosa nel suo miglioramento, ma se trascorre troppo tempo senza risultati, non si tratta più di avere pazienza, ma di non rendersi conto che qualcosa non va e che ci sta portando a sofferenza!
Bisogna darsi un tempo...proprio perchè è prezioso.

Io spero di non essere stata indelicata, se lo sono stata ti prego di scusarmi.
Intanto ti ringrazio per la fiducia e la disponibilità che mi hai dato.

Ti auguro buonanotte.

Mercury
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN